Elezioni comunali Trenzano: le ultime dai candidati

Elezioni comunali Trenzano: le ultime dai candidati
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ore calde per la campagna politica in paese. Tre i fronti su cui si muovono i diversi candidati che chiuderanno la loro campagna il 10 di giugno con le elezioni comunali.

Elezioni comunali Trenzano, le tre liste

Trenzano, Sindaco Pietro Alberti sindaco di Flero (a sx), Sergio Metelli candidato sindaco a Trenzano (a dx)
Trenzano lista Uniti per Trenzano Cossirano con (da sinistra Adriano Paroli, bruno bettinsoli, oscar lancini, marco franzelli, severino merlini, andrea bianchi, alessandro marassi
Lista Futuro Adesso

Venerdì Italo Spalenza e i suoi hannno tenuto la seconda data di presentazione questa volta in paese a Trenzano, all'auditorium Padovani. Rispetto a Cossirano, nella presentazione della scorsa settimana, i toni si sono alzati e sono volate accuse nei confronti della seconda amministrazione Bianchi. Tra i più accesi l'ex consigliere Stefano Bonomi che ha accusato la macchina politica di Andrea Bianchi, rea di essere costata ai cittadini non 800mila euro, come dichiarato nella frazione cossiranese, ma oltre 1 milione di euro.

A pochi passi dall'auditorium di piazza delle Libertà invece due senatori, diversi volti politici provinciali di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia inauguravano la sede e la lista guidata invece da Severino Merlini. Tra i presenti anche i 12 candidati e Andrea Bianchi, il sindaco uscente, che con la sua piattaforma politica di Azione Civica, sosterrà il candidato Merlini, nella lotta contro le altre civiche. Tra i senatori presenti venerdì sera Oscar Lancini e Adriano Paroli. Giovedì sera un altro big della politica si era schierato con l'ingegnere cossiranese, il presidente della regione Attilio Fontana, mentre ieri è stata la volta di Maria Stella Gelmini, che ha incontrato e incoraggiato il candidato di Uniti per Trenzano e Cossirano. Domenica mattina il gruppo è sceso in strada con due gazebo.

Il gazebo di Sergio Metelli

Sergio Metelli e i suoi undici uomini invece sono scesi in strada con il gazebo sabato mattina e replicheranno mercoledì durante le ore del mercato rionale. Metelli ha anche incontrato il sindaco di Flero Pietro Alberti, per discutere sulla gestione virtuosa dei rifiuti.

Seguici sui nostri canali