I verdeblu sono pronti per un campionato di vertice. Tante le operazioni di mercato della Feralpisalò in questa finestra estiva, in vista di Coppa Italia e Serie C.

Arrivi e partenze

Spicca su tutti, ovviamente, l’ex capitano del Brescia Andrea Caracciolo che giocherà per la prima volta in terza serie (i biancoblu si sono “rifatti” con l’arrivo di Alfredo Donnarumma dall’Empoli). Ufficializzati negli ultimi giorni anche gli arrivi del difensore Michele Canini e del centrocampista Simone Pesce, tutti con un passato in Serie A e lo scorso anno in B alla Cremonese.

La tabella

Acquisti: Canini (dif, Cremonese), Altare (dif, Genoa, prestito), Miceli (cen, Lazio Primavera), Ambro (cen, Palermo Primavera), Pesce (cen, Cremonese), Caracciolo (att, Brescia, svincolato)

Cessioni: Dettori (cen, Potenza)

Il sorteggio di Coppa Italia

Il primo turno della Coppa Italia “principale” vede la presenza di 27 squadre di Serie C, tra cui proprio la Feralpisalò, e 9 di Serie D. I verdeblu hanno pescato la Virtus Francavilla, che sarà ospite al Turina il 29 luglio. Orario ancora da definire, mentre si sa già il nome della potenziale avversaria nel secondo turno; sarà il Lecce, che ha anche il vantaggio del fattore campo.