Seconda vittoria consecutiva per il Radici Team Volley Cazzago. La squadra ha vinto davanti al proprio pubblico contro l’Sdl Idea Volley: una partita che sulla carta non era di certo così scontata. Mister Antonini e i suoi ragazzi si sono fatti valere sbagliando poco e giocando sempre a testa alta senza ricadute fisiche o emotive, portando a casa tre punti e rimanendo nella parte alta della classifica.

L’inizio

Il primo set inizia con le due squadre che non mollano un colpo. Un batti e ribatti fino al 6-6, momento in cui i Puma riescono a prendere il controllo della partita fino a portarsi sual 17-10, grazie a due super Pessina e Leali che insieme, durante questo set, totalizzano nove punti. Mister Rigamonti, vedendo la situazione aggravarsi, chiama un Time-Out e fa un paio di sostituzioni, ma invano. Infatti il punteggio non si ribalta: i Felini mantengono il controllo del set fino alla fine e si va al secondo parziale dopo appena 18’ di gioco.

Il secondo set

L’inizio della seconda parte della partita sembra un po’ in salita per i padroni di casa, che sono costretti a chiamare un Time-out sul 6-8. Gli ospiti tengono testa sui Puma per tutta la prima metà del set senza faticare troppo, ma appena lasciano un piccolo spiraglio ecco che i Felini attaccano la preda, obbligandola a fare tre sostituzioni e chiamare un time-out, che però si dimostrano inutili. Durante il set si fa notare soprattutto Valloncini che realizza cinque punti, grazie soprattutto ad un fantastico Cosa che con le sue mani offre magiche alzate a capitano e compagni.

La vittoria

Durante il terzo parziale sembra che l’Idea Volley abbia smesso di giocare, o che almeno, sia rimasta ancora un po’ in panchina dopo la ripresa del match. Il Team Volley Cazzago si porta al massimo vantaggio sugli avversari sul 23-12, dopo che hanno sempre tenuto un vantaggio di almeno +5 grazie anche ai molti errori in battuta degli avversari. Infatti, guardando i punti fatti e quelli regalati, dei 25, solo 13 (un ace e un muro) sono stati realizzati dai ragazzi di mister Antonini, che hanno sbagliato poco e sono arrivati alla vittoria del terzo set e del match senza problema.

Il commento

“Prevedevamo tutti una partita difficile, invece siamo stati bravi ad instaurare un buon gioco e infatti fin dal primo set abbiamo lavorato bene in difesa e in battuta, riuscendo poi a realizzare in attacco”. Queste le parole del capitano Angelo Valloncini, che poi parla di sé. ” Durante gli allenamenti non ero al top della forma, ma dopo questa fantastica vittoria mi sento bene e sono carico per continuare bene questo inizio di campionato”.

Leggi anche:  Cazzago San Martino sferzata dal maltempo

Ai microfoni poi di Alessio Baroncini ha parlato mister Antonini, allenatore del Radici Team Volley Cazzago per il terzo anno consecutivo. “Rispetto a settimana scorsa siamo riusciti meglio ad impostare la partita, sia caratterialmente, che tecnicamente. Siamo stati anche fortunati, dato che gli avversari non hanno giocato come nel loro ultimo match, dove penso che abbiano giocato molto meglio. Pensavamo di avere difficoltà date le qualità dell’Idea Volley in attacco, ma ho chiesto ai ragazzi di forzare un po’ la battuta e con pochi errori siamo riusciti a rendere il loro gioco un po’ più scontato. Abbiamo anche lavorato molto bene a muro stasera”. Il mister parla poi anche del campionato regionale di Serie C di quest’anno.  “Il livello del campionato è buono e non bisogna mai sottovalutare alcuna partita. Se saremo una squadra da alta classifica dovremo stare attenti alle squadre di medio livello, perché danno sempre quel qualcosa in più rispetto alle altre e, se noi non daremo il massimo, la differenza di livello si annulla, quasi”.

La partita è andata, dopotutto, a gonfie vele con un piccolo spiraglio di vento contrario all’inizio del secondo set, che però capitan Valloncini e ciurma sono riusciti a gestire. Il miglior giocatore della partita è sicuramente Cosa: smista ogni pallone magnificamente, riuscendo persino a realizzare 6 punti (tre muri, un ace) tutto da solo. Magico

Punteggi e formazioni

Radici Team Volley Cazzago 3
SDL Idea Volley 0
Set: 25-16; 25-17; 25-16
Durata set: 18’; 21’; 20’
Arbitro: Ghedi
Spettatori: 100

Radici Team Volley Cazzago: Dotti, Valloncini (8), Archetti, Branz, Tomasoni (9), Liantonio, Pessina (8), Rodegari (5), Cosa (6), Leali(8), Scabelli, Singh (L)
All.: Antonini
ViceAll.: Baroncini

SDL Idea Volley: Fava (3), Sabaragami (1), Yaghouta (1), Crozzi (3), Antonini (3), Bertolatti (2), Verità (6), Sorlini (6), Bergoli L. (1), Bergoli G. (1), Crezzi, Tononi (L), Tanlaglia (L)
All.: Rigamonti

TORNA ALLA HOME