Calcio: campionati al via, terminano i gironcini di Coppa

Partono i campionati dall'Eccellenza alla Seconda, attesa per C, D e Terza

Calcio: campionati al via, terminano i gironcini di Coppa
Pubblicato:

Bisogna ancora attendere per Serie C e D. I Dilettanti partono il 16 settembre, la C non ha ancora un calendario dopo l'ulteriore rinvio della sentenza Coni sui ricorsi di sei squadre oggi in terza serie che a vario titolo richiedono l'ammissione in B. Domani invece ci saranno i primi fischi d'inizio per Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda reduci dalle coppe.

Regionali: "derby" al debutto

In Eccellenza si comincia con la sfida tutta bassaiola tra Ghedi e Orceana e con Bedizzolese-Breno. A catturare il grosso dell'attenzione sarà però la Promozione, con Castiglione-Sporting Desenzano subito alla prima giornata. Asola-Sporting Club, Montichiari Nuvolera-Castellana e Lograto-Vighenzi.

Minors: derby del Garda, la Terza attende

Subito la trasferta più lunga nel girone H di Prima per la Voluntas Montichiari, impegnata a Poggio Rusco. Borgosatollo-Gonzaga, Castenedolese-Pralboino e Calcinato-Saiano (gruppo G) completano la Prima. In seconda, spicca Virtus Feralpi-Valtenesi nel gruppo E, oltre all'altra sfida ravvicinata Carpenedolo-Sirmione e (nel girone F) a Castelmella-Ac Ghedi. La Terza comincerà solo il 23 settembre il proprio campionato, per ora si gioca solo in Coppa Lombardia.

Coppe: avanzano in 9

Turno felice per gardesane, bassaiole e alto-mantovane nei gironi di Coppa, terminati (tranne la Terza) tra mercoledì e giovedì. Bedizzolese e Ghedi Calcio sono agli ottavi di Eccellenza, Vighenzi, Castiglione e Montichiari Nuvolera ai sedicesimi di Promozione - dove ci sarà un sorteggio a tre tra Desenzano, Asola e Castellana -. Eliminate le quattro "orientali" di Prima, in Seconda sorridono Valtenesi, Ac Ghedi e Real Castenedolo che vincono i rispettivi gironcini.

Seguici sui nostri canali