Incognita Pesaro per la Leonessa basket

Incognita Pesaro per la Leonessa basket
Pubblicato:

Inizia il girone di ritorno di Serie A di basket, con la sfida in cui il Basket Brescia Leonessa sulla carta parte favorito contro la Victoria Libertas Pesaro, domani alle 19.15 al PalaGeorge di Montichiari.

L'avvicinamento al match

I marchigiani terzultimi in classifica sembrano in crescita in queste ultime sfide. Dopo la sconfitta per 1 punto subita a Venezia la squadra del presidente Ario Costa (ex Brescia, prima da giocatore e poi da dirigente) ha battuto per 88-85. Anche i biancoazzurri hanno vinto solo una delle ultime tre sfide; il loro record precedente però valeva 14 punti più di quello di Pesaro. Brescia infatti ha chiuso il girone di andata con uno storico secondo posto a 22 punti, e la qualificazione da un lato del tabellone "vantaggioso" in Final Eight di Coppa Italia. Pesaro invece è in fondo alla classifica con 8 punti, ma sarebbe salva grazie agli scontri diretti contro Brindisi e Varese.

Le parole del tecnico Diana

Andrea Diana, coach della Germani, mette in guardia i suoi per l'impegno di domani. “Pesaro è una squadra che ha alzato il proprio rendimento e la propria qualità nel finale del girone di andata e le ultime due partite ne sono testimonianza: per questo non dobbiamo farci ingannare dalla loro classifica ma farci trovare pronti per affrontare questa partita con grande decisione. Il girone d’andata ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi, sappiamo che quando siamo attenti possiamo battere chiunque; dipendiamo tanto dalla nostra concentrazione, dalla nostra voglia di aggredire la partita e, soprattutto, dalla distribuzione dei punti su tutto il nostro roster”.

Il resto della 16^ giornata

Si comincia già stasera, con Cantù-Sassari alle 20.30 e Reggio Emilia-Avellino alle 20.45. Domani orario "spezzatino" che vede Torino-Brindisi alle 17, Virtus Bologna-Trento un'ora dopo, Venezia-Varese alle 19 e in serata alle 20.45 Pistoia-Capo d'Orlando. Chiude il posticipo di lunedì alle 20.30, Milano-Cremona. Per Brescia l'unica diretta tv disponibile è quella di Eurosport Player. (foto dell'ufficio stampa Basket Brescia Leonessa)

Seguici sui nostri canali