Calcio: il riassunto del finesettimana

Giornata monopolizzata dalle partenze di Guerra e Martin della Feralpisalò, direzione Vicenza

Calcio: il riassunto del finesettimana
Pubblicato:

Il mercato si "sostituisce" ai risultati del campo. Succede tra Serie C e D, in una giornata per il resto "anonima" tra i dilettanti (con l'eccezione di un colpo esterno importantissimo).

C e D: top player in uscita a Salò, pari Calvina

La notizia del giorno è questa: Simone Guerra e la Feralpisalò si salutano. L'ormai ex attaccante verdeblu, 49 gol in tre stagioni e mezzo, si trasferisce a titolo definitivo al Vicenza; con lui anche Marco Martin. Arrivano invece Luca Guidetti e Pasquale Maiorino per rinforzare il centrocampo e l'attacco, dove è partito Leonardo Moraschi, in prestito alla Calvina come "quota" classe 2000.

Proprio la Calvina prosegue bene il mese di gennaio, dopo l'1-2 di Voghera; al Mundial '82 di Carpenedolo finisce 1-1 contro il Mezzolara, grazie al gol di Serafini che pareggia l'iniziale vantaggio bolognese. I biancazzurri ora sono quintultimi con 19 punti nel gruppo D comandato (da ieri) dalla Pergolettese.

Regionali: Bedizzolese terza, pari a Desenzano

Una vittoria e un pari per le bresciane "est" di Eccellenza. Il Ghedi esce imbattuto (0-0) da Orzinuovi, mentre l'impresa di giornata è quella della Bedizzolese che espugna Breno per 1-2. In Promozione, cade in casa la Vighenzi (1-2 con il Lograto), per il resto solo pareggi: 1-1 tra Desenzano e Castiglione, 2-2 per la Castellana con il Nuvolera, mentre l'Asola pareggia a reti bianche a Goito.

Minors: Voluntas "forza 10", Carpenedolo secondo

Con la Terza al palo, sono scese in campo solo Prima e Seconda. Da registrare, in Prima G, la sospensione per infortunio dell'arbitro di Saiano-Calcinato sul 2-2; nel gruppo H prove di forza per la Voluntas Montichiari (10-0 alla Poggese) e il Borgosatollo (0-1 a Gonzaga), mentre la Castenedolese perde. Il gruppo E di Seconda vede un Carpenedolo in fuga al secondo posto, avendo battuto 1-4 il Sirmione; i rossoneri approfittano del nulla di fatto, 2-2 tra Real Castenedolo e Castegnato. Pari anche in Valtenesi-Virtus Feralpi, sorridono invece il Pozzolengo e nel gruppo F il Remedello.

Seguici sui nostri canali