A Corte Franca non tutti gli assessori hanno accettato il rimpasto

A Corte Franca non tutti gli assessori hanno accettato il rimpasto
Pubblicato:
Aggiornato:

Non tutti hanno detto sì al sindaco Gianpietro Ferrari. Elena Bonomelli, assessore ai Servizi sociali si è rifiutata di passare al Bilancio.

E ora non è più assessore.

Il cambio delle deleghe

E' stato il sindaco, in concerto con i segretari locali dei partiti della Lega e di Forza Italia, a decidere il cambiamento dei ruoli degli assessori.

Secondo la variazione i  nomi degli assessori sarebbero rimasti gli stessi ma dovevano essere gli ambiti di competenza a variare: il vicesindaco e assessore alla Cultura e Istruzione Diego Orlotti, passa ai Lavori Pubblici che erano di Dario Lazzaretti che invece riceverà il ruolo di assessore alla Cultura. Elena Zini e Elena Bonomelli dovevano scambiarsi gli assessorati, il Bilancio della prima doveva andare alla seconda e viceversa con i Servizi sociali.

Il rifiuto di Bonomelli

Elena Bonomelli Corte FrancaElena Bonomelli ha rifiutato di cambiare la delega, passando dall'ambito dei Servizi Sociali a un'altro ben diverso, quello del Bilancio.

Ferrari, spiegando la decisione di Bonomelli in Consiglio comunale, ha semplicemente affermato: "Ora Forza Italia dovrà fornirci in nuovo nome per la carica di assessore". Insomma, visto che Bonomelli non ha accettato la variazione non potrà rimanere in giunta.

Però,  e la questione non è secondaria, rimarrà consigliera comunale. Almeno stando ad oggi.

L'opposizione

Anche l'opposizione di Prima di tutto Corte Franca, ha espresso la propria opinione: "Siamo molto preoccupati per la mancanza di serenità e di equilibrio che traspare da queste e da altre decisioni e ci auguriamo un maggior senso di responsabilità nei confronti dei cittadini" ha affermato la consigliera Sabrina Baglioni.

Maggiori dettagli sul numero del ChiariWeek in edicola il 13 marzo.

 

Seguici sui nostri canali