Calcio: la prima giornata dei dilettanti

Calcio: la prima giornata dei dilettanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono partiti ieri i campionati dilettantistici dall'Eccellenza alla Seconda categoria.

Regionali: Ghedi sugli scudi, poker Castiglione

In Eccellenza parte bene il Ghedi Calcio, che supera 2-1 l'Orceana con una doppietta di Paghera, mentre il risultato è "invertito" per Bedizzolese-Breno. I granata non riescono a fermare i camuni, che si impongono 1-2 al Siboni. Un gradino sotto, spicca il 4-1 tra Castiglione e Desenzano, che ha visto sugli scudi i nuovi acquisti rossoblu Botturi (doppietta), Bersi e Casalino. Crolla in casa l'Asola, mentre si concludono in parità Lograto-Vighenzi e Montichiari Nuvolera-Castellana.

Minors: la Voluntas fa 9, Lonato rimonta nel derby

Partenza da record per la Voluntas Montichiari di Gianandrea Grazioli che vince 0-9 a Poggio Rusco. In Prima sorridono anche Castenedolese e Calcinato, perde in casa il Borgosatollo. In Seconda, girone E, derby già alla prima giornata tra Virtus Feralpi e Valtenesi, con il successo in rimonta dei lonatesi che nel recupero firmano il 3-2 finale; anche Real Castenedolo, Pozzolengo e Carpenedolo (contro il Sirmione) portano a casa i tre punti. Nel gruppo F successi per Ac Ghedi e Remedello. (Risultati e classifiche da Tuttocampo.it Lombardia)

Domenica al via la D

Attesa per il debutto della Calvina, domenica a Carpenedolo contro l'Oltrepovoghera nella prima giornata del girone B di serie D. Già sicura la variazione del campo per questa stagione; si tratta dello stadio più vicino omologato per la vecchia C2 in attesa di adeguare il San Michele all'eventuale permanenza tra i Dilettanti. Già certi alcuni spostamenti di orario e campo nelle prossime settimane, dai comunicati del Crl; la Bedizzolese giocherà la seconda giornata contro il Telgate a Sarnico, mentre Sporting Desenzano-Coccaglio si disputerà allo stadio Dal Molin e non al Tre Stelle, sempre nella città gardesana (orario confermato alle 15.30). Tra due settimane anticipo a Dello sabato sera per la Voluntas Montichiari.

eccellenza c 1 giornata
Foto 1 di 6
promozione d 1 giornata
Foto 2 di 6
prima cat g 1 giornata
Foto 3 di 6
prima cat h 1 giornata
Foto 4 di 6
seconda cat e 1 giornata
Foto 5 di 6
seconda cat f 1 giornata
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali