A Sirmione, IX Trofeo Danilo Fusaro

Circa 130 corridori si sono sfidati sulle strade di Desenzano, Pozzolengo e Sirmione, per una gara di categoria juniores rivolta ad atleti iscritti alla Federazione Ciclistica Italiana.

A Sirmione, IX Trofeo Danilo Fusaro
Pubblicato:

È stato tagliato da Mattia Pinazzi del team “Aspiratori Otelli” il nono traguardo del “Trofeo Danilo Fusaro”, che è partito stamattina come da tradizione al porto di Sirmione 2, in via Salvo d’Acquisto. Circa 130 corridori si sono sfidati sulle strade di Desenzano, Pozzolengo e Sirmione, per una gara di categoria juniores rivolta ad atleti iscritti alla Federazione Ciclistica Italiana.

Il ricordo

Il ricordo di Danilo, cui la manifestazione è dedicata, è ancora molto forte: lo ha dimostrato la commozione negli occhi dei genitori e del fratello Alessio, sempre in prima fila e presenti sul palco a premiare, lo ha confermato la partecipazione dei tanti amici del giovane, scomparso tragicamente nel 2010 per un incidente stradale. Era appassionato di ciclismo Danilo, correva, e da lì è nata l’idea del papà Achille di istituire una competizione in suo onore. “Danilo ha guardato da lassù proteggendo tutti i ragazzi - ha commentato Fusaro - Non ho parole per ringraziare tutti quelli che collaborano”.

I premiati

Dietro Pinazzi, si sono classificati Edoardo Zambanini di "Campana Imballaggi" e Francesco Calì, sempre del team “Aspiratori Otelli”, premiato come migliore squadra. “I complimenti agli atleti e alla famiglia Fusaro – ha riportato il sindaco di Sirmione Luisa Lavelli - Noi come amministrazione saremo al vostro fianco per il decennale di questa manifestazione, che sarà l’anno prossimo”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali