Fratelli d'Italia: inaugurato il nuovo circolo a Salò

Fratelli d'Italia, inaugurato il circolo in via Garibaldi a Salò intitolato a Giorgio Almirante che nella cittadina benacense iniziò la carriera politica.

Fratelli d'Italia: inaugurato il nuovo circolo a Salò
Pubblicato:
Aggiornato:

Fratelli d'Italia, inaugurato oggi (sabato) il nuovo circolo locale  in via Garibaldi a Salò, proprio di fronte all'ex cereria Filippini.

Fratelli d'Italia, il nuovo circolo a Salò

Dopo il taglio del nastro e l'inno nazionale a prendere la parola è stato Giangiacomo Calovini (Dirigente Nazionale Fratelli d'Italia):

«La costituzione di questo circolo - ha spiegato Calovini - nasce dalla capacità di  Giorgia Meloni di coinvolgere con il suo carisma, carisma e stimolo raccolti dal referente William Tebaldini che ha deciso di dar vita a questa realtà qui a Salò. Spero sia di buon auspicio per un cammino politico in crescita al quale possano prendere parte anche i giovani».

A portare i saluti della presidente Giorgia Meloni e dell'onorevole Daniela Santanché l'onorevole Marco Osnato:

«Sono molto contento di essere oggi qui a Salò per l'inaugurazione di questo circolo - ha spiegato Osnato - momenti come questo ci fanno guardare al futuro del nostro partito con ancor più ottimismo offrendo la possibilità di rinnovare il nostro impegno e la nostra abnegazione da riversare nelle istituzioni e, come ci auguriamo, nel Governo e nella sua maggioranza».

Il nuovo circolo è intitolato a Giorgio Almirante, che a Salò iniziò la sua carriera politica nel1944, quando fu nominato capo gabinetto del ministero della cultura popolare, il MinCulPop presieduto da Fernando Mezzasoma.

«Voglio chiamare qui accanto a me il salodiano Umberto Lora - ha detto il senatore Giampietro Maffoni, coordinatore provinciale Fratelli d'Italia -  da sempre per noi un importante punto di riferimento. L'inaugurazione della sede oggi a Salò è per noi un momento davvero importante rivestendo la città, per la storia della destra italiana, un rilevante valore simbolico. Inaugurare una sede a Salò è per tutto il mondo di destra e per chi fa parte di Fratelli d'Italia motivo di grande orgoglio. L'obiettivo è  far si che il partito continui a crescere sempre più».

Tra i presenti anche Barbara Mazzali Consigliere Regionale Fratelli d'Italia.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Seguici sui nostri canali