Depuratore a Montichiari, chiesto al sindaco un Consiglio comunale aperto.

L’incontro

Guglielmo Tenca in rappresentanza del “Movimento Civico Solo Montichiari “ Francesco Ingrassia per “Sinistra Monteclarense “ e Paolo Rossi come consigliere comunale uscente del Movimento 5 Stelle, hanno incontrato ieri il sindaco Marco Togni per chiedere un incontro pubblico sulla tematiche della depurazione del Garda lungo l’asta del Chiese.

La richiesta

Al sindaco, al Presidente del Consiglio Giancarlo Calubini e a tutti i Consiglieri Comunali, dopo la pubblicazione del progetto di fattibilità tecnico economica, è stata chiesta la convocazione di un consiglio Comunale aperto a Montichiari, con invito a partecipare al presidente della Provincia dott. Alghisi, al presidente di AcqueBresciane Gianluca Delbarba e al Presidente della Comunità del Garda Mariastella Gelmini; un momento di confronto con i cittadini di Montichiari e di tutti i Comuni che si affacciano sul fiume Chiese.

Il nodo depurazione

Tenca, Ingrassia e Rossi ritengono che un progetto importante come la depurazione del Garda vada spiegato ai cittadini portando analisi e valutazioni concrete di tutte le ipotesi possibili e non debba essere un progetto calato dall’alto con frasi rassicuranti ma generiche.