Marco Ghitti in corsa con Iseo Sicura per le elezioni. L’ex sindaco ha spiegato il significato del nome scelto per la lista che unisce tutte le forze di Centrodestra.

Marco Ghitti in corsa con Iseo Sicura per le elezioni

Iseo sicura, ma anche si-cura. Il Centrodestra si è riunito nella lista che appoggia la ricandidatura dell’ex sindaco Marco Ghitti. Classe 1957, medico iseano, Ghitti era stato sindaco di Iseo dal 1999 al 2009. Per spiegare il significato del nome della lista, il candidato alla poltrona di futuro primo cittadino del paese ha fatto una premessa filosofica e sociologica, citando Bauman e la sua “epidemia di angoscia” che, oggi, richiede quindi una qualche sicurezza.

Sicurezza, ascolto e cooperazione

Sicurezza, quindi, intesa non come ripiegamento su se stessi o chiusura verso l’esterno, ma come sicurezza del cittadino, dei suoi beni e dell’individualità. “Ci prenderemo cura dei giovani, delle fasce più deboli e fragili della popolazione, degli anziani, di chi non arriva alla fine del mese – ha spiegato Ghitti – Compito fondamentale della squadra di cui faccio parte sarà ascoltare i problemi per cercare di risolverli cooperando con le realtà iseane, del Sebino e regionali”.

Le anticipazioni

Per tornare alla sicurezza, al centro del programma di Iseo Sicura ci sarà l’implementazione massiccia della videosorveglianza e del Corpo di Polizia Locale. “Abbiamo in programma di mettere a segno interventi strutturali per la sicurezza dell’ospedale e per il ripristino in toto del nosto distretto socio-sanitario – ha continuato – Servono inoltre interventi che riportino Iseo all’altezza della sua reputazione, quindi largo a un vasto piano di imponenti opere pubbliche, per rilanciare il turismo e l’economia del paese”. Il candidato sindaco ha parlato del centro storico di Cremignane, di rilanciare il turismo a Pilzone, di un lungolago che dall’ospedale arrivi fino a via dei Mille e della tutela del lago, delle Torbiere e della montagna di Iseo.

Leggi anche:  Luca Franzoni: il programma per «Carpenedolo Migliore»

E la squadra?

Iseo Civica, Clusane Unito, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega appoggiano la candidatura di Ghitti ed è stato dato per certo che, in lista, ci saranno i tre attuali consiglieri di Iseo Civica in consiglio come minoranza, ovvero Mariangela Premoli, Pierangelo Marini e Gabriele Gatti. “Spazio ai giovani e alle donne” nella lista di Iseo Sicura, che prossimamente si presenterà anche ai cittadini del paese e delle tre frazioni.

TORNA ALLA HOME PAGE