Torneo Città di Salò: al via la settimana decisiva

Il Torneo Città di Salò organizzato dalla Canottieri Garda entra nel vivo. Alla manifestazione sportiva risultano iscritti oltre 160 partecipanti.

Torneo Città di Salò: al via la settimana decisiva
Pubblicato:

Il Torneo “Città di Salò” - Trofeo Argoclima, organizzato dalla Canottieri Garda Salò sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri entra nella settimana decisiva.

Oltre 160 iscritti

Il livello del torneo FIT è decisamente elevato: su un totale di 166 iscritti, sono ben 42 gli atleti di seconda categoria del tabellone maschile e 12 le pari categoria di quello femminile.

Tra gli iscritti in tabellone, oltre ai finalisti dello scorso anno Marco Speronello (2.1) e Davide Pontoglio (2.2), spiccano anche i nomi di  Alessandro Lorenzo Petrone (2.1), Nicola Ghedin (2.2),  Tommaso Gabrieli (2.2), Giuseppe Tresca (2.3) e  Davide Melchiorre (2.3).

Nel tabellone femminile la vincitrice in carica Alice Moroni (2.2), ex 377 al mondo, proverà a difendere il titolo contro le possibili pretendenti  Alice Vicini (2.3),  Lidia Mugelli (2.4), Barbara Dessolis (2.4) e la outsider Martina Parmigiani (3.2), fresca vincitrice dell’Open di Gussago.

L’appuntamento con le semifinali è per sabato 20 luglio, mentre per il titolo  si giocherà nella giornata di domenica 21 luglio. Sulla pagina Facebook del Tennis Salò Canottieri verranno pubblicati i tabelloni degli incontri in programma.

Grazie allo sponsor unico Argoclima, anche quest’anno il Torneo Open «Città di Salò» si conferma una delle edizioni meglio riuscite del panorama tennistico della zona.

I giocatori

Marco Speronello, domenica 15 luglio si è aggiudicato ilTorneo Open Trofeo Città di Desenzano, sul suo storico rivale Davide Pontoglio. Sembra che i due giocatori di seconda categoria abbiano l’appuntamento fisso delle finali dei tornei della zona. Marco e Davide si sono contesi ben due finali del Trofeo Argoclima: finale del 2017 vinta da Pontoglio per 0-6 6-4 6-4 e la finale del 2018 vinta, invece, da Speronello per  6-3 6-3.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali