Gli atleti del Karate club protagonisti ai mondiali

Grandi risultati all'ultima rassegna iridata.

Gli atleti del Karate club protagonisti ai mondiali
Pubblicato:

Il Karate club Bagnolo protagonista con i suoi atleti ai mondiali di Treviso

Le medaglie

Un oro, un argento e un bronzo.
Meglio di così non poteva proprio andare per gli atleti del Karate Club di Bagnolo che hanno ottenuto importanti risultati in nazionale, supportati dai maestri Pasquale Acri e Silvio Campari.
Su tutti spicca Giulia Gabrieli, che è riuscita a ottenere due medaglie: oro a squadre e argento nella prova individuale, categoria Kata. Sul podio è salito anche Simone Brusinelli che ha ottenuto un bronzo nel Kumite (combattimento) a squadre. Nota di merito anche per Laura Facchi, che nonostante non sia arrivata sul podio si è difesa molto bene.
Grande soddisfazione per i singoli atleti ma anche per l’Asd Karate Club Bagnolo che non è la prima volta che fornisce atleti alla nazionale italiana.

Grande soddisfazione per il Karate club

Come detto quest’anno sono stati bene 3 coloro che hanno partecipato ai mondiali di Treviso: "E’ una grande soddisfazione avere tre atleti convocati in nazionale - ha commentato Salvatore Fata, braccio destro del maestro Gatti- Oltretutto hanno ottenuto anche grandi risultati e dunque meglio di così non poteva proprio andare".
La scuola del maestro Franco Gatti si è sempre distinta per gli eccellenti risultati ottenuti nelle varie gare che si sono svolte in tutta Italia.
Da oltre 40 anni è un punto di riferimento per il Karate bresciano: "Dal 1973 svolgiamo questa attività e ormai siamo diventati un punto di riferimento per tanti atleti. Tra l’attività che svolgiamo a Bagnolo Mella e quella che facciamo a Manerbio abbiamo circa 115 atleti impegnati. Con la presidente Maria Teresa Caravaggi e gli allenatori Franco Gatti e Francesco Fata c’è grande affiatamento".

Seguici sui nostri canali