Montorfano by night successo per la corsa

Ottima partecipazione all'iniziativa organizzata a Zocco d'Erbusco dall'ex ultramaratoneta Riccardo Ghirardi

Montorfano by night successo per la corsa
Pubblicato:
Aggiornato:

Montorfano by night. Questo il titolo dell'iniziativa coniata da Riccardo Ghirardi, ex ultramaratoneta e ironman. Ottima la partecipazione registrata ieri. Una vera festa per Zocco d'Erbusco.

Montorfano by night la gara

Ghirardi, portavoce dell'associazione In Motu Events, ha dato vita a due corse in una. La Montorfano Run, 12 km e 500 metri di dislivello. E la Stramontorfano, di 34 km, sui sentieri boschivi e ripide salite. I partecipanti sono arrivati da tutto il nord Italia.

Sport e solidarietà

Un evento per gli appassionati di corsa, quindi. Ma non solo. Al palazzetto della frazione erbuschese ha trovato spazio anche la solidarietà. Grazie alla presenza delle associazioni Non solo sport, composta da famigliari di persone con disabilità intellettiva, e Icaro onlus, che promuove la pratica sportiva per disabili.

Bilancio e classifiche

Risultati, commenti e fotografie della gara saranno pubblicati sul numero di Chiariweek in edicola in 3 novembre. L'iniziativa ha coinvolto in prima linea due sodalizi di Zocco. Gli Alpini e i Pensionati, che nelle loro sedi hanno offerto ristoro e ospitalità ai runner. E il bilancio per loro è indubbiamente positivo.

Seguici sui nostri canali