Amministrative Trenzano, Italo Spalenza festeggia

Il paese è alle urne per scegliere il successore di Bianchi. Testa a testa tra le tre liste

Amministrative Trenzano, Italo Spalenza festeggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Italo Spalenza sarà il prossimo sindaco di Trenzano. L'altro candidato, Merlini, ha già dichiarato la sconfitta, così come Metelli.

Si parla di poco più di 100 voti di differenza ma per ora non si hanno i dati definitivi.

Spalenza e la sua squadra stanno festeggiando

 

I risultati finali

La lista del neosindaco ha ottenuto 1.313 preferenze, quella di Merlini 1.181, mentre Metelli si è dovuto accontentare di 378. Voti che hanno determinato anche la prossima composizione del Consiglio comunale: la maggioranza potrà contare su otto consiglieri, tre il gruppo di Uniti, uno solo per Metelli. In base alle preferenze resterà fuori dall'Aula l'ex assessore Massimo Pensa.

Aggiornamento delle 00.37

Continua il vantaggio di Spalenza sopra di 180 voti a Trenzano.

Aggiornamento delle 00.16

Dei cinque seggi uno ha visto il netto vantaggio di Italo Spalenza, con circa 100 punti in più dell'altro candidato sindaco, mentre a Cossirano ha vinto, di pochi voti Merlini. Resta ancora da capire la situazione degli altri tre seggi,ma sembra che i due aspiranti sindaco si fronteggino.

L'affluenza alle 22 e le prime schede spogliate

A Trenzano si è presentato alle urne il 68 per cento degli aventi diritto al voto. Sulla base delle prime schede scrutinate si registra un leggero vantaggio di Italo Spalenza, ma con Sergio Metelli in recupero. L'impressione è che possa essere un testa a testa

L'affluenza alle 19

Il dato ufficiale delle 19 dice che il 60 per cento dei residenti di Trenzano si è recato alle urne

Anche il candidato di Futuro Adesso ha espresso la sua preferenza

Mancano ancora poche ore per gli elettori di Trenzano e Cossirano per scegliere il successore di Andrea Bianchi, sindaco uscente al secondo mandato.

Di buon mattino a Trenzano aveva votato Sergio Metelli, mentre nella frazione Severino Merlini aveva espresso il suo voto in tarda mattinata. Pochi minuti fa, sempre ai seggi di piazza IV Novembre Italo Spalenza ha votato la sua scheda.

Italo Spalenza al voto
Italo Spalenza al voto

Si può ancora votare

Le urne resteranno aperte fino alle 23. Lo spoglio dei 5 seggi avverrà subito dopo. Si prevede di sapere il nome del vincitore poco dopo la mezzanotte.

I dati

Mentre all'ora di pranzo i trenzanesi e i cossiranesi si erano espressi per circa il 25% ora i votanti si attestano vicino al 50%.

Seguici sui nostri canali