Calcio: il punto a tre quarti di campionato

In una domenica agrodolce per l'est della provincia il derby del Garda va alla Vighenzi

Calcio: il punto a tre quarti di campionato
Pubblicato:

Sono solo due le squadre che possono esultare pienamente nel weekend sui campi di calcio del Garda e della Bassa. Si tratta di Feralpisalò e Vighenzi.

Serie C e D: rincorsa Feralpi, altro pari Calvina

Settima vittoria in otto partite per la Feralpisalò di mister Domenico Toscano, che espugna per 0-3 Gubbio e aggancia il terzo posto nel girone B della terza serie con 49 punti. Una serie positiva che riapre la possibilità di giocarsi i playoff da ottima posizione, in un'annata con 5 promozioni invece di 4 dalla Serie C. In D, sa di occasione sprecata il punto preso dalla Calvina col Classe ultimo: i biancazzurri tengono il quartultimo posto dopo lo 0-0 di Carpenedolo, in un quadro immutato (pareggiano tutte le rivali salvezza, vince solo l'Oltrepovoghera) in attesa della grande delusa di stagione Reggio Audace.

Regionali: derby alla Vighenzi

Eccellenza amara, con il pari della Bedizzolese quarta (1-1 con il San Lazzaro) e la sconfitta di un Ghedi comunque in crescita con la capolista Brusaporto, sempre più vicina alla D. In Promozione i due squilli di giornata arrivano dalla Vighenzi, che fa suo per 1-2 il derby di Desenzano, e dal Castiglione che supera lo Sporting Goito. Perdono, invece, Asola e Castellana che però vedono immutato il loro vantaggio sui playout. In Prima, il Borgosatollo fa il vero "colpo" del giorno piegando in casa la Castenedolese; nulla di fatto nel big match sempre del girone H tra Voluntas Montichiari e Verolese (0-0) mentre cade, complici le assenze, il Calcinato nel gruppo G.

Minors: sorpresa Sirmione

Rovescio clamoroso nel girone E di Seconda. Arriva da Castenedolo, dove il Real perde 2-3 col Sirmione Rovizza, il risultato più a sorpresa dell'intera giornata. Vincono fuori casa anche Valtenesi e Virtus Feralpi, che rosicchiano 2 punti al Pozzolengo bloccato sul pari dal Paitone (e anche sul secondo posto del Carpenedolo, importante per il regolamento playoff). Giornata amara invece per Ac Ghedi e Remedello nel gruppo F. In Terza, non si ferma più la corsa del Real Borgosatollo che supera 1-0 la Bassa e allunga sulle rivali del girone B; nel C, doppio 2-2 nel mini-derby gardesano Manerba-Benaco e tra Valtenesi e Nuove Legioni.

Seguici sui nostri canali