Calcio: i verdetti del 3 marzo

Calcio: i verdetti del 3 marzo
Pubblicato:

Gioiscono soprattutto le bresciane di Eccellenza (e qualcuna tra Promozione e Prima), mentre è una giornata difficile per le altre nella domenica calcistica. Anche sabato le cose non sono andate bene con il Brescia capolista di B battuto in casa dal Cittadella.

C e D: pari Salò, Calvina sfortunata

Finisce 1-1 al Turina la sfida tra Feralpisalò e Sudtirol, un mezzo stop dopo sei vittorie nelle ultime sette gare. In gol per i verdeblu l'Airone, Andrea Caracciolo, che ha replicato a Romero nel giro di due minuti. Perde a Reggio Emilia la Calvina, che dopo il doppio svantaggio trova il gol con Moraschi e sfiora il pari, non sfigurando con la terza della classe. Ma il risultato sa di ennesima occasione persa.

Regionali: tris Bedizzolese

La Bedizzolese torna al successo (0-3 a Iseo), il Ghedi ritrova punti dopo diverse sconfitte consecutive in Eccellenza. Granata quarti, verdeblu quintultimi (e domenica affronteranno il San Lazzaro in uno scontro diretto cruciale). In Promozione cadono in casa Vighenzi e Castiglione, vince il Desenzano a Marmirolo, pari per Asola e Castellana; mercoledì il Castiglione si giocherà i quarti di Coppa contro il Real Dor. Capitolo Prima: nel gruppo H sorride la Voluntas Montichiari, che dopo aver vinto a Pralboino è seconda dietro al Psg, tiene il Borgosatollo (1-1 a Dello, quarto posto) mentre cadono Castenedolese e Calcinato, quest'ultimo nel gruppo G.

Minors: Carpenedolo di corsa, rimonta Valtenesi

Vincono solo tre "orientali" di Seconda: Carpenedolo e Valtenesi (che piega il Real Castenedolo, ora quarto) nel girone E, l'Ac Ghedi nell'F. Non ci sono mezze misure per le altre, dato che Virtus Feralpi, Pozzolengo e Sirmione perdono tutte in casa. I biancoverdi si consolano con il primato di 280 minuti di porta imbattuta. Cade anche il Remedello, ora ultimo nel gruppo F. In Terza corre ancora il Real Borgosatollo, che ormai non si nasconde più nel girone B: è corsa a due con il Gottolengo per il primato dopo la vittoria per 0-1 dei gialloblu alle Fornaci. Nel C si fermano ancora Nuove Legioni, Manerba e Toscolano (con l'As Valtenesi), mentre sorride solo il Benaco Salò.

Seguici sui nostri canali