L’annuncio è di oggi alle 13. La Feralpisalò ha trovato il sostituto definitivo in panchina di Michele Serena: si tratta di Domenico Toscano.

La carriera

Il neo mister salodiano, 46 anni, è originario di Reggio Calabria dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Toscano ha iniziato ad allenare tra i pro nel 2007, rimanendo tre stagioni al Cosenza dove ha ottenuto una doppia promozione dalla serie D alla C1. Poi due stagioni e mezzo alla Ternana, anche qui corredati da una promozione stavolta dalla C1 alla B (nel 2012), replicata nel 2015 con il Novara; sfortunato il successivo ritorno a Terni, così come i cinque mesi con l’Avellino, entrambi culminati con l’esonero.

Voglia di rilancio

Si incontrano quindi una società e un tecnico che vogliono tornare a fare risultati: da un lato l’allenatore calabrese, 4 promozioni in carriera, dall’altra una società ambiziosa. Dopo Andrea Arpili è arrivato un secondo preparatore atletico, Roberto Bruni; mentre il secondo di mister Toscano sarà Michele Napoli, già vice nelle precedenti esperienze con Ternana, Novara e Avellino.

Leggi anche:  A Bagnolo giornata dello sport

Testa al Ravenna

C’è già stato il primo allenamento in vista della sfida casalinga contro il Ravenna sabato alle 18.30. Partita in cui sarà fondamentale fare punti, vista anche la quindicesima posizione dei romagnoli, sulla carta non irresistibili. Il tutto, ovviamente, clima permettendo: le nevicate previste per giovedì su tutta la provincia potrebbero creare problemi al manto del Turina per sabato.