Il sindaco Aldi ha giurato al primo Consiglio a Castrezzato

La seduta si è tenuta questa sera in Municipio alla presenza di un folto pubblico.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Aldi ha giurato al primo Consiglio a Castrezzato. La seduta si è tenuta questa sera in Municipio alla presenza di un folto pubblico.

Il sindaco Aldi ha giurato al primo Consiglio

Castrezzato ha ufficialmente una nuova guida. Il sindaco Giovanni Aldi ha giurato, questa sera, in Consiglio comunale. Tantissime le persone che si sono riunite in Municipio per la prima seduta. Quattro sono stati i punti all'ordine del giorno: l'esame della condizione degli eletti, il giuramento, la nomina della Giunta e infine l'elezione della Commissione elettorale.

La Giunta

Al fianco del sindaco Aldi, come vice ci sarà Annarosa Terlenghi, già consigliere di minoranza, che, insegnante di professione, ricoprirà anche l’incarico di assessore alla Pubblica istruzione. A Lara Cola è andata la delega al Bilancio e ai rapporti con il personale, Davide Zanini è stato scelto come assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici e Ilaria Bettoni è invece delegata ai Servizi sociali.

L'intervento di Aldo Barucco

Al termine della seduta, prima del discorso del sindaco, è intervenuto Aldo Barucco (candidato alle amministrative) per augurare un buon lavoro al primo cittadino e al Consiglio. Il candidato sconfitto ha anche ringraziato i cittadini per la fiducia data alla sua squadra.

Il discorso del sindaco

Aldi ha concluso la seduta. Il sindaco si è scusato per la normale emozione dovuta al primo Consiglio e ha rimarcato l'intento di essere (con la sua squadra) a servizio dei cittadini. Nel mese di luglio infatti, nel prossimo Consiglio, saranno assegnate anche le deleghe ai consiglieri. Inoltre, il primo cittadino ha annunciato che a settembre ci sarà un'assemblea pubblica per discutere insieme ai castrezzatesi dei primi tre mesi di mandato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali