Calcio femminile: sfida al vertice tra 3Team e Cortefranca

Il Brescia affronterà in casa il Lesmo e il Montorfano il Bareggio per cercare il sorpasso.

Calcio femminile: sfida al vertice tra 3Team e Cortefranca
Pubblicato:
Aggiornato:

La giornata di domani vedrà l'importante sfida tra 3Team e Cortefranca, rispettivamente seconda e prima in classifica. Il Brescia CF affronterà, in casa, il Lesmo, per tentare di scrollarsi di dosso la brutta partita di settimana scorsa e non perdere altri punti preziosi. Il Montorfano sarà invece impegnato contro il Bareggio per portare a casa tre punti e passare settimo in classifica.

Calcio femminile: sfida al vertice tra 3Team e Cortefranca

Il Cortefranca deve riprendersi dalla brutta sconfitta di settimana scorsa, ma la classifica, per le ragazze di mister Lanzetti non è certo una preoccupazione, visto che svettano, prime a +14. Chi invece si deve preoccupare è il 3Team che, in caso di sconfitta, verrebbe sorpassato, verosimilmente, dal Brescia. La scorsa giornata non ha portato nessuna variazione di classifica, almeno per quanto riguarda le prime posizione, ma domani non sarà così.

Il 3Team dovrà dare il massimo se vuole provare ad impensierire la corazzata Cortefranca nel derby di domani allo stadio di Castel Mella e mantenere la seconda posizione.

La gara di andata si chiuse 6 a 3 per il Cortefranca, in una partita comunque bella e carica di agonismo. Domani si ripete, ma il 3Team spera in un risultato diverso e favorevole.

Il Brescia non può più concedersi errori

Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Doverese, le ragazze di mister Oro devono subito rimediare portando a casa tre punti contro il Lesmo, penultimo in classifica.

Se la partita di settimana scorsa ha insegnato qualcosa, le leonesse dovranno stare molto attente a non "adeguarsi" al gioco delle avversarie che, sicuramente, lotteranno con le unghie e con i denti per portare a casa una vittoria, più per l'orgoglio che per la classifica, contro il Brescia.

"Lo vado dicendo da mesi, il girone di ritorno è tutta un’altra cosa – ha commentato mister Alessandro Oro al termine della rifinitura di venerdì a Paratico – perché le squadre che sono con l’acqua alla gola cominciano a giocare con tutta un’altra aggressività, e infatti in queste settimane stiamo assistendo a risultati a volte sorprendenti. L’ho ripetuto più volte alle ragazze in questi giorni che non è tanto l’aspetto tecnico-tattico cui dovremo fare attenzione domani, quanto quello mentale. Se commettessimo l’errore di sottovalutare il Lesmo, abbiamo perso in partenza".

Montorfano - Bareggio per il settimo posto

Il Bareggio San Martino, in realtà, è già settimo in classifica, ma da domani potrebbe scendere di una posizione. Tutto dipende dallo scontro diretto contro il Montorfano di mister Mondini, intenzionato più che mai a portarsi a casa i tre punti.

La gara di andata si era conclusa 5 a 4 per il Bareggio ma, si sa, il girone di ritorno è tutt'altra cosa, quindi nulla è scritto.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali