Giornata così così per bresciane e alto-mantovane nelle categorie più importanti, dopo il 2-2 in rimonta del Brescia ieri a Cittadella (in B). Unico squillo, quello dell’Asola in Promozione. Si trattava della 7a giornata per i campionati “di mezzo”: la D è ferma alla sesta, la Terza ha addirittura due partite in meno.

C e D: bresciane al palo

Importante 1-1 per la Feralpisalò in casa del Ravenna: a Guerra risponde per i romagnoli l’ex Ciliverghe Galuppini. Gardesani noni a 11 punti, ma con una partita in meno. In D vince solo il Rezzato, perdono Darfo, Ciliverghe e Adrense. Perde anche la Calvina, che aveva di fronte un’avversaria quasi impossibile; a Lodi finisce 3-2 per il Fanfulla secondo in classifica, che vince dopo essere stato rimontato due volte da Salvi e Triglia. I biancazzurri ora sono dodicesimi, a +1 sui playout e +2 sulla zona rossa.

Regionali: solo una vittoria

In Eccellenza cadono Bedizzolese e Ghedi, entrambe in trasferta. 2-0 Brusaporto, 4-1 San Lazzaro sono i numeri negativi di questa settima giornata, dopo la quale la Bedizzolese è quarta e il Ghedi sestultimo. In Promozione, solo l’Asola passa (a Lograto) e sembra in netta ripresa; è parità tra Vighenzi e Desenzano, con i padroni di casa in 11 contro 10 che sbagliano il rigore del possibile 2-1. 1-1 anche per Castiglione e Castellana che agganciano il pari nei finali di partita.

Leggi anche:  L'Orzinuovi basket in trasferta ad Olginate

Minors: nulla di fatto in Prima

Si conclude 1-1 il derby per il primato tra Castenedolese e Borgosatollo (girone H). I biancorossi restano primi, insidiati a -1 dai granata e dal Curtatone. Cadono malamente Calcinato e Voluntas Montichiari. In Seconda, riprende la marcia di Carpenedolo e Remedello, terze in classifica nei gironi E ed F: battuti Odolo e Barbariga. Cadono in casa Lonato e Valtenesi, è doppio 2-2 per il Pozzolengo e nello scontro diretto Sirmione-Real Castenedolo (primo punto per i gardesani). In Terza, spiccano i successi di Real Borgosatollo (1-3 in casa della Bassa, primo nel girone B) e Nuove Legioni, ora quinte nel C dopo la doppia frenata di inizio ottobre. (risultati e classifiche da Tuttocampo.it)