Primo Consiglio comunale a Gardone Riviera

Primo consiglio comunale a Gardone Riviera con il quale ha preso il via il terzo mandato consecutivo dell'amministrazione guidata da Andrea Cipani.

Primo Consiglio comunale a Gardone Riviera
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo Consiglio comunale a Gardone Riviera questa sera (venerdì 14 giugno) con il quale ha preso ufficialmente il via il terzo mandato consecutivo del sindaco Andrea Cipani.

Una sala consiliare gremita

In tanti hanno voluto presenziare al consiglio comunale di insediamento nel corso del quale il primo cittadino ha voluto esprimere la sua soddisfazione per questo risultato:

«Il mio grazie va agli elettori che hanno deciso di rinnovare la loro fiducia a me e all'amministrazione da me guidata. Non posso nascondere l'orgoglio di essere stato rieletto per il terzo mandato consecutivo, cosa rara accaduta in passato, nel 1975, solo all'onorevole Aventino Frau. Con questo non voglio paragonarmi a lui ma non posso non manifestare la mia soddisfazione». Il primo cittadino non ha poi tralasciato il fatto di non essere stato eletto con la maggioranza assoluta «Il 56% degli elettori ha deciso di non votarci e questo sarà per noi uno stimolo ulteriore per fare del nostro meglio. L'auspicio è che ci sia da parte della minoranza consigliare una leale e corretta opposizione sempre nel rispetto della legittima diversità di opinione».

Il nuovo consiglio comunale

Riconfermato come vicesindaco con delega al Turismo, agli Affari Generali e Lavori Pubblici Gianpietro Seresina; secondo assessore, con delega all'Urbanistica, all'Edilizia Privata e alla Manutenzione del patrimonio e del territorio comunale Elio Armellini.

Per quanto riguarda l'attribuzione degli incarichi ai consiglieri, Anna Vicentini affiancherà il sindaco nel settore del Diritto allo Studio, Stefano Ambrosini nel settore Ambiente e Innovazione Tecnologica, Renzo Mulazzi nel settore Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili, Fabiano Mauri nella Programmazione in campo culturale e Gianluca Sinibaldi nella programmazione Economica e Bilancio.

Nei banchi della minoranza siedono Adelio Zeni (capolista civica Adelio Zeni), Claudio Pansa (civica Adelio Zeni) e Giorgio Berther (capolista civica Gardone Insieme).

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali