Santanchè a Chiari per sostenere il candidato Cugini: nel pomeriggio anche la Gelmini. Dopo la presentazione della lista Civica con Cugini non è mancato il giro al mercato e poi il pranzo

Santanchè a Chiari per sostenere il candidato Cugini

Prima la presentazione della lista Civica con Cugini, (nella quale sono confluiti Fratelli d’Italia e la Civica di Chiari) e poi l’arrivo della senatrice Daniela Santanchè. La candidata al Parlamento europeo, a Chiari per la campagna elettorale del candidato sindaco del Centrodestra Alessandro Cugini, è stata ben accolta dalla cittadinanza e non è mancato il giro al mercato cittadino del sabato. Presenti anche esponenti politici dei Comuni limitrofi, il candidato di Cologne Moira Faustini e quello di Urago Gianluigi Brugali. All’appello, oltre ai politici locali di Lega e Forza Italia, anche Sando Sala e la rappresentante territoriale di Fdi, Cristina Almici.

I candidati

Nella civica, con il simbolo di Fratelli d’Italia, ci sono Giuseppe Pelosi, Claudio Prandelli e Francesca Doneda. Con loro poi Gabriele Zotti (già consigliere comunale), Claudia Bergomi, Gloria Cancelli, Anita Cropelli, Rinaldo Frialdi, Giuseppe Gozzini e Giuseppe Olmi (già consiglieri), Pierluigi Massetti, Maddalena Piantoni, Luigi Pozzaglio, Cristina sirani, Massimiliano Speranza e Daniele Vezzoli.

Leggi anche:  La Giunta Brugali blocca due progetti della precedente Amministrazione

Tappa in Comune e pranzo al Bistrot

Tappa in Comune per la colazione di Centrodestra. La Santanchè ha parlato anche di un vecchio incontro con il sindaco Massimo Vizzardi e ha specificato come fra poco “sarà tempo di fare gli scatoloni”, invitando poi la cittadinanza a votare il candidato Alessandro Cugini alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. Infine, non è mancato il pranzo di coalizione, partecipatissimo, al Bistrot della Filanda.

La Gelmini nel pomeriggio

Oggi pomeriggio, in via dei Lattonieri, alla pasticceria Principe, ci sarà la presentazione della lista di Forza Italia. A sostegno del gruppo arriveranno l’onorevole Mariastella Gelmini e la candidata alle europee Giusy Versace.

TORNA ALLA HOMEPAGE