Lo sfogo del consigliere Paolo Lanzani

Il capogruppo di "Noi Bagnolesi" non le ha mandate a dire.

Lo sfogo del consigliere Paolo Lanzani
Pubblicato:

Lo sfogo del consigliere di minoranza di Bagnolo Mella, Paolo Lanzani.

Paolo Lanzani si sfoga

Paolo Lanzani, capogruppo di "Noi Bagnolesi", è un fiume in piena. "La propaganda che l'Amministrazione comunela di Bagnolo Mella ha messo in atto sta raggiungendo livelli preoccupanti che si scontrano con la reale situazione del comune di Bagnolo Mella. E' giusto che i cittadini vengano allertati e correttamente informati, poi liberi di fare le proprie valutazioni ovviamente".

Polizia Locale e sicurezza

"L'Amministrazione ha parlato di passi avanti sulla sicurezza, con fondi per le telecamere, maggior controllo del territorio, maggiori risorse e soldi su tali voci e diventa impossibile stare zitti e non dire le cose come stanno.

La situazione è la seguente: gli agenti della Polizia Locale sono rimasti in tre su sette, sono andati praticamente via tutti e chi ha avuto modo di parlare con loro sa benissimo quali sono le reali motivazioni del loro addio dopo tanti anni di servizio e non è sicuramente l'ambizione personale di una carriera in città come gli amministratori di Bagnolo vogliono far credere ai propri cittadini.

Non avendo a disposizione agenti è ovvio che vengono sempre meno tutti i servizi sul territorio. Dal controllo fuori dalle scuole, nei parchi, in stazione,dalla verifica delle residenze, delle ospitalità, nei quartieri, nel mercato settimanale, fuori dai supermercati per accattonaggio e chi più ne ha più ne metta".

Telecamere

"Di nuove telecamere non si vede l'ombra. Segnaliamo - ha continuato Paolo Lanzani - che quelle poche presenti molte purtroppo non stanno funzionando e nessuno si pone da mesi il problema di sistemarle.

Avevamo a sud e a nord del paese sulla 45 bis direzione Brescia-Cremona e Cremona-Brescia dei lettori targhe che questa Amministrazione ha esaltato ma ad oggi scomparsi e mai più posizionati. Abbiamo inoltre telecamere in stazione donate dai cittadini e imprese locali ma da mesi non funzionano. Abbiamo altre tre telecamere per il paese e almeno due non funzionano anche queste da mesi".

Appello all'Amministrazione e ai cittadini

"Cari amministratori che vi riempite la bocca di rappresentare la destra, vi invito a sistemare quanto già esistente e presente sul territorio urgentemente. Non basta il blitz annuale una tantum al parco o nel tal bar per farsi pubblicità a danno del bar stesso. La sicurezza non è uno spot elettorale ma una cosa seria, più seria di quanto possiate pensare voi.

Va detto infine che dobbiamo ringraziare la stazione dei Carabinieri e il grande lavoro del Maresciallo Purcaro e dei suoi ragazzi. A loro va il nostro più grande rispetto e la nostra ammirazione per il controllo che ogni giorno svolgono su un territorio enorme di loro competenza.

Cari cittadini approfondite i vari argomenti ,informatevi e chiedete".

Seguici sui nostri canali