«Salò Futura», gruppo consiliare di minoranza, ha presentato una mozione nella quale si chiede di adottare la gratuità dei parcheggi nel periodo dello shopping invernale, coincidente per buona parte, con le festività.

Il testo della mozione è stato sottoscritto dal capogruppo Giovanni Ciato e dai consiglieri Manuela Zaminato e Francesco Cagnini con richiesta che venga discussa nel prossimo consiglio comunale.

Salò Futura: il testo della mozione

«In considerazione del fatto che il tessuto commerciale della nostra città deve confrontarsi con la distribuzione organizzata dei grandi Centri commerciali e con la loro politica di avvicinamento della clientela con servizi paralleli di incentivazione e stimolo, come il parcheggio gratuito, si ritiene doveroso, per sostenere l’economia salodiana nel periodo  più intenso dello shopping invernale,  che i parcheggi comunali di tutto il territorio cittadino, dal 7 dicembre al 26 gennaio compreso, siano gratuiti nei giorni festivi e prefestivi.

Una gratuità che dovrà essere regolamentata e assicurata con la disattivazione dei parcometri e pubblicizzata attraverso tutti i canali di informazione.

Leggi anche:  Corte Franca è senza sindaco: dimissioni in massa dei consiglieri

La sostenibilità economica dell’operazione, per il mancato introito, è comunque garantita da un bilancio in salute che consente questa operazione di incentivazione, perché di questo si tratta: di un investimento sulla nostra città a favore delle attività e dei lavoratori  del comparto commerciale e turistico, e più in generale di tutto il tessuto economico salodiano».

TORNA ALLA HOMEPAGE