Giovane amazzone conquista l'oro

Grande gara per una 12enne palazzolese. Ottimo risultato anche per un'altra atleta della città

Giovane amazzone conquista l'oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovane amazzone conquista l'oro: Giorgia Belotti sul gradino più alto del podio. Gaia Chiari, invece, al quarto posto.

Giovane amazzone

Giovane amazzone conquista l'oro: la vittoria

Giorgia Belotti, palazzolese classe 2005, è salita sul gradino più alto del podio. La ragazzina ha sconfitto numerose sfidanti provenienti da tutta Italia.  Un traguardo eccezionale raggiunto dopo tanti sacrifici. Le finali del Progetto  sport, organizzato dalla Federazione italiana sport equestri, sono andate in scena a Verona. Per l'esattezza alla Fiera Cavalli. Giorgia ha partecipato al gruppo Children primo livello categoaria 100. Proprio come l'altezza degli ostacoli che ha affrontato con il suo cavallo Wanne Haves.

Altro orgoglio palazzolese

Ma alle finali del prestigioso progetto ha partecipato anche un'altra palazzolese: Gaia Chiari, anche lei 12 anni. Gaia, in sella al suo Flunder, è arrivata quarta nella stesso gruppo di Giorgia. Lei però gareggiava nella categoria 90 livello base. Per la giovane amazzone un risultato importante.

La gioia

Le due ragazzine sono felicissime dei risultati ottenuti. Per arrivare a certi livelli è necessario allenarsi con costanza e determinazione. Traguardi ottenuti grazie anche agli istruttori Francesca Fucili e Massimiliano Comina della scuola di Chiuduno. Una gioia immensa non solo per le due fantastiche atlete, ma anche per i genitori.

Seguici sui nostri canali