Aspettando la Calvina, che giocherà domani sera a Crema alle 20.30, le squadre bresciane sono praticamente scese tutte in campo. Brutte notizie per il Brescia, che sul 3-1 nella “prima” del nuovo Rigamonti rimane in 10 e subisce la rimonta vincente del Bologna. Tra i risultati finali di A, buone notizie da Parma (1-3 per il Cagliari) mentre a Ferrara la possibile rivale salvezza Spal batte 3-1 la Lazio.

C e D: Feralpisalò quinta

Feralpisalò-Virtus Verona termina 2-1 per i salodiani, in grado di agganciare il “gruppone” del gruppo B di Serie C a quota 7 punti alle spalle delle coppie Padova-Reggiana (a 10) e Carpi-Vicenza (a 8). Come detto, la Calvina aspetta la sfida di domani sera per provare a cancellare lo “0” in classifica nel girone D di Serie D, sempre comandato dal Mantova.

Regionali: Castiglione in vetta

Il vero colpo della domenica è però l’1-0 tra Castiglione e Vobarno in Eccellenza, in una giornata difficile per le bresciane Ghedi e Bedizzolese, e sale in vetta grazie al pari tra Lumezzane e Valcalepio. Decide Maccabiti su rigore. Una categoria più in basso, il risultato “shock” è sempre targato Mantova: l’Asola vince 1-2 a Ospitaletto. Bene Sporting Desenzano e Voluntas Montichiari, può essere parzialmente contenta la Vighenzi che esce imbattuta per la prima volta da Casalromano. Perdono invece Borgosatollo e Castellana.

Leggi anche:  Micro-B Rugby del Chiese: al via la stagione 19/20

Minors: spiccano Castenedolese e Valtenesi

Doppio colpo Castenedolese e Carpenedolo nel girone H di Prima: i granata addirittura espugnano per 0-3 Marmirolo, il più rotondo tra i risultati. Entrambe le squadre si trovano a 6 punti. Gli stessi della strana coppia Valtenesi-Sirmione, che battono rispettivamente Real Castenedolo (1 solo punto al via) e Castelmella. Torna a vincere il Calcinato, che non trovava il successo dall’esordio in Coppa con il Paitone e si porta a 4 punti; pareggiano 1-1 la Virtus Feralpi Lonato a Roncadelle e il Real Borgosatollo con il San Carlo. Nel girone G vincono Ac Ghedi e Remedello, azzurri primi assieme a Verolavecchia e Gottolengo. Tra una settimana partirà anche la Terza.

Torna alla home