Magazzino 47 prepara il corteo di protesta contro Forza Nuova

Magazzino 47 si prepara a scendere in campo e a dire no all'apertura della nuova sede di Forza Nuova in via Milano.

Magazzino 47 prepara il corteo di protesta contro Forza Nuova
Pubblicato:

Si scaldano gli animi a poche ore dall'apertura della nuova sede di Forza Nuova in via Milano.

La protesta

Magazzino 47 si prepara a scendere in campo e a dire no all'apertura della nuova sede di Forza Nuova in via Milano. "Via Milano non vuole l'ambasciata neonazista. Via Milano è solidale, meticcia e antirazzista". Così apre un lungo post sul sito di Magazzino 47 che invita tutti i cittadini a scendere in piazza contro il tentativo di divisione degli abitanti di via Milano. 

L'evento Facebook

Dall'evento Facebook, scritto in diverse lingue straniere, si legge "Forza Nuova, organizzazione neofascista e neonazista che cerca di mascherarsi dietro la definizione di nazional popolare, ha annunciato l'apertura di una sede nel luogo più provocatorio che potesse scegliere: nel centro di via Milano, nel cuore della zona popolare e in una delle arterie interculturali di Brescia. Forza Nuova dice di voler aprire un'ambasciata in terra straniera, un avamposto per "ripulire" Brescia, una trincea in territorio ostile e nemico. E in effetti, una sede fascista e razzista in via Milano è un corpo estraneo, un affronto alla storia di questi quartieri e ai loro abitanti di qualsiasi provenienza. In effetti fascisti e razzisti non possono che essere nemici di questo territorio.  Non tollereremo la presenza di Forza Nuova in questa zona meticcia, solidale, popolare.  Insieme a tutte e tutti coloro che qui vivono, lavorano, trascorrono del tempo. Allontaneremo i seminatori di odio razziale dai nostri quartieri con ogni mezzo necessario".

Il corteo e l'inaugurazione

Il corteo partirà venerdì 22 da Piazza Garibaldi alle 18, mentre l'inaugurazione della nuova sede di Forza Nuova è in previsione per le 19.30 dello stesso giorno. Una concomitanza di eventi che non lascia tranquilli molti cittadini.

Seguici sui nostri canali