Un incontro a Orzinuovi con mister Gianni De Biasi

All'interno della rassegna Etica Festival.

Un incontro a Orzinuovi con mister Gianni De Biasi
Pubblicato:
Aggiornato:

Incontro a Orzinuovi con l'ex allenatore dell'Albania Gianni De Biasi.

De Biasi a Orzinuovi

Storico calciatore e poi allenatore del Brescia Calcio, autore dell’incredibile qualificazione dell’Albania ai Campionati Europei di Calcio del 2016, mister Gianni De Biasi è stato il protagonista dell'incontro a Orzinuovi, all'interno della rassegna Etica Festival 2018.

Connubio fra etica e passione

Il tema dell'evento era quello di convogliare l'etica alla passione calcistica e chi meglio di De Biasi poteva raccontare tutto ciò. Lui che si è sempre caratterizzato per due atteggiamenti non sempre riscontrabili negli sportivi di alto livello: grinta ed equilibrio.

A lui tutto il mondo del calcio, avversari compresi, hanno sempre riconosciuto entusiasmo e una voglia di vincere sempre perseguita con una filosofia quasi “antica”, quella dei valori autentici: tenacia, orgoglio, passione, grinta e fierezza, che lo hanno distinto anche in quella parte della sua carriera che lo ha visto allenare i giovani.

L'allenatore ha raccontato la sua esperienza e si è soffermato soprattutto su quella nella nazionale albanese: "La cosa bella è stata riuscire a portare questa nazionale in alto. Una nazione che mai avrebbe creduto di raggiungere questi risultati e da tutti gli albanesi è stata vissuta come una sorta di riscatto”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali