Feralpi, i quarti sono realtà

Il sorteggio mette di fronte Feralpisalò e Catania dopo l'1-3 in casa dell'Alessandria

Feralpi, i quarti sono realtà
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno dei due colpi di scena dei playoff di serie C viene dal Garda. La Feralpisalò approda ai quarti di finale dopo un'incredibile vittoria per 1-3 ad Alessandria.

La sfida

Si partiva dal 2-3 di domenica per l'Alessandria al Turina, che poneva i grigi con "un piede e mezzo" ai quarti. Vantaggio verdeblu quasi immediato con Raffaello; ma un solo gol non sarebbe bastato vista la migliore media punti dell'Alessandria (entrambe le squadre erano seste nel rispettivo girone). I salodiani raddoppiano poco prima del 45' con bomber Guerra. Doccia fredda al 56' quando l'ex Siena e Brescia Alessio Sestu accorcia le distanze, riportando avanti i grigi, ma il gol decisivo di Ferretti un quarto d'ora dopo riporta la Feralpisalò definitivamente avanti.

Il sorteggio

Entrano in gioco anche le seconde classificate dei tre gironi, e cioè Siena, Sudtirol e Catania, raggiunte da Viterbese, Feralpisalò, Reggiana, Sambenedettese e Cosenza. Maggioranza del gruppo B, quindi. Feralpisalò-Catania è l'accoppiamento sorteggiato; i rossazzurri di Cristiano Lucarelli sono tra i favoriti per ottenere l'ultimo posto in serie B, dopo il secondo posto nel girone del Sud, tradizionalmente il più difficile. Gli altri quarti saranno Reggiana-Siena (la vincente affronterà in semifinale la vincente del quarto della Feralpi), Viterbese-Sudtirol e Cosenza-Sambenedettese

Gli altri verdetti della serata

Diverse altre squadre bresciane erano in campo per i rispettivi playoff regionali nelle categorie dilettanti. Successo per quasi tutte: approdano al quarto turno Real Dor (Promozione), Castrezzato (Prima Categoria), Chiari, Villa Nuova e Atletico Dello (Seconda Categoria), si ferma solo il Cellatica che esce contro il Bressana. In Seconda può bastare il passaggio al quarto turno, nelle categorie superiori solo la vittoria garantisce al 100% la promozione: i playoff servono a determinare le graduatorie per i ripescaggi, e man mano che si scende di categoria è più facile trovare posti in proporzione.

Seguici sui nostri canali