Sconfitta in trasferta per il Team Volley Cazzago

Battuta d'arresto per i pallavolisti di casa, ma già si pensa al prossimo match.

Sconfitta in trasferta per il Team Volley Cazzago
Pubblicato:

Doveva essere uno scontro tra due formazioni di pari livello e così è stato: il Team volley Cazzago è stato sconfitto per tre set a zero dagli avversari del Viadana Volley.

Un'amara sconfitta

Sia il primo che l'ultimo set hanno visto le due formazioni fronteggiarsi punto su punto senza mai staccarsi di più di due lunghezze; sul finale di parziale è sempre mancato qualcosa ai ragazzi di Antonini che sono riusciti a regalare punti, a volte anche facili, agli avversari permettendogli l'allungo decisivo: dal 19/17 al 22/25 nel primo set, dal 18/18 al 20/25 nel terzo.

Il vero pasticcio avviene però nel secondo parziale dove i franciacortini si sono trovati a condurre per 24 a 21 per poi vedersi riagguantare sul 24 a 24. La sfida ai vantaggi è stata poi una vera roulette russa con molti ribaltamenti di punteggio (a volte determinati da errori veramente incredibili) chiusa però dai padroni di casa che sono riusciti a mantenere più a lungo il sangue freddo.

Troppa discontinuità

In conclusione una partita di ottimo livello con un Viadana sicuramente più forte a muro e più oculato nella gestione dell'attacco soprattutto negli scambi lunghi; dall'altra parte della rete il Cazzago si è dimostrato sicuramente all'altezza, forse da aggiustare la percentuale di palle perfette in ricezione, ma ancora troppo discontinuo soprattutto sulle palle decisive.

Se la splendida vittoria di sabato scorso ha dato, forse, troppa sicurezza ai ragazzi la partita di Viadana ha fatto tornare tutti con i piedi per terra: sarà un campionato veramente difficile con almeno sette o otto pretendenti al titolo e altre tre o quattro outsiders... ogni partita sarà da giocare con la massima determinazione per poter provare a centrare l'obiettivo.

Sguardo in avanti

Per i ragazzi del TVC rimangono tanti rimpianti per una partita che poteva finire in modo diverso: poche ma decisive imprecisioni hanno fatto la differenza contro un avversario che ha fatto della continuità e della regolarità il suo punto di forza. Sabato prossimo ci sarà però un altro scontro decisivo contro il Gorgonzola fresco vincitore sul campo di Remedello, sarà una sfida importante per riscattare il passo falso di sabato.

Punteggi e formazioni

Viadana volley - radici TVCazzago: 3 - 0 (25/22; 30/28; 25/20)

Viadana volley: chiesa; caramaschi; daolio; zilocchi; colella; curto; mariani; bettini; lucenti; chiesa; carozzi; armagni; d'olio.
All. Mariani
Vice All. Betti
Dir. Acc. Cigolini

Radici TVCazzago: dotti; Valloncini (11); archetti; Tomasoni (10); liantonio; Pessina (15); rodegari (7); cosa (5); leali (8); scabelli; singh (L).
All. Antonini
Vice All. Baroncini
Dir. Bonomi

Seguici sui nostri canali