Dura sconfitta del Team Volley Cazzago contro il Busto Arsizio. I ragazzi di Antonini sono però usciti dal campo a testa alta.

Dura sconfitta del TVC contro il Busto Arsizio

Si conclude con una sconfitta il secondo scontro diretto conaecutivo per il Team Volley, che esce però a testa alta dalla difficile palestra di Busto Arsizio. Con Cosa, Pavone, Leali e Simoni non ancora in perfette condizioni fisiche e Casnici out per infortunio Antonini schiera in campo Donna al palleggio con Pessina opposto, Brand e Valloncini banda, Scabelli e Leali al centro, Cripezzi libero.

Una partita difficile

Parte male il primo set con alcuni problemi in ricezione che impediscono un gioco pulito. Il cambio di libero non migliora di molto la situazione e il set scivola facilmente nelle mani dei padroni di casa.

Andamento simile anche nel secondo set con Valloncini e compagni che iniziano ad innervosirsi e a commettere troppi errori. Il rientro in campo di Cosa porta maggior esperienza in campo ma non serve a cambiare le sorti del parziale se non per una timida reazione nel finale che evita un parziale troppo netto.

Leggi anche:  Newcastle Ermanno Manenti scrive anche quest’anno il suo nome nella cronometro

Il terzo set vede i ragazzi del Tvc più agguerriti ed efficaci in battuta e a muro. Ma i padroni di casa non mollano e lottano punto su punto forti di un attacco particolarmente alto e potente. Sarà solo un piccolo break a permettere i ragazzi di Antonini di vincere un set per 25 a 22.

Al rientro in campo le squadre appaiono un po’ stanche dato il ritmo di gioco comunque elevato. I franciacortini sembrano più in forma ma alcune difese avversarie al limite dell’incredibile smorzano gli entusiasmi e permettono di rimanere attaccati nel punteggio. Si arriva così ai vantaggi dove ancora il reparto muro e difesa avversario fanno la differenza consegnando sul fil di lana set e incontro.

Punteggi e formazione

Pro patria busto lodetex – Radici TVCazzago: 3 – 1 (25/19; 25/22; 22/25; 27/25).

Durata set: 23′; 26′; 25′; 29′

Arbitri: Rovagnati e Gentile

Pro patria: amaretti, Colombo, Bossi, terrazzo, gasparotto, cimmino, travasoni, lorandi, luban, ghia, Giannotti, Longhi, Ye.

All. Volpicella

Radici TVC: Donna (1); Valloncini (14); Branz (11); Simoni; Pessina (14); Cosa (3); Leali (7); Scabelli (7); Cripezzi (L); Pavone (L).

All. Antonini

Vice All. Baroncini