Voluntas pareggia contro i valtriumplini del Lume

Una domenica perfetta per giocare a pallone. Ma la partita finisce 0 a 0.

Voluntas pareggia contro i valtriumplini del Lume
Pubblicato:
Aggiornato:

Sole splendente e brezza autunnale sono il contorno di una domenica perfetta per giocare a pallone. Ma la partita finisce 0 a 0.

Montichiari VS Lume

A Montichiarello è andata in scena l'undicesima giornata del girone di andata . A far visita alla capolista sono stati i valtriumplini del Lume, reduci dal pareggio esterno con l'Odolo. Il Montichiari, invece, aveva sulle gambe l'impegno infrasettimanale di Coppa Lombardia e numerose assenze. Mister Andreoletti ridisegna la squadra schierando un inedito 4-3-3 con Toso e Alberti mezze ali, Capelloni al centro e in attacco il trio Boulakhlaf, Mujic e Facchini.

Una partita intensa

Il Montichiari è entrato subito in parti, provando a sfruttare le corsie laterali. Ma i lumezzanesi hanno difeso bene dall'alto dei loro centimetri. Al 19' il Montichiari ha concretizzato la prima occasione da rete con un tiro-cross di Boulakhlaf, ma il portiere ha deviato in angolo. I padroni di casa hanno insistito e poco dopo la mezz'ora hanno sfiorato il vantaggio in due occasioni entrambe targate Alberti. Al 35' con un tiro da fuori area e al 39' con un tiro al volo da dentro l'area su traversone di Boulakhlaf. Dopo due minuti e il Montichiari ha sfiorato nuovamente vicino al gol. Punizione forte e precisa di Boulakhlaf, sulla quale il portiere ha compito un grande intervento. Sulla respinta corta si è avventato Facchini, calciando come può. Ma la traversa gli ha negato la gioia del gol.

Voluntas pareggia

Il Montichiari ha cominciato la ripresa con gli undici giocatori del primo tempo, mentre per la VS Lume sono entrati Saottini in attacco e Bianchi al posto dell'infortunato Loiacono. La partita si è giocata colpo su colpo ma senza grandi occasioni da gol. Al 32' Casalini è subentrato a Mujic e dopo nemmeno un minuto si è reso pericoloso con un tiro da fuori area. Un colpi che, però, si è  spento di poco a lato. Al 36’ mister Andreoletti ha sostituito Facchini con Piseddu in cerca di rapidità sull’esterno. L’ultima occasione della partita è capitata proprio sui piedi di Piseddu che da sinistra ha calciato. La palla però è uscita sul fondo. E' stata una partita intensa, che si è chiusa al triplice fischio dell’arbitro.

Seguici sui nostri canali