Weekend calcistico: Feralpisalò battuta, Calvina ok

Weekend calcistico: Feralpisalò battuta, Calvina ok
Pubblicato:

Giornata negativa tra i professionisti per la Feralpisalò, ma buona nel mondo dilettantistico per Brescia e la sua provincia. Al pari casalingo del Brescia in B (1-1 sabato contro il Pescara) fa da contraltare il buon esordio della Calvina alla sua prima assoluta in D.

Nazionali: buona la prima per la Calvina, cade la Feralpisalò

In Serie C parte male l’avventura della Feralpisalò, battuta 1-0 a Monza (gol di Cori). Passo falso iniziale per gli uomini di mister Domenico Toscano, che debutteranno in casa domenica contro la Fermana. Calvina sugli scudi contro l’Oltrepovoghera: i biancazzurri (in “esilio” a Carpenedolo) partono sulle ali dell’entusiasmo e nel giro di 20 minuti sono avanti di due reti, frutto dell’unione tra “reduci” dell’impresa dello scorso anno e nuovi: il primo gol è del bomber 2017-18 Alessandro Triglia, il secondo del calvisanese doc tornato quest’estate, Matteo Serafini. La Calvina regge e alla fine non basta agli ospiti il gol del pavese Galtarossa per tornare sotto.

Regionali: Bedizzolese corsara, squillo Desenzano

Le “orientali” di Eccellenza possono sorridere. Un punto importante arriva per il Ghedi a Governolo, mentre la Bedizzolese batte 1-2 il Telgate (a Sarnico) con un gol nel finale di Brescianelli. In Promozione, il derby alto-mantovano va alla Castellana a scapito del Castiglione. Bene anche il Desenzano che supera 3-1 l’Unitas Coccaglio, delusione per la Vighenzi fermata sul pari dal Castel d’Ario, ma soprattutto per l’Asola che perde 4-1 a Zanano.

Minors: Real e Pozzolengo in cima alla Seconda-E

Pochi gol nelle “nostre” sfide di Prima, con il doppio 0-0 di Villa Nuova-Calcinato (gruppo G) e di Voluntas Montichiari-Castenedolese nell’H, girone in cui si riprende il Borgosatollo (0-1 a Porto Mantovano). Trio di testa Vs Lume-Real Castenedolo-Pozzolengo in Seconda E: granata e gialloneri vincono ancora, stop invece per Virtus Feralpi e Rovizza ancora a secco. Non va oltre il pari la Valtenesi contro il Carpenedolo, che può essere ben felice del suo avvio di campionato.

 

Seguici sui nostri canali