Fine settimana agrodolce per le bresciane nei campionati nazionali: dopo il pari del Brescia a Carpi, in B, anche le altre due big della provincia portano a casa il segno X. Ma con umori discordanti.

Feralpisalò al palo, Calvina terza

Finisce 0-0 la prima al Turina per la Feralpisalò, contro i marchigiani della Fermana. Ancora a secco bomber Caracciolo, anche se Livieri stavolta mantiene la porta inviolata. Bel pareggio conquistato nel finale in Emilia per la Calvina: l’1-1 di Mezzolara (frazione di Budrio, nel bolognese) porta la firma di Alessandro Triglia e regala ai biancazzurri un secondo posto da sogno, grazie al numero di gol segnati, alle spalle del duo Modena-Fiorenzuola.

Regionali: Ghedi cade, le gardesane sorridono

Solido 1-1 esterno per la Bedizzolese in Eccellenza, va meno bene al Ghedi che subisce al 93′ il gol dell’1-2 contro il Breno, firmato dall’ex Asola e Montichiari Sorrentino. In Promozione, importanti i successi esterni di Desenzano (0-1 a Castel Goffredo, segna ancora Diene) e Vighenzi, primo punto per l’Asola mentre pareggia ancora il Castiglione, 2-2 contro il Casalromano. Capitolo Prima: vincono tutte le “orientali”, Voluntas Montichiari, Borgosatollo e Castenedolese nel girone H e il Calcinato (ora capolista) nel G.

Leggi anche:  LIVE - Valsabbina Brescia e Unet Busto si sfidano al PalaGeorge

Minors: vola il Carpenedolo, altro stop Valtenesi

Girone E di Seconda agrodolce: continua l’inizio positivo del Carpenedolo, che supera 6-3 il Sant’Andrea con tre gol nel finale. Vince anche la Virtus Feralpi, finisce in parità la sfida tra le “ex” capolista Pozzolengo e Real Castenedolo; perdono, invece, il Sirmione Rovizza ultimo e la Valtenesi, sconfitta 5-3 dalla Vs Lume. Sconfitte anche per Remedello e Ac Ghedi nel gruppo F. In Terza, buon esordio per le borgosatollesi Real e Atletico (gruppo B) e per le Nuove Legioni (nel C), soffrono invece le gardesane Manerba (pareggio) e Benaco, As Valtenesi e Toscolano, battute nel girone C. Infine, è bagnato da un pari 2-2 il ritorno tra i senior della Bassa Bresciana. Unica partita di metà settimana, la sfida decisiva del Real Borgosatollo in Coppa Lombardia di Terza (giovedì alle 20 contro il Poncarale Borgo).