Arriva il camper della prevenzione promosso dall’iniziativa “San.Arti Days“.

Arriva il camper della prevenzione

Presentato oggi in conferenza stampa in città, il calendario degli eventi di promozione e prevenzione proposto dal “San.Arti Days”. Dal 30 gennaio in piazzale Miro Bonetti a Brescia ci sarà il camper medico per la prevenzione.

Il fondo medico

San.Arti è il fondo assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del mondo dell’artigianato, attivo a livello nazionale. In città è stata avviata la prima tappa di questa iniziativa, con una mirata e capillare campagna itinerante di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Dove trovarlo

A Brescia il camper della salute sarà posizionato nei pressi del piazzale del Freccia Rossa a pochi passi dalla stazione. Dal mese di aprile partirà un tour itinerante per la provincia. In via di definizione le tappe del camper della salute.

Il progetto

Il progetto prevede l’opportunità di eseguire un check up gratuito all’interno della struttura mobile. Saranno a disposizone medici specialisti per effettuare visite cardiache con particolare attenzione a colesterolo totale, colesterolo Hdl, trigliceridi e glicemia.