Al via domani gli Europei di tiro a volo a Lonato

Al via domani gli Europei di tiro a volo a Lonato
Pubblicato:

Con la cerimonia di apertura di domani sera iniziano ufficialmente gli Europei di tiro a volo 2019 al Trap Concaverde di via Slossaroli, a Lonato.

Il secondo grande evento

L'Europeo segue di poco più di due mesi il Mondiale già ospitato dal Trap e durerà fino al 17 settembre, avendo mantenuto nel programma alcune gare che non fanno più parte del programma olimpico. Diversi gli interventi nella presentazione ufficiale di sabato: oltre ai rappresentanti Fitav Emanuela Bonomi Croce (vicepresidente nazionale) e Daniele Ghelfi (presidente lombardo) c'erano i "padroni di casa" Ivan Carella, presidente del Concaverde, e il sindaco Roberto Tardani. Presenti anche il direttore generale di Beretta Daniele Bertoni e Stefania Bellini della segreteria generale di Garda Uno. Oggi sono attese le delegazioni di atleti.

Programma e dirette televisive

In tutto saranno dodici le finali: per cinque di esse, che corrispondono grossomodo alle gare olimpiche, ci sarà la diretta su Raisport, canale 58 DTT. Si tratta della Trap maschile e femminile, venerdì e sabato alle 17, e dello Skeet maschile e femminile una settimana più tardi. Chiude la manifestazione, sempre in diretta, lo Skeet a squadre miste. Quest'ultima gara, la sera di lunedì 16 settembre, sarà seguita dalla cerimonia di chiusura.

Con meno campi occupati rispetto al Mondiale i tiratori iscritti allo skeet potranno già allenarsi direttamente nell'impianto gare durante la prima parte dell'Europeo di tiro a volo, dedicata al Trap/fossa olimpica. Le qualificazioni vere e proprie della Trap iniziano giovedì.

Torna alla home

Seguici sui nostri canali