Genetica predittiva tra nutrizione personalizzata e contrasto all’invecchiamento, le corrette terapie per placare i disturbi causati da orticaria e angioedema, salute in rosa con un focus specifico sulla menopausa, sono solo alcuni dei temi trattati negli incontri del punto prelievi Synlab di via Marconi

Il progetto di incontri Salute e Informazione

Grazie a una proposta sempre attuale e al coinvolgimento di specialisti di grande esperienza, il punto prelievi è riuscito in questi anni a instaurare un rapporto privilegiato con i cittadini, che puntualmente accolgono con entusiasmo i numerosi eventi serali gratuiti di prevenzione e informazione. Registrando, in occasione degli incontri, il tutto esaurito, con una platea interessata e sempre partecipe. Synlab, è riuscita a dar vita ad un connubio tra i servizi diagnostici offerti alla cittadinanza e una divulgazione attenta e di attualità sulle tematiche sanitarie di maggior interesse pubblico. Un’intuizione vincente, confermata anche dai dati raccolti in questi mesi di continuo confronto con i pazienti e i medici coinvolti nelle tante iniziative organizzate.

Gli incontri riprenderanno a ottobre

Dopo la pausa estiva, si riprenderà in autunno: il prossimo evento coinvolgerà i cittadini bresciani lunedì 7 ottobre, alle ore 18.30, sul tema “il pianeta paratiroidi”. Aperto ai medici, ma dedicato soprattutto ai pazienti, l’incontro permetterà di indagare le dinamiche del metabolismo del calcio ed esplorare i delicati equilibri del complesso sistema endocrino rappresentato dalle ghiandole paratiroidee, approfondendo le possibilità di prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi correlati.

Leggi anche:  Curare i piedi, una pratica spesso trascurata

La realtà di Synlab

Synlab oggi rappresenta il più importante gruppo di laboratori e centri polidiagnostici in Italia, nonché il primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti, centri polidiagnostici, cliniche, strutture sanitarie nazionali e società di medicina del lavoro. I punti di forza sono protocolli all’avanguardia nel campo della medicina di laboratorio, un network di centri di eccellenza europei nel campo della diagnostica specialistica e la continua attivazione di partnership con istituti di ricerca e università.

Le strutture bresciane

Nell’area di Brescia, oltre a numerosi punti prelievi, sorge il laboratorio centrale di Castenedolo, dove sono operative tutte le sezioni di cui si compone la moderna medicina di laboratorio e che possono essere funzionali alle attività di Laboratori, Ospedali, Cliniche, Medici e Specialisti. A completare questa presenza in zona bresciana, il Polidiagnostico Santa Maria di Vobarno, entrato recentemente nel gruppo Synlab e punto di riferimento storico per la salute in Valle Sabbia, Valtenesi e Garda bresciano. Una scelta nata dalla volontà di rispondere a 360° al bisogno di salute dei cittadini, con un’offerta di soluzioni diagnostiche d’eccellenza sempre più integrate e complete.

TORNA ALLA HOMEPAGE