Doppia festa per il basket trenzanese

Adesso per gli uomini di coach Moretta ci sarà la finale per la serie D con la vincente di Izano-Gussago.

Doppia festa per il basket trenzanese
Pubblicato:

Miracolo nella semifinale dei play off per i locali che sconfiggono il Cus Brescia, nella serata delle 1000 panchine del coach blu-arancio Giorgio Moretta.

Finalissima

Tutti festeggiano per l’ambito traguardo che permetterà ai cestisti locali di accedere alla finalissima per la serie D, dopo una rimonta al cardiopalma. Il team locale ha vinto 59 a 56 sui cittadini del Cus. Sugli spalti del palazzetto di via Marconi quasi 300 persone a tifate la squadra del presidente Marco Ferraretti

In campo per il Trenzano Basket Guerrato, Colombo, Franchi, Drera, Borghi, Giacomelli, Tomasoni, Castagnola, Festa, Fraccalini, Morgani, Parzani.

In campo

Sempre sotto per oltre 30 minuti, il Trenzano fatica oltre misura in attacco e subisce soprattutto la vena realizzativa di Diagne (4 canestri da 3 nel corso del secondo quarto). Drera e un maestoso capitan Giacomelli (13 punti e 13 rimbalzi), permettono a Trenzano di rientrare dopo una brutta partenza. Nel quarto finale è Franchi a mettere i canestri dell’aggancio. Poi sono punti di Giacomelli che portano Trenzano al sorpasso. Gli ultimi minuti sono interminabili con Diego Franchi mette un tiro pesante per il 57-53 con un minuto sul cronometro, poi è un susseguirsi di viaggi in lunetta. Il risultato, con un po’ di mestiere ed astuzia, è in cassaforte per i trenzanesi.

Adesso per gli uomini di coach Moretta ci sarà la finale per la serie D con la vincente di Izano-Gussago.

Maglia speciale

In serata anche la consegna di una maglia speciale allo storico mister per il suo traguardo di mille panchine.

Seguici sui nostri canali