Terminato ieri il girone d’andata per le categorie dilettantistiche, Serie D esclusa. Quattro imprese e una “mezza” delusione negli ultimi finali di partita del 2018. In più, in serata, c’è stato il “colpo” del Brescia che in Serie B ha battuto 2-1 il Lecce.

Serie C e D: sconfitta Salò, riscossa Calvina

Terza sconfitta consecutiva per la Feralpisalò, che perde 2-0 anche a Trieste e si vede scavalcare da molte avversarie dirette. Va meglio alla “nuova” Calvina che riscatta la brutta sconfitta per 5-1 a Crema (sponda Pergolettese), battendo per 1-0 allo scadere la Vigor Carpaneto. Gol di Franzoni al 93′, nella partita che ha visto l’esordio dei nuovi acquisti Caglioni, Mortara, Sorbo e Jadid.

Regionali: Desenzano ferma la capolista

In Eccellenza, la Bedizzolese chiude quarta ribaltando l’1-0 iniziale a Governolo con Cama e Paghera. Successo esterno, con il 2-3 siglato nel recupero, per il Ghedi in casa della Grumellese. In Promozione straripano Vighenzi e Castellana (6 e 5 gol rifilati a Marmirolo e Castel d’Ario), mentre l’Asola batte a sorpresa il Real Dor e il Castiglione perde ancora, stavolta 0-1 con il Nuvolera. In Prima, solo pareggi per Calcinato (quintultimo nel gruppo G), Voluntas Montichiari, Castenedolese e Borgosatollo che ora occupano i margini – dal quinto al settimo posto – della zona playoff nel gruppo H.

Leggi anche:  Maiorino gol, Feralpisalò avanti col Catanzaro

Minors: derby a Valtenesi e Lonato

Il doppio derby gardesano di Seconda-E va “all’inglese”. Valtenesi-Pozzolengo 2-0, Sirmione Rovizza-Virtus Feralpi 0-2: le due vincenti rilanciano le speranze playoff (ancora lontani) al sesto e al settimo posto. Vincono anche Carpenedolo e Real Castenedolo, che approfittano del rovescio del Castegnato a Roncadelle. Nel girone F vince ancora l’Ac Ghedi, perde ancora il Remedello. Nulla di fatto in Terza Categoria, dove il big match del gruppo C Nuove Legioni-Ponte Zanano termina 1-1 lasciando i calcinatesi al terzo posto.