Presentata la seconda edizione della 13Miglia d'Annunzio Run

Presentata la 13Miglia d'Annunzio Run. Tante le novità in programma tra cui l'allestimento del Villaggio d'Annunzio nel parco di Villa Alba.

Presentata la seconda edizione della 13Miglia d'Annunzio Run
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentata ieri (venerdì) la seconda edizione della «13Miglia d'Annunzio Run» in Sala Consiliare a Gardone Riviera.

Sport e bellezze del territorio

La seconda edizione della 13 Miglia D’Annunzio Run (che si terrà domenica 27 ottobre), gara di campionato Regionale FIDAL, conferma e rinnova lo spirito dello scorso anno. Sport e promozione del territorio. Agonismo, sudore e fatica nella grande bellezza di Gardone Riviera e del lago di Garda.

Sarà una gara ad altissimo tasso di spettacolarità, oltre che di agonismo, la «13 Miglia D’Annunzio Run», corsa in montagna organizzata dall’Asd Robur con il patrocinio dei Comuni di Gardone Riviera e Toscolano Maderno che si snoderà tra l’azzurro del Garda e il verde delle dolci colline di Gardone Riviera, lungo un percorso di grande fascino paesaggistico, tra suggestioni dannunziane e panorami mozzafiato sul più grande lago d’Italia. Arrivo e partenza nella splendida piazza del Vittoriale. Una gara destinata a lasciare un segno nel panorama del trail nazionale e oltre.

Anche quest'anno parallelamente alla gara competitiva si svolgerà la gara podistica non competitiva di 10 chilometri, la «10 chilometri gardonese»

Le novità

Il percorso della competitiva si è rinnovato. Non più, come l'anno scorso, 70% di strada bianca e 30% di strada sterrata mentre quest'anno le percentuali si sono invertite 70% sterrato e 30% bianca. Modificato anche il dislivello. Nella competitiva dei 21 chilometri, dai circa 500 metri di dislivello della passata edizione si è passati a circa 800 metri di dislivello di quest'anno..

Altra novità il Villaggio d'Annunzio che sarà allestito all'interno del parco di Villa Alba, in via dei Colli. Quì, a partire da sabato 26 ottobre dalle 17.30 alle 20.30 si ritireranno i pacchi gara e i pettorali. Domenica 27 ottobre dalle 6 apertura della segreteria e spunta atleti. Alle 9 partenza della non competitiva e alle 9.30 partenza della competitiva. Dalle 14.30 in poi si svolgeranno le premiazioni. Per gli atleti pasta party:

«Siamo molto contenti di ospitare questa gara di grande livello qualitativo - ha dichiarato il consigliere comunale con delega allo Sport Renzo Mulazzi -  Da l'anno prossimo sarà inoltre possibile godere degli rinnovati spazi della palestra, sia all'interno che all'esterno. Il nostro territorio si presta particolarmente a questo tipo di gare regalando vista lago e panorami mozzafiato. Speriamo che il tempo ci assista».

Alla presentazione sono intervenuti Renzo Mulazzi, consigliere comunale con delega allo Sport, Vasco Piscioli Organizzatore tecnico della gara, Claudio Amati atleta e ideatore del tracciato gara e il vice presidente della Robur Barbarano Matteo Franchini. A moderare Flavio Casali scrittore e dirigente del comune di Desenzano del Garda.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali