Il Torneo “Città di Salò” – Trofeo Argoclima, organizzato dalla Canottieri Garda Salò sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri entra nella settimana decisiva.

Oltre 160 iscritti

Il livello del torneo FIT è decisamente elevato: su un totale di 166 iscritti, sono ben 42 gli atleti di seconda categoria del tabellone maschile e 12 le pari categoria di quello femminile.

Tra gli iscritti in tabellone, oltre ai finalisti dello scorso anno Marco Speronello (2.1) e Davide Pontoglio (2.2), spiccano anche i nomi di  Alessandro Lorenzo Petrone (2.1), Nicola Ghedin (2.2),  Tommaso Gabrieli (2.2), Giuseppe Tresca (2.3) e  Davide Melchiorre (2.3).

Nel tabellone femminile la vincitrice in carica Alice Moroni (2.2), ex 377 al mondo, proverà a difendere il titolo contro le possibili pretendenti  Alice Vicini (2.3),  Lidia Mugelli (2.4), Barbara Dessolis (2.4) e la outsider Martina Parmigiani (3.2), fresca vincitrice dell’Open di Gussago.

L’appuntamento con le semifinali è per sabato 20 luglio, mentre per il titolo  si giocherà nella giornata di domenica 21 luglio. Sulla pagina Facebook del Tennis Salò Canottieri verranno pubblicati i tabelloni degli incontri in programma.

Leggi anche:  Emergenza meteorologica sul Garda: i Volontari del Garda in prima linea

Grazie allo sponsor unico Argoclima, anche quest’anno il Torneo Open «Città di Salò» si conferma una delle edizioni meglio riuscite del panorama tennistico della zona.

I giocatori

Marco Speronello, domenica 15 luglio si è aggiudicato ilTorneo Open Trofeo Città di Desenzano, sul suo storico rivale Davide Pontoglio. Sembra che i due giocatori di seconda categoria abbiano l’appuntamento fisso delle finali dei tornei della zona. Marco e Davide si sono contesi ben due finali del Trofeo Argoclima: finale del 2017 vinta da Pontoglio per 0-6 6-4 6-4 e la finale del 2018 vinta, invece, da Speronello per  6-3 6-3.

TORNA ALLA HOMEPAGE