Derby vittorioso per il Team Volley Cazzago. I ragazzi di Antonini hanno conquistato tre meritati punti.

Derby vittorioso per il Team Volley Cazzago

Sorride al TVC il primo derby del 2018. Una vittoria convincente e priva di sbavature contro un avversario comunque sempre molto pericoloso. Nonostante le attese la partita è stata sempre a senso unico con i ragazzi di Antonini in vantaggio sin dai primi punti. I pallavolisti si sono dimostrati bravi, inoltre, a gestire i parziali senza mai concedere nulla.

Alla conquista del match

Il Cazzago parte con Cosa al palleggio, Pessina opposto, Branz e Valloncini in banda, Leali e Scabelli al centro, Pavone libero. I tre parziali si assomiglieranno tutti sia nel punteggio che nello svolgimento del gioco con Cazzago sempre ficcante in battuta, anche se a volte troppo falloso, mentre l’Atlantide poco efficace in questo fondamentale permettendo così agli ospiti un gioco lineare e concreto. Poco serviti i centrali, soprattutto da parte dei bresciani, la fase di attacco si è svolta soprattutto su bande e opposti dove i giocatori dell’Atlantide si sono trovati spesso in difficoltà contro il granitico muro avversario ieri sera particolarmente ispirato.

Leggi anche:  A Bagnolo Mella un memorial per Barbara Baldassari

In conclusione una partita quasi perfetta del TVC, tanto convincente che ha reso il match poco entusiasmante a causa della netta supremazia in campo.

Il punteggio e le formazioni

Atlantide Brescia – Radici TVCazzago: 0 – 3 (19/25; 21/25; 20/25).

Durata set: 18′; 24′; 22′

Arbitri: Piazzi e Simone

Spettatori: 60

 

Atlantide Brescia: Colombo; Cosentino; Zanardini; Bergoli; Tasholli; Giacomazzi; Paza; Facchetti; Cruz; Turla.

Allenatore: Bergoli

 

Radici TVC: Donna; Valloncini (12); Branz (11); Simoni; Pessina (14); Cosa (3); Leali (8); Scabelli (7); Belotti; Casnici; Cripezzi (L); Pavone (L).

Allenatore: Antonini

Vice Allenatore: Baroncini