Al via il "valzer" delle panchine

Al via il "valzer" delle panchine
Pubblicato:

Diverse novità ufficiali, diverse conferme e molti posti ancora disponibili: inizia così l'estate del mercato dilettanti. I giocatori che cambiano squadra sono ancora pochi; non è così per il "valzer" delle panchine che è già in corso praticamente dalla fine dei campionati.

Le conferme

Su tutti, dovrebbe restare Domenico Toscano, sulla panchina della Feralpisalò e in grado di arrivare ai quarti di finale dei playoff di serie C, poi persi sfortunatamente contro il Catania. Ai piani inferiori, rimane Sandro Novazzi (Pro Desenzano); dovrebbero confermare i loro tecnici anche Ghedi (Eccellenza), Castenedolese, Borgosatollo e Carpenedolo.

Nomi nuovi

Il primo annuncio col botto è quello di Gianluca Manini, approdato alla Vighenzi prima come consulente dietro le quinte e ora come allenatore. L'ex Vigasio dovrebbe portare con sé alcuni ex giocatori, grazie alla collaborazione con il nuovo ds Marco Dalmaschio. Già noti da tempo anche gli accordi tra l'Asola e Lamberto Tavelli, e tra il Castiglione e l'ex Bedizzolese Francesco Faini. Novità in Prima Categoria per il Calcinato, dove l'ex giocatore Michele Sebastiani passa alla panchina sostituendo Stefano Tagliani, e per la Voluntas Montichiari che ha annunciato lunedì sera Gianandrea Grazioli (che quindi lascia la Valtenesi dopo un anno). Il neopromosso Villa Nuova cambia ancora, affidandosi all'ex Prevalle Michele Sella.

Tanti posti ancora liberi

Le vicissitudini societarie di Montichiari e Castellana non permettono previsioni sulle due squadre, che nel caso parteciperebbero alla Promozione. Incerti i destini della Calvina, che si gioca domenica l'accesso alla serie D contro il Lumignacco (andata 2-2) e potrebbe andare avanti in ogni caso con Ennio Beccalossi, e della Bedizzolese dove comunque il passaggio campo-panchina di Fabio Valotti ha fruttato un terzo posto. Posti liberi in Seconda per Valtenesi, Virtus Feralpi (Marco Mensi è passato alla Valtrompia, in Prima) e Ac Ghedi. Entro una decina di giorni anche questi tasselli del valzer delle panchine dovrebbero sistemarsi, prima del "rebus" cambi di nome e fusioni, per cui la Lega dilettanti ha dato tempo fino al 22 giugno.

Seguici sui nostri canali