Calcio: i risultati del 9 dicembre

Tra le vittorie di giornata spiccano Bedizzolese, Ghedi e Sporting Desenzano

Calcio: i risultati del 9 dicembre
Pubblicato:

Pochi successi agli alti livelli, ma alcune rimonte importanti. Fine settimana dagli umori contrastanti per le bresciane nei Dilettanti. (Risultati e classifiche da Tuttocampo.it)

C e D: cade la Feralpisalò, Calvina rimonta con dedica

Sconfitta sabato per la Feralpisalò a Pesaro: il 2-0 per la Vis allontana a 4 punti il distacco tra i verdeblu e la vetta, occupata dal Pordenone. In D, la Calvina resta penultima, ma agguanta il pareggio al 94' contro l'Adrense con un gol del portiere Micheletti che ricorda quello diventato famosissimo di Benevento-Milan dello scorso anno; il portiere biancazzurro ha dedicato il pareggio a Livio Scaramella, uno dei "decani" tra i direttori sportivi bresciani, scomparso venerdì.

Regionali: doppia vittoria in Eccellenza

Vincono Bedizzolese e Ghedi, superando in casa Orceana e Casazza nel girone C di Eccellenza. In Promozione (D) trovano lo 0-2 esterno Sporting Desenzano, terzo, e una Castellana in netta ripresa; cadono invece Castiglione, Asola e Vighenzi che perde 3-1 uno scontro diretto importante a Ome. Il derby orientale di Prima H va alla Voluntas Montichiari, sul Borgosatollo; vince anche la Castenedolese, mentre il Calcinato perde 1-2 contro il Cellatica in rimonta.

Minors: derby a Pozzolengo e Ghedi

Due le sfide dirette nei gironi di Seconda: Pozzolengo-Sirmione (2-0) e nell'F Remedello-Ac Ghedi (0-3). Per il resto, nel gruppo E corrono ancora Carpenedolo e Real Castenedolo, tiene ma alla fine deve concedere i tre punti la Virtus Feralpi, mentre la Valtenesi perde ancora in un pirotecnico 7-5 a Nave. In Terza bottino pieno per il Real Borgosatollo, quarto nel gruppo B dopo il successo con la Pavonese, e per le Nuove Legioni che nel C vincono 0-1 uno scontro fondamentale a Collebeato e ora occupano la terza piazza.

serie c gir b 15 giornata
Foto 1 di 10
serie d gir d 14 giornata
Foto 2 di 10
eccellenza gir c 14 giornata
Foto 3 di 10
promozione gir d 14 giornata
Foto 4 di 10
prima cat gir g 14 giornata
Foto 5 di 10
prima cat gir h 14 giornata
Foto 6 di 10
seconda cat gir e 14 giornata
Foto 7 di 10
seconda cat gir f 14 giornata
Foto 8 di 10
terza cat gir b 12 giornata
Foto 9 di 10
terza cat gir c 12 giornata
Foto 10 di 10
Seguici sui nostri canali