Primo Consiglio Comunale a Salò

Primo Consiglio Comunale a Salò con il quale prende il via ufficialmente il quarto mandato non consecutivo di Giampiero Cipani.

Primo Consiglio Comunale a Salò
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo Consiglio Comunale a Salò questa sera (lunedì 17 giugno) con il quale ha preso ufficialmente il via il quarto mandato (non consecutivo) del sindaco Giampiero Cipani.

Grande partecipazione

In tanti hanno voluto presenziare al consiglio comunale di insediamento, partecipazione che il sindaco si augura anche per il futuro:

«Il mio grazie va questa sera a tutti i presenti. Sarebbe bello se in futuro potesse mantenersi la stessa affluenza, facendo in modo che la popolazione sieda in sala consiliare assistendo al dibattito. Continueremo, come già fatto in passato, a organizzare incontri pubblici aperti alla cittadinanza sui temi amministrativi più importanti. In queste occasioni, in particolare, a differenza di quanto accade in consiglio comunale, il pubblico può intervenire. L'amministrazione comunale (consiglieri e assessori) sono comunque sempre disponibili nei confronti della cittadinanza tutta e non solo verso coloro che li hanno votati - ha ironizzato il primo cittadino - Come nei precedenti mandati che ho avuto l'onore di presiedere abbiamo sempre operato cercando di rappresentare la comunità nella sua totalità. Dal canto mio mi riprometto di essere il sindaco di tutti i cittadini salodiani».

Il nuovo consiglio comunale

Il nuovo vicesindaco è Federico Bana al  quale, come assessore, è stata poi attribuita la delega a Servizi Sociali e Socio Assistenziali  e quella ad Ecologia e Ambiente; Nirvana Grisi assessore con delega ai servizi relativi al Commercio e alle attività produttive, al settore Tecnico Manutentivo, al Turismo e rapporti con la pro Loco; Anna Rosa Bianchini assessore con delega alla Pubblica Istruzione e Cultura; Matteo Bussei assessore con delega al Bilancio e servizi finanziari e all'Innovazione Tecnologica.

Assessore esterno Aldo Silvestri con delega a Sport, Associazioni e Protezione Civile. Al sindaco le deleghe relative all'Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Polizia Locale.

Capogruppo di maggioranza Gualtiero Comini.

Consiglieri comunali: Paola Bandini, Arianna Sandrini, Alessandro Candeloro, Alessandra Banalotti, Giorgio Toffoletto (presidente del consiglio comunale) e Marcello Cobelli.

I tavoli della minoranza vedono la presenza di Giovanni Ciato, Manuela Zaminato e Francesco Cagnini (Salò Futura) ; Marina Bonetti e Stefania Zambelli (Insieme per Salò).

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali