Canoista olimpionico Giovanni De Gennaro cavalca il Mella

Il 26enne di Roncadelle giovedì ha affrontata l'ardua discesa del fiume.

Canoista olimpionico Giovanni De Gennaro cavalca il Mella
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'impresa che resterà impressa negli annali. Il canoista olimpionico Giovanni De Gennaro, 26enne di Roncadelle, ieri ha cavalcato il fiume Mella.

Canoista olimpionico De Gennaro cavalca il Mella

E' partito alle 10 da Bovegno, in località Ca de le Bachere, affrontando il lungo e tortuoso percorso del Mella. La sua corsa è finita nel tardo pomeriggio poco prima di Collebeato, ma il settimo posto alle Olimpiadi di Rio e due volte oro mondiale Giovanni De Gennaro porta ancora dentro di sè i brividi e le emozioni di questa discesa spettacolare.

Una corsa per l'ambiente

Non solo competizione e ricerca di grandi imprese. A spingere il 26enne di Roncadelle in questa corsa all'ultimo respiro è stato anche il desiderio di creare consapevolezza sull'ambiente del fiume e circostante e sensibilizzare gli altri circa una realtà dai mille volti. Dalla natura incontaminata agli spazi dove il progresso industriale ha allungato la sua mano, un buon tratto del Mella è stato raccontato dalla discesa di De Giovanni. Accompagnato dal suo Team il roncadellese ha affrontato questa sfida con mente concentrata e, nel cuore, l'amore per il territorio.

Seguici sui nostri canali