Cambio al vertice per la Scuola Tennis della Canottieri Garda Salò: per questa nuova stagione 2019-2020 Eugenio Knerich sarà il nuovo Direttore tecnico, mentre Doriano Gnocchi diventerà il Responsabile della SAT – Scuola avviamento Tennis.

I nuovi responsabili succedono ad Alberto Paris che continuerà a collaborare con la società sportiva, seguendo in particolare il settore paralimpico, che vede in Silviu Culea l’atleta di punta della Canottieri.

Marco Levrangi e Rodolfo Bergamaschi si confermano responsabili della sezione tennis:

«Diamo il nostro benvenuto a Eugenio Knerich, a Doriano Gnocchi e ai maestri della scuola Next che ci aiuteranno a proseguire la crescita e lo sviluppo del tennis all’interno della nostra associazione. Abbiamo le motivazioni, i progetti e le risorse per ottenere grandi obiettivi. Un ringraziamento speciale va ad Alberto Paris, che con Elisa Belleri e i maestri della scuola APXH ci ha permesso di raggiungere importanti risultati in questi primi tre anni di gestione e che continuerà a seguire la campagna paralimpica di Silviu Culea» sottolinea Marco Maroni, Presidente della Canottieri Garda.

Staff tecnico

DIRETTORE TECNICO

Eugenio Knerich, classe 1975, è Tecnico Nazionale FIT dal 2010, nella sua carriera da giocatore ha raggiunto la classifica FIT B1 nel 1998 partecipando a svariati Campionati a Squadre di serie A e B e Campionati Italiani di Categoria. Partecipa alla formazione di junior di interesse regionale e nazionale, nonché alla crescita di numerosi giocatori di seconda categoria, e gestisce diverse scuole tennis sul territorio (TC Gavardo, AT Desenzano, TC Sabbio Chiese, TC Bedizzole, AT Darzo, TC Vestone).

Leggi anche:  Chiari incontra Sara Simeoni e i suoi salti d’oro

RESPONSABILE SCUOLA TENNIS

Doriano Gnocchi, è Maestro Nazionale FIT dal 1985 e negli ultimi anni segue la formazione di numerosi junior e avviandoli ad attività internazionale con partecipazione a tornei del circuito Tennis Europe.

COLLABORATORI

Gianclaudio Passoni, Maestro Nazionale FIT, Giulia Gambarini, Istruttore Nazionale FIT 2° Grado, Marco Pedrini, Istruttore Nazionale FIT 1° Grado e nel 2005 è stato n.294 in singolo e n.260 in doppio della classifica ATP, Andrea Stoppini, Istruttore Nazionale FIT 1° Grado, Andrea Pedercini, Istruttore Nazionale FIT 1° Grado, Gianluca Candeli, Istruttore Nazionale FIT 1° Grado e Piercarlo Platto, Istruttore Nazionale FIT 1° Grado.

SPARRING-PARTNERS Giocatori di classifica 2^ e 3^ categoria

RESPONSABILE PREPARAZIONE ATLETICA

Paola Bergamaschi, Preparatore Fisico FIT 1° Grado

TORNA ALLA HOMEPAGE