Brescia Settegiorni https://bresciasettegiorni.it Tue, 17 Jul 2018 09:55:42 +0000 it-IT hourly 1 Marinaio e volontario La comunità piange Fogliata https://bresciasettegiorni.it/cronaca/marinaio-e-volontario-la-comunita-piange-fogliata/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/marinaio-e-volontario-la-comunita-piange-fogliata/#respond Tue, 17 Jul 2018 09:55:42 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49909 Marinaio e volontario: la comunità di Palazzolo piange il cavaliere Alfredo Fogliata.  Marinaio e volontario La comunità piange Fogliata Alfredo Fogliata è morto ieri a 83 anni. Lascia l’amata moglie Piera, quattro figli e gli adorati nipoti. Fogliata è stato senza alcun dubbio un punto di riferimento per la comunità palazzolese: presidente dei Marinai, volontario in […]

Continua la lettura di Marinaio e volontario La comunità piange Fogliata sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Marinaio e volontario: la comunità di Palazzolo piange il cavaliere Alfredo Fogliata. 

Marinaio e volontario La comunità piange Fogliata

Alfredo Fogliata è morto ieri a 83 anni. Lascia l’amata moglie Piera, quattro figli e gli adorati nipoti. Fogliata è stato senza alcun dubbio un punto di riferimento per la comunità palazzolese: presidente dei Marinai, volontario in diverse associazioni della città e consigliere del Movimento cooperativo palazzolese. Appassionato di musica, arte e ciclista incredibile. Memorabili i suoi pellegrinaggi a Santiago o a Roma.

Il funerale

Il funerale verrà celebrato giovedì mattina, alle 9.30, nella chiesa di San Paolo in San Rocco.

Continua la lettura di Marinaio e volontario La comunità piange Fogliata sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/marinaio-e-volontario-la-comunita-piange-fogliata/feed/ 0
Velodromo sotto sequestro, vicesindaco Rodella: “Bolla di sapone” https://bresciasettegiorni.it/cronaca/velodromo-sotto-sequestro/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/velodromo-sotto-sequestro/#respond Tue, 17 Jul 2018 08:46:20 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49906 Velodromo sotto sequestro, il vicesindaco Basilio Rodella fa luce sulla vicenda: “E’ l’ennesima bolla di sapone. Il sindaco ha ottemperato a tutte le prescrizioni, i documenti sono stati consegnati il 12 luglio. Il sindaco è in attesa del nulla osta, che potrebbe arrivare nel primo pomeriggio”. L’impianto non sarebbe idoneo A monte del provvedimento, che potrebbe […]

Continua la lettura di Velodromo sotto sequestro, vicesindaco Rodella: “Bolla di sapone” sul portale Brescia Settegiorni.

]]>

Velodromo sotto sequestro, il vicesindaco Basilio Rodella fa luce sulla vicenda: “E’ l’ennesima bolla di sapone. Il sindaco ha ottemperato a tutte le prescrizioni, i documenti sono stati consegnati il 12 luglio. Il sindaco è in attesa del nulla osta, che potrebbe arrivare nel primo pomeriggio”.

L’impianto non sarebbe idoneo

A monte del provvedimento, che potrebbe essere ritirato già nel primo pomeriggio,  alcune anomalie sull’impianto antincendio riscontrate dai vigili del fuoco durante un precedente evento sportivo.

L’opera faraonica

Il velodromo di Montichiari, una straordinaria opera futuristica realizzata dall’ingegnere Eliseo Papa che a colpo d’occhio ricorda la forma di una navicella spaziale o, meglio ancora, di un caschetto da bici, una struttura d’avanguardia, unica in Italia e ammirata da tutti ma che, fin dai mesi che hanno preceduto la sua realizzazione, ha messo in luce problematiche infinite e costi di realizzazione che probabilmente una città di provincia non poteva di certo permettersi.

La storia

La sua storia parte da lontano con la convenzione, firmata nel 2001, fra gli enti coinvolti per la costruzione di una pista ciclabile scoperta e con la posa della prima pietra nell’aprile del 2004. Erano gli anni in cui gli Azzurri si stavano preparando in vista delle Olimpiadi di Pechino e lamentavano di non potersi allenare in Italia per mancanza di un impianto al coperto.
Trovato un accordo tra l’allora Amministrazione del Sindaco Gianantonio Rosa, la Provincia di Brescia, la Federazione Ciclistica e il Coni, vennero bandite nuove gare per il progetto sulla base di un preliminare tracciato dall’architetto Franco Vollaro del Coni di Roma. Nacque così un’opera faraonica: una pista in legno dalla lunghezza alla corda di 250 metri, che avrebbe garantito prestazioni agonistiche di grande livello, tribune per oltre 1500 spettatori, area VIP e Media, sala convegni, bar, spazi comuni, spogliatoi e servizi per gli atleti, deposito biciclette e impianti tecnologici di ultima generazione.

 

 

 

Continua la lettura di Velodromo sotto sequestro, vicesindaco Rodella: “Bolla di sapone” sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/velodromo-sotto-sequestro/feed/ 0
Sbranata da due pittbull: cinque imputati per la morte di Valeria Zikaj https://bresciasettegiorni.it/cronaca/sbranata-da-due-pittbull-cinque-imputati-per-la-morte-di-valeria-zikaj/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/sbranata-da-due-pittbull-cinque-imputati-per-la-morte-di-valeria-zikaj/#respond Tue, 17 Jul 2018 07:48:43 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49896 Era stata sbranata a Flero dai due pitbull dei suoi genitori: ora cinque persone verranno processate per la morte della piccola Valeria Zikaj. A processo per la morte di Valeria Zikaj A quasi un anno dalla scomparsa di Valeria Zikaj, la bambina di 14 mesi sbranata in giardino dai due pitbull davanti agli occhi del […]

Continua la lettura di Sbranata da due pittbull: cinque imputati per la morte di Valeria Zikaj sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Era stata sbranata a Flero dai due pitbull dei suoi genitori: ora cinque persone verranno processate per la morte della piccola Valeria Zikaj.

A processo per la morte di Valeria Zikaj

A quasi un anno dalla scomparsa di Valeria Zikaj, la bambina di 14 mesi sbranata in giardino dai due pitbull davanti agli occhi del nonno, il pm Roberta Panico ha chiesto il rinvio a giudizio di cinque persone. In tribunale dovranno presentarsi la mamma e il papà della piccola flerese (che all’epoca deif atti si trovavano al lavoro e ora vivono in Germania) e il nonno Hasan, a cui era stata affidata al momento della tragedia: dovranno rispondere dell’accusa di omicidio colpo per omessa custodia di Valeria.

In tribunale anche due veterinari

Fra gli imputati anche due veterinari che avevano avuto in cura un cane ferito dai due animali degli Zikaj. Per loro vale l’accusa di omissione di dati di ufficio, dal momento che nessuna segnalazione sull’aggressività e pericolosità dimostrata dai due esemplari di pitbull era stata fatta all’Ats.

 

 

Continua la lettura di Sbranata da due pittbull: cinque imputati per la morte di Valeria Zikaj sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/sbranata-da-due-pittbull-cinque-imputati-per-la-morte-di-valeria-zikaj/feed/ 0
Addio a monsignor Luigi Corrini https://bresciasettegiorni.it/attualita/addio-a-monsignor-luigi-corrini/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/addio-a-monsignor-luigi-corrini/#respond Tue, 17 Jul 2018 07:35:11 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49899 Addio a monsignor Luigi Corrini Si è spento ieri  pomeriggio monsignor Luigi Corrini all’età di 90 anni. Nato a Seniga si trasferì con la famiglia a Leno dove mosse i suoi primi passi nella chiesa. Diventò vicario a Bassano Bresciano nel 1953, anno della sua ordinazione. Fu poi parroco per 28 anni a Verolanuova dal […]

Continua la lettura di Addio a monsignor Luigi Corrini sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Addio a monsignor Luigi Corrini

Si è spento ieri  pomeriggio monsignor Luigi Corrini all’età di 90 anni. Nato a Seniga si trasferì con la famiglia a Leno dove mosse i suoi primi passi nella chiesa. Diventò vicario a Bassano Bresciano nel 1953, anno della sua ordinazione. Fu poi parroco per 28 anni a Verolanuova dal 1975. Il suo operato fu caratterizzato da spirito di iniziativa, vicinanza alle famiglie e ai giovani. Qui fondo il bollettino parrocchiale “L’Angelo di Verolanuova”. Nella Bassa passò delle giornate con Karol Wojtyla, a Roma per gli studi teologici.

L’ultimo saluto

La salma si trova alla R.S.A. Mons. Pinzoni a Mompiano e verrà trasferita nel primo pomeriggio di oggi presso la chiesa di San Rocco in Verolanuova. La veglia funebre con la Santa Messa sarà presieduta da monsignor  Vigilio Mario Olmi e Monsignor Gaetano Fontana è fissata per stasera martedì 17 luglio alle ore 20.30. I funerali presieduti dal vescovo Pierantonio Tremolada sono previsti per domani alle 16 nella Basilica di Verolanuova. Mons. Luigi verrà poi sepolto nel cimitero di Verolanuova.

Continua la lettura di Addio a monsignor Luigi Corrini sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/addio-a-monsignor-luigi-corrini/feed/ 0
200mila prodotti non sicuri in vendita nel bresciano https://bresciasettegiorni.it/cronaca/200mila-prodotti-non-sicuri-in-vendita-nel-bresciano/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/200mila-prodotti-non-sicuri-in-vendita-nel-bresciano/#respond Tue, 17 Jul 2018 07:28:40 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49898 La Guardia di Finanza di Brescia ha eseguito tre interventi che hanno portato al sequestro di più di 210.000 prodotti non sicuri. Extension, ciglia bigiotteria In particolare, i Finanzieri del Gruppo di Brescia sono intervenuti in due esercizi commerciali a Brescia, uno gestito da nigeriani, l’altro da cinesi. I controlli si sono conclusi con il rinvenimento […]

Continua la lettura di 200mila prodotti non sicuri in vendita nel bresciano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
La Guardia di Finanza di Brescia ha eseguito tre interventi che hanno portato al sequestro di più di 210.000 prodotti non sicuri.

Extension, ciglia bigiotteria

In particolare, i Finanzieri del Gruppo di Brescia sono intervenuti in due esercizi commerciali a Brescia, uno gestito da nigeriani, l’altro da cinesi.

I controlli si sono conclusi con il rinvenimento di  2.217 oggetti pronti per la vendita, composti prevalentemente da extension e ciglia sintetiche, bracciali, collane e bigiotteria varia, che sono stati sottoposti a sequestro poiché privi delle indicazioni necessarie e obbligatorie in lingua italiana (provenienza, tipologia di prodotto, materiali impiegati, istruzioni, precauzioni e destinazioni d’uso) dirette a garantire la corretta e completa informazione al consumatore che ne permetta l’indirizzo in modo chiaro e consapevole verso prodotti sicuri.

A Calcinato anche giocattoli non in regola

I finanzieri della Tenenza di Desenzano del Garda, invece, hanno individuato e sequestrato a Calcinato, custoditi all’interno di un magazzino di una ditta cinese, circa 208.000 prodotti “non sicuri” stoccati per la pronta immissione sul mercato.

Anche in questo caso la merce sequestrata era composta perlopiù da articoli di estetica e giocattoli (unghie finte e corone luminose per bambini)  privi delle indicazioni della composizione merceologica, del pittogramma per la sicurezza dei bambini di dimensioni
inferiori ai 10 mm (misura minima) e delle indicazioni minime di utilizzo previste dal Codice del Consumo.

Le irregolarità riscontrate, sanzionate in via amministrativa, comportano una pena pecuniaria che va da un minimo di 516 euro fino a un massimo di 25mila e 823.

Continua la lettura di 200mila prodotti non sicuri in vendita nel bresciano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/200mila-prodotti-non-sicuri-in-vendita-nel-bresciano/feed/ 0
Musica d’estate con la banda di Toscolano Maderno https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/musica-destate-con-la-banda-di-toscolano-maderno/ https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/musica-destate-con-la-banda-di-toscolano-maderno/#respond Tue, 17 Jul 2018 07:13:52 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49893 Presentazione in grande stile per la stagione della banda cittadina Giuseppe Verdi che in questa estate 2018 sembra aver fatto un salto di qualità anche a livello organizzativo. Nella serata di lunedì, infatti, si è tenuta nella suggestiva location del Museo della carta una serata per introdurre Art-port Festival, la nuova rassegna organizzata dal complesso […]

Continua la lettura di Musica d’estate con la banda di Toscolano Maderno sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Presentazione in grande stile per la stagione della banda cittadina Giuseppe Verdi che in questa estate 2018 sembra aver fatto un salto di qualità anche a livello organizzativo. Nella serata di lunedì, infatti, si è tenuta nella suggestiva location del Museo della carta una serata per introdurre Art-port Festival, la nuova rassegna organizzata dal complesso toscomadernese con la direzione artistica di Beatriz Millar.

Il programma

Tre serate a ingresso libero nella cornice mozzafiato del porticciolo di Toscolano (perla troppo spesso snobbata) con musicisti di fama internazionale.

Si parte già giovedì alle 21 con la brillante tromba di Mauro Maur accompagnato dalla pianista Francoise De Clossey in un viaggio fra le musiche del cinema italiano. Secondo appuntamento il giovedì successivo con Rudy Valentino ei Baleras per farsi coinvolgere dai più grandi successi dello swing e non solo grazie a questa giovane band. Il 2 agosto chiuderà la rassegna proprio la banda che per l’occasione presenterà «Un viaggio tra fiaba, leggenda e mito» con l’immancabile direzione del maestro Valter Rosa.

Il porticciolo coprotagonista

Rimarcata più volte la fondamentale importanza del porticciolo di Toscolano che diventa coprotagonista insieme alla musica e, proprio come tanto tempo fa, torna al suo ruolo di punto di partenza non più di merci, ma di cultura.

Continua la lettura di Musica d’estate con la banda di Toscolano Maderno sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/musica-destate-con-la-banda-di-toscolano-maderno/feed/ 0
Aggressione in azienda a Calvisano https://bresciasettegiorni.it/cronaca/aggressione-in-azienda-a-calvisano/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/aggressione-in-azienda-a-calvisano/#respond Mon, 16 Jul 2018 17:55:44 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49881 Aggressione in azienda a Calvisano, carabinieri e ambulanza alla “Gio Pellet” di via Brescia 11/c. Aggressione Ambulanza in codice rosso, auto medica e una pattuglia dei carabinieri di Calvisano sono accorse alle 18.30 nell’azienda calvisanese. I carabinieri sono rimasti chiusi a lungo all’interno del capannone, salvo poi uscire trasportando all’interno della loro vettura il titolare […]

Continua la lettura di Aggressione in azienda a Calvisano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Aggressione in azienda a Calvisano, carabinieri e ambulanza alla “Gio Pellet” di via Brescia 11/c.

Aggressione

Ambulanza in codice rosso, auto medica e una pattuglia dei carabinieri di Calvisano sono accorse alle 18.30 nell’azienda calvisanese. I carabinieri sono rimasti chiusi a lungo all’interno del capannone, salvo poi uscire trasportando all’interno della loro vettura il titolare dell’azienda.

I soccorsi

L’ambulanza della Croce rossa di Ghedi è partita invece a sirine spente, in codice verde, diventato poi giallo: a bordo un uomo di 56 anni, fasciato e medicato sul posto dai paramedici. Dalle prime informazioni trapelate pare si sia trattato di un accoltellamento.

 

Articolo in aggiornamento

 

Continua la lettura di Aggressione in azienda a Calvisano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/aggressione-in-azienda-a-calvisano/feed/ 0
In centinaia per l’addio all’agente Saramondi https://bresciasettegiorni.it/cronaca/in-centinaia-per-laddio-allagente-saramondi/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/in-centinaia-per-laddio-allagente-saramondi/#respond Mon, 16 Jul 2018 16:09:34 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49876 In centinaia per l’addio all’agente Saramondi. Ultimo saluto Centinaia di persone oggi nella parrocchia di San Lorenzo a Carzago per l’addio ad Alessandro Saramondi, l’agente di Polizia Locale di Desenzano che giovedì mattina si è tolto la vita con un colpo di pistola. Molto sentito il ricordo del parroco, grande amico di Alessandro, che ha […]

Continua la lettura di In centinaia per l’addio all’agente Saramondi sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
In centinaia per l’addio all’agente Saramondi.

Ultimo saluto

Centinaia di persone oggi nella parrocchia di San Lorenzo a Carzago per l’addio ad Alessandro Saramondi, l’agente di Polizia Locale di Desenzano che giovedì mattina si è tolto la vita con un colpo di pistola.

Molto sentito il ricordo del parroco, grande amico di Alessandro, che ha ricordato la loro passione comune per la musica. «Mi mancherai davvero molto» ha concluso tra le lacrime.

Al termine della cerimonia un lungo applauso ha accompagnato il feretro fuori dalla chiesa.

Continua la lettura di In centinaia per l’addio all’agente Saramondi sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/in-centinaia-per-laddio-allagente-saramondi/feed/ 0
Anziano perde la vita cadendo dal balcone a Desenzano https://bresciasettegiorni.it/cronaca/anziano-perde-la-vita-cadendo-dal-balcone-a-desenzano/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/anziano-perde-la-vita-cadendo-dal-balcone-a-desenzano/#respond Mon, 16 Jul 2018 16:00:37 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49873 Anziano perde la vita cadendo dal balcone a Desenzano. Incidente Oggi poco dopo le 15 in via San Benedetto a Desenzano un anziano ha perso la vita cadendo dal balcone della sua abitazione. Sul posto i Carabinieri di Desenzano. Si attende la verifica del giudice ma pare si tratti di un incidente.

Continua la lettura di Anziano perde la vita cadendo dal balcone a Desenzano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Anziano perde la vita cadendo dal balcone a Desenzano.

Incidente

Oggi poco dopo le 15 in via San Benedetto a Desenzano un anziano ha perso la vita cadendo dal balcone della sua abitazione. Sul posto i Carabinieri di Desenzano. Si attende la verifica del giudice ma pare si tratti di un incidente.

Continua la lettura di Anziano perde la vita cadendo dal balcone a Desenzano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/anziano-perde-la-vita-cadendo-dal-balcone-a-desenzano/feed/ 0
Nuove voci cercansi per coro Don Chisciotte di Roncadelle https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/nuove-voci-cercansi-per-coro-don-chisciotte-di-roncadelle/ https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/nuove-voci-cercansi-per-coro-don-chisciotte-di-roncadelle/#respond Tue, 17 Jul 2018 06:29:53 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49886 Nuove voci cercansi per coro Don Chisciotte di Roncadelle. Per iscriversi c’è tempo fino al 18 settembre. Nuove voci cercansi Un’occasione imperdibile per tutte le ugole d’oro. Il coro Don Chisciotte, il progetto nato dalla sinergia tra l’omonima associazione roncadellese e l’accademia musicale Preludio, è infatti in cerca di nuovi membri che si uniscano alle […]

Continua la lettura di Nuove voci cercansi per coro Don Chisciotte di Roncadelle sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Nuove voci cercansi per coro Don Chisciotte di Roncadelle. Per iscriversi c’è tempo fino al 18 settembre.

Nuove voci cercansi

Un’occasione imperdibile per tutte le ugole d’oro. Il coro Don Chisciotte, il progetto nato dalla sinergia tra l’omonima associazione roncadellese e l’accademia musicale Preludio, è infatti in cerca di nuovi membri che si uniscano alle sua fila. Guidati dagli insegnamenti di Perry Lucas gli aspiranti coristi potranno entrare nel mondo del canto, spaziando un repertorio di brani italiani e stranieri e vivendo le emozioni delle esibizioni dal vivo.

Info e iscrizioni

Il coro Don Chisciotte si riunirà ogni martedì, dalle 20.30 alle 22, alla sede dell’Accademia Preludio in via Fermi 28 a Roncadelle. Gli incontri saranno strutturati in tre moduli trimestrali da 60 euro l’uno (più 10 euro di tesseramento): il primo modulo partirà il 18 settembre e si concluderà il 18 novembre. La partecipazione è riservata soltanto ai soci maggiorenni: per iscriversi c’è tempo fino all’inizio del corso nella sede dell’associazione roncadellese. La prima lezione è gratuita: amanti del canto, cosa state aspettando?

Per ulteriori informazioni chiamare il 3336880720 o mandare una mail a donchisciotte@ilronzinante.it.

Continua la lettura di Nuove voci cercansi per coro Don Chisciotte di Roncadelle sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/nuove-voci-cercansi-per-coro-don-chisciotte-di-roncadelle/feed/ 0
Incidenti a Lonato e Montirone SIRENE DI NOTTE https://bresciasettegiorni.it/cronaca/incidenti-a-lonato-e-montirone-sirene-di-notte/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/incidenti-a-lonato-e-montirone-sirene-di-notte/#respond Tue, 17 Jul 2018 05:57:27 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49889 Due incidenti nella notte e vari malori per delle ore che sono state tutto sommato tranquille per il numero d’emergenza. Incidenti A Montirone un’auto guidata da un 37enne è finita contro un ostacolo 11 minuti dopo la mezzanotte. Sul posto l’automedica e la Cri di Ghedi in codice rosso ma l’uomo non è stato trasportato […]

Continua la lettura di Incidenti a Lonato e Montirone SIRENE DI NOTTE sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Due incidenti nella notte e vari malori per delle ore che sono state tutto sommato tranquille per il numero d’emergenza.

Incidenti

A Montirone un’auto guidata da un 37enne è finita contro un ostacolo 11 minuti dopo la mezzanotte. Sul posto l’automedica e la Cri di Ghedi in codice rosso ma l’uomo non è stato trasportato all’ospedale.

A Lonato due auto si sono scontrate alle 7. A bordo due uomini di 57 e 60 anni.

Malori e cadute

Alle 21.30 a Brescia un’automedica e la Croce bianca sono intervenute per soccorrere una donna di 35 anni. Le ragioni sono sconosciute ma si sa che è stata accompagnata al Città di Brescia.

Malore a Moniga del Garda per una donna di 48 anni. Sono intervenuti due mezzi, automedica e ambulanza di Lonato, ed è stata accompagnata all’Ospedale di Desenzano in codice verde. Caduta all’1.49 per un 49enne ad Anfo, soccorso e accompagnato all’Ospedale di Gavardo.

Continua la lettura di Incidenti a Lonato e Montirone SIRENE DI NOTTE sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/incidenti-a-lonato-e-montirone-sirene-di-notte/feed/ 0
Lontano da casa da giovedì, i genitori cercano Angelo https://bresciasettegiorni.it/cronaca/lontano-da-casa-da-giovedi-i-genitori-cercano-angelo/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/lontano-da-casa-da-giovedi-i-genitori-cercano-angelo/#respond Mon, 16 Jul 2018 12:42:32 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49851 Manca da casa da giovedì sera Angelo la Rocca, 27enne di Castiglione delle Stiviere. Lontano da casa A darne notizia i genitori che hanno sporto denuncia ai Carabinieri. Il ragazzo è stato avvistato l’ultima volta giovedì sulla ex goitese e venerdì nella zona bar della statale che attraversa Castiglione, zona La Rosa.

Continua la lettura di Lontano da casa da giovedì, i genitori cercano Angelo sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Manca da casa da giovedì sera Angelo la Rocca, 27enne di Castiglione delle Stiviere.

Lontano da casa

A darne notizia i genitori che hanno sporto denuncia ai Carabinieri.

Il ragazzo è stato avvistato l’ultima volta giovedì sulla ex goitese e venerdì nella zona bar della statale che attraversa Castiglione, zona La Rosa.

Continua la lettura di Lontano da casa da giovedì, i genitori cercano Angelo sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/lontano-da-casa-da-giovedi-i-genitori-cercano-angelo/feed/ 0
Proposta di matrimonio con flash mob a Travagliato VIDEO https://bresciasettegiorni.it/attualita/proposta-di-matrimonio-con-flash-mob-a-travagliato/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/proposta-di-matrimonio-con-flash-mob-a-travagliato/#respond Mon, 16 Jul 2018 10:51:03 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49833 Proposta di matrimonio con flash mob a Travagliato. I ragazzi dell’Officina del movimento hanno ballato per il consigliere Pamela Bosis a nome del fidanzato Giuseppe Bussi. Proposta di matrimonio con flash mob a Travagliato “Hey baby, I think I wanna marry you”. E’ sulle note di “Marry you” di Bruno Mars che, ieri sera, domenica, […]

Continua la lettura di Proposta di matrimonio con flash mob a Travagliato VIDEO sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Proposta di matrimonio con flash mob a Travagliato. I ragazzi dell’Officina del movimento hanno ballato per il consigliere Pamela Bosis a nome del fidanzato Giuseppe Bussi.

Proposta di matrimonio con flash mob a Travagliato

“Hey baby, I think I wanna marry you”. E’ sulle note di “Marry you” di Bruno Mars che, ieri sera, domenica, alla Festa della birra di Travagliato, Giuseppe Bussi ha fatto la proposta di matrimonio alla sua bella Pamela Bosis.

Il consigliere di maggioranza era seduta a cena quando, all’improvviso, è partita la musica e i ragazzi e le ragazze di Officina del Movimento, guidati da Alida Pedersini, tutti vestiti di bianco hanno cominciato a ballare.

Vuoi sposarmi?

Al termine del flash mob, fra i ragazzi vestiti di bianco è comparso il compagno della Bosis che, inginocchiatosi davanti al tavolo della festa, le ha chiesto di sposarlo e le ha allungato uno scintillante anello. Tantissima l’emozione provata dai due promessi sposi, ma anche da parte dei tanti amici, famigliari e conoscenti presenti alla Festa della birra.

“Un enorme ringraziamento ad Alida Pedersini, a Officina del movimento e a tutte le ragazze che ieri hanno partecipato a questa bellissima sorpresa – ha commentato la Bosis – Mi avete emozionato tantissimo”. Insomma, Travagliato come Verona per una proposta di matrimonio a livello di quella di Fedez a Chiara Ferragni.

Pubblicato da Pamela Bosis su Lunedì 16 luglio 2018

 

Questa è l’estate delle proposte alle feste. E’ già successo al Ballo delle debuttanti a Ghedi e alla Festa del sorriso di Bedizzole.

Continua la lettura di Proposta di matrimonio con flash mob a Travagliato VIDEO sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/proposta-di-matrimonio-con-flash-mob-a-travagliato/feed/ 0
Ruba un milione di euro dal conto della madre e la minaccia con la pistola https://bresciasettegiorni.it/cronaca/ruba-un-milione-di-euro-dal-conto-della-madre-e-la-minaccia-con-la-pistola/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/ruba-un-milione-di-euro-dal-conto-della-madre-e-la-minaccia-con-la-pistola/#respond Mon, 16 Jul 2018 13:09:40 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49861 Ruba un milione di euro dal conto della madre e la minaccia con la pistola. Il caso La mamma lo rimprovera per aver speso troppi soldi e lui la minaccia con la pistola. Tutto nasce da una discussione per questioni economiche, in quel di Medole. La mamma si accorge che dal conto corrente mancano tanti […]

Continua la lettura di Ruba un milione di euro dal conto della madre e la minaccia con la pistola sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Ruba un milione di euro dal conto della madre e la minaccia con la pistola.

Il caso

La mamma lo rimprovera per aver speso troppi soldi e lui la minaccia con la pistola. Tutto nasce da una discussione per questioni economiche, in quel di Medole. La mamma si accorge che dal conto corrente mancano tanti soldi, circa un milione di euro,  e rimprovera il figlio 53enne, convivente, poi arrestato. L’anziana donna, che aveva delegato il figlio ad operare sul conto, si accorge dell’ammanco di denaro e chiede spiegazioni al figlio il quale da spiegazioni che evidentemente non soddisfano la mamma. La discussione degenera e il figlio, in evidente stato di alterazione, impugna una pistola, legalmente detenuta, e la punta verso la mamma. La discussione assume toni molto preoccupanti tanto che la mamma, quasi 80enne, chiama i Carabinieri. L’immediato intervento dei Carabinieri di Guidizzolo e di Castiglione delle Stiviere ha scongiurato il peggio, infatti all’arrivo dei militari l’uomo ha desistito dal suo comportamento e consegnato ai militari l’arma usata per minacciare l’anziana madre.

I controlli successivi

Dai successivi controlli è poi emerso che l’uomo possedeva numerose pistole, tutte regolarmente denunciate, ma custodite in maniera illegale. Le armi, infatti, sono state rinvenute all’interno di vari cassetti del mobilio dell’abitazione, alcune anche con i colpi inseriti, tutte sottoposte a sequestro. P.F. 53enne,  è stato arrestato per il reato di minacce aggravate commesse nei confronti della madre e verrà giudicato questa mattina dal Tribunale di Mantova, con rito direttissimo.

L’apprezzamento del comandante

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici, esprime il suo vivo apprezzamento al Comandante della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere (MN)  Maggiore Simone Toni e ai suoi uomini per la brillante operazione di servizio e per il  positivo obiettivo conseguito.

Continua la lettura di Ruba un milione di euro dal conto della madre e la minaccia con la pistola sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/ruba-un-milione-di-euro-dal-conto-della-madre-e-la-minaccia-con-la-pistola/feed/ 0
Finisce il presidio agli stabilimenti Medtronic di Torbole e Roncadelle https://bresciasettegiorni.it/attualita/finisce-il-presidio-agli-stabilimenti-medtronic-di-torbole-e-roncadelle/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/finisce-il-presidio-agli-stabilimenti-medtronic-di-torbole-e-roncadelle/#respond Mon, 16 Jul 2018 11:15:26 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49840 Finisce il presidio agli stabilimenti Medtronic di Torbole e Roncadelle. I lavoratori continueranno però a scioperare per un’ora al giorno. Finisce il presidio Niente più sciopero. Tranne che per un’ora al giorno. Questa la decisione presa nell’assemblea che venerdì ha visto riuniti i lavoratori della Medtronic di Torbole Casaglia e Roncadelle e i sindacati. Un incontro […]

Continua la lettura di Finisce il presidio agli stabilimenti Medtronic di Torbole e Roncadelle sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Finisce il presidio agli stabilimenti Medtronic di Torbole e Roncadelle. I lavoratori continueranno però a scioperare per un’ora al giorno.

Finisce il presidio

Niente più sciopero. Tranne che per un’ora al giorno. Questa la decisione presa nell’assemblea che venerdì ha visto riuniti i lavoratori della Medtronic di Torbole Casaglia e Roncadelle e i sindacati. Un incontro per discutere della “sentenza” seguita al tavolo al Mise di giovedì scorso, che ha visto riunirsi i delegati sindacali, i vertici dell’azienda e le rappresentanze del Ministero del Lavoro e dello Sviluppo economico.

Gli stabilimenti chiuderanno

La decisione della multinazionale di delocalizzare la produzione licenziando i 314 dipendenti degli stabilimenti bresciani, è ormai definitiva. Nonostante l’intervento del ministro Luigi di Maio, che un paio di settimane fa aveva incontrato i lavoratori, la Medtronic non è tornata sui suoi passi. Il presidio permanente è stato smantellato, non senza aver ottenuto un proroga nei licenziamenti, previsti per l’inizio del 2019.

Continua la lettura di Finisce il presidio agli stabilimenti Medtronic di Torbole e Roncadelle sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/finisce-il-presidio-agli-stabilimenti-medtronic-di-torbole-e-roncadelle/feed/ 0
Terreni indecorosi, pioggia di multe a Calvisano tra le polemiche https://bresciasettegiorni.it/attualita/terreni-indecorosi-pioggia-di-multe-a-calvisano-tra-le-polemiche/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/terreni-indecorosi-pioggia-di-multe-a-calvisano-tra-le-polemiche/#respond Mon, 16 Jul 2018 13:38:25 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49870 Terreni indecorosi, pioggia di multe a Calvisano tra le polemiche. Più di 40 le sanzioni A Calvisano in questi giorni più di 40 sanzioni a fronte di 10 segnalazioni verbalizzate dai cittadini alla Polizia locale, che ha applicato un regolamento del 2005 della Polizia Urbana. Su Facebook una polemica ha scaldato gli animi più del […]

Continua la lettura di Terreni indecorosi, pioggia di multe a Calvisano tra le polemiche sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Terreni indecorosi, pioggia di multe a Calvisano tra le polemiche.

Più di 40 le sanzioni

A Calvisano in questi giorni più di 40 sanzioni a fronte di 10 segnalazioni verbalizzate dai cittadini alla Polizia locale, che ha applicato un regolamento del 2005 della Polizia Urbana. Su Facebook una polemica ha scaldato gli animi più del caldo di questi giorni. La Polizia sottolinea che paese e frazioni sono state oggetto di sopralluogo, proprio in seguito alle segnalazioni dei cittadini, per garantire equità di trattamento.

Le multe

Le multe vanno dai 25 ai 100 euro in caso di terreni edificabili o non edificabili che si trovano in condizioni indecorose, sporcizia e erba alta, che li esporrebbero a rischio di incendio,  di serpenti e ratti. Tra i multati ci sono anche recidivi che anche lo scorso anno erano già incappati nello stesso tipo di sanzione.

Il servizio completo venerdì in edicola con MontichiariWeek.

 

Continua la lettura di Terreni indecorosi, pioggia di multe a Calvisano tra le polemiche sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/terreni-indecorosi-pioggia-di-multe-a-calvisano-tra-le-polemiche/feed/ 0
Controlli notturni a Ghedi 14 patenti ritirate e 3 auto sequestrate https://bresciasettegiorni.it/attualita/controlli-notturni-a-ghedi-14-patenti-ritirate-e-3-auto-sequestrate/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/controlli-notturni-a-ghedi-14-patenti-ritirate-e-3-auto-sequestrate/#respond Mon, 16 Jul 2018 10:37:34 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49828 Controlli notturni a Ghedi 14 patenti ritirate e 3 auto sequestrate, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio. Una lunga serie di controlli Durante la notte tra sabato 14 e domenica 15, in occasione dell’annuale “rave party” che si tene nella discoteca Florida, la Polizia Locale di Ghedi ha effettuato una lunga serie di […]

Continua la lettura di Controlli notturni a Ghedi 14 patenti ritirate e 3 auto sequestrate sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Controlli notturni a Ghedi 14 patenti ritirate e 3 auto sequestrate, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio.

Una lunga serie di controlli

Durante la notte tra sabato 14 e domenica 15, in occasione dell’annuale “rave party” che si tene nella discoteca Florida, la Polizia Locale di Ghedi ha effettuato una lunga serie di controlli. Un’attività che, sulla Sp 668 è durata dall’una fino alle 8 del mattino. Le tre pattuglie, guidate dal comandante Enrico Cavalli, hanno effettuato più di 100 verifiche.

Un lavoro mirato

Il lavoro mirato ha portato al ritiro di 14 patenti per guida in stato di ebbrezza e al sequestro di 3 veicoli. Tra i controlli effettuati, un caso nel quale la persona fermata si è rifiutata di sottoporsi all’alcool-test. I diversi ventenni, fino a un 57enne, sono stati scoperti tutti con un tasso di alcolemia molto elevato. Tra le persone colpite dal ritiro della patente ci sono inoltre automobilisti provenienti da Varese, Modena e Torino, con il conseguente risveglio nel cuore della notte dei rispettivi genitori.

Una tutela della sicurezza

Il sindaco Lorenzo Borzi, insieme all’assessore alla sicurezza Gabriele Girelli hanno commentato: «Controlli come questi hanno lo scopo di tutelare massimo la sicurezza sulle strade del nostro territorio. Si vogliono prevenire possibili pericoli sia per chi si mette alla guida non nelle necessarie condizioni che per chi, magari, si trova solo a
passare e a transitare accanto a chi, in realtà, non è in grado di guidare per svariate ragioni».

 

Continua la lettura di Controlli notturni a Ghedi 14 patenti ritirate e 3 auto sequestrate sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/controlli-notturni-a-ghedi-14-patenti-ritirate-e-3-auto-sequestrate/feed/ 0
Camion perde il carico, traffico nella bassa https://bresciasettegiorni.it/cronaca/camion-perde-il-carico-traffico-nella-bassa/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/camion-perde-il-carico-traffico-nella-bassa/#respond Mon, 16 Jul 2018 10:11:30 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49823 Traffico bloccato sulla SS45 bis a causa di un camion che ha perso il suo carico. Perso il carico Un camion ha perso il suo carico questa mattina alla rotonda fra via Guglielmo Marconi e la provinciale, fra Borgo Poncarale, Bagnolo e Montirone. Sono in corso le operazioni di recupero del materiale da parte dei […]

Continua la lettura di Camion perde il carico, traffico nella bassa sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Traffico bloccato sulla SS45 bis a causa di un camion che ha perso il suo carico.

Perso il carico

Un camion ha perso il suo carico questa mattina alla rotonda fra via Guglielmo Marconi e la provinciale, fra Borgo Poncarale, Bagnolo e Montirone.

Sono in corso le operazioni di recupero del materiale da parte dei Vigili del fuoco di Brescia e dei colleghi di Verolanuova. Sul posto anche i Carabinieri di Bagnolo Mella.

Traffico

La SS45 bis è stata chiusa al traffico in direzione Brescia per permettere le operazioni di recupero del materiale. Tutte le auto sono deviate sulle strade secondarie e la circolazione sta subendo diversi rallentamenti.

Continua la lettura di Camion perde il carico, traffico nella bassa sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/camion-perde-il-carico-traffico-nella-bassa/feed/ 0
I giovani rinnovano la tradizione contadina a Mairano https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/i-giovani-rinnovano-la-tradizione-contadina-a-mairano/ https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/i-giovani-rinnovano-la-tradizione-contadina-a-mairano/#respond Mon, 16 Jul 2018 13:07:13 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49862 A Mairano le tradizioni contadine non sembrano morire, al contrario sono alimentate dalla curiosità e dall’interesse dei più giovani. Giovani e tradizioni “I Gnari dei tratur vecc” infatti come ogni anno hanno organizzato una tappa mairanese all’interno della gara provinciale di aratura all’antica. I protagonisti sono stati soprattutto i giovani, provenienti dai diverse zone del bresciano […]

Continua la lettura di I giovani rinnovano la tradizione contadina a Mairano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
A Mairano le tradizioni contadine non sembrano morire, al contrario sono alimentate dalla curiosità e dall’interesse dei più giovani.

Giovani e tradizioni

“I Gnari dei tratur vecc” infatti come ogni anno hanno organizzato una tappa mairanese all’interno della gara provinciale di aratura all’antica. I protagonisti sono stati soprattutto i giovani, provenienti dai diverse zone del bresciano e anche del bergamasco.

Trofeo in casa

Ad aggiudicarsi il trofeo però è stato un mairanese: Andrea Rivetti, che, con la sua performance, ha ottenuto 136 punti. A seguire il pranzo in compagnia dei ragazzi disabili del Carrozzone.

Tutte le foto sul ManerbioWeek del 20 luglio.

Continua la lettura di I giovani rinnovano la tradizione contadina a Mairano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/i-giovani-rinnovano-la-tradizione-contadina-a-mairano/feed/ 0
Street food e musica per Longhena summer fest https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/street-food-e-musica-per-longhena-summer-fest/ https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/street-food-e-musica-per-longhena-summer-fest/#respond Mon, 16 Jul 2018 13:10:50 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49866 Concorso fotografico, street food e musica dal vivo in una sola sera. Loghena summer fest La piazza longhenese si è accesa per il Longhena summer fest organizzato dalla biblioteca comunale con il supporto di Amministrazione e parrocchia. Concorso fotografico Il concorso fotografico ha premiato Mino Mazzuchelli con la sua opera “Longhena by night”, che si […]

Continua la lettura di Street food e musica per Longhena summer fest sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Concorso fotografico, street food e musica dal vivo in una sola sera.

Loghena summer fest

La piazza longhenese si è accesa per il Longhena summer fest organizzato dalla biblioteca comunale con il supporto di Amministrazione e parrocchia.

Concorso fotografico

Il concorso fotografico ha premiato Mino Mazzuchelli con la sua opera “Longhena by night”, che si aggiudicherà la copertina del calendario dell’anno 2019. Insieme a questa altre 12 fotografie che ritraggono il paese e i suoi abitanti sono state scelte per completare il calendario che il comune donerà a tutte le famiglie residenti.
“Speriamo vivamente di riuscire a riproporre questo evento anche l’anno prossimo – ha dichiarato il sindaco Giancarlo Plodari – magari con un altro tema per il concorso fotografico”.

Continua la lettura di Street food e musica per Longhena summer fest sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/street-food-e-musica-per-longhena-summer-fest/feed/ 0
La solidarietà di Avis e Aido in festa a Castegnato https://bresciasettegiorni.it/attualita/la-solidarieta-di-avis-e-aido-in-festa-a-castegnato/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/la-solidarieta-di-avis-e-aido-in-festa-a-castegnato/#respond Mon, 16 Jul 2018 11:24:59 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49842 La solidarietà di Avis e Aido in festa a Castegnato. Grande successo per la quattro giorni organizzata dalle due associazioni. Avis e Aido in festa a Castegnato Una grande festa all’insegna della solidarietà. E’ questa l’iniziativa nata dalla collaborazione fra il gruppo Avis e Aido di Castegnato, che ancora una volta hanno unito le forze […]

Continua la lettura di La solidarietà di Avis e Aido in festa a Castegnato sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
La solidarietà di Avis e Aido in festa a Castegnato. Grande successo per la quattro giorni organizzata dalle due associazioni.

Avis e Aido in festa a Castegnato

Una grande festa all’insegna della solidarietà. E’ questa l’iniziativa nata dalla collaborazione fra il gruppo Avis e Aido di Castegnato, che ancora una volta hanno unito le forze e dato vita a quattro giorni di divertimento, allegria e beneficenza. Dal paese alle realtà limitrofe, in centinaia hanno riempito parco Calini unendosi ai festeggiamenti e allo spirito di convidivisione.

Un regalo ai piccoli studenti

La festa organizzata dai due sodalizi è stata anche l’occasione per portare la voce della solidarietà anche fra i giovanissimi. Giovedì sera, a 80 bambini in rotta verso la prima elementare è stato regalato uno zainetti con il simbolo delle due associazione. Un dono utile e pratico, ma anche volto a sensibilizzare e promuovere l’importanza della donazione.

 

Continua la lettura di La solidarietà di Avis e Aido in festa a Castegnato sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/la-solidarieta-di-avis-e-aido-in-festa-a-castegnato/feed/ 0
Scontro fra bici in centro a Travagliato https://bresciasettegiorni.it/cronaca/scontro-fra-bici-in-centro-a-travagliato/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/scontro-fra-bici-in-centro-a-travagliato/#respond Mon, 16 Jul 2018 09:39:32 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49812 Due bici si sono scontrate in piazza Libertà a Travagliato Investimento La donna ferita, 71 anni, non dovrebbe essere grave ma sul posto c’è l’ambulanza di Roncadelle in codice giallo. A rilevare l’incidente, del quale per ora si sa poco, gli agenti della Locale di Travagliato. La donna non si è scontrata con un’auto ma […]

Continua la lettura di Scontro fra bici in centro a Travagliato sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Due bici si sono scontrate in piazza Libertà a Travagliato

Investimento

La donna ferita, 71 anni, non dovrebbe essere grave ma sul posto c’è l’ambulanza di Roncadelle in codice giallo. A rilevare l’incidente, del quale per ora si sa poco, gli agenti della Locale di Travagliato.

La donna non si è scontrata con un’auto ma con un’altra bicicletta.

Continua la lettura di Scontro fra bici in centro a Travagliato sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/scontro-fra-bici-in-centro-a-travagliato/feed/ 0
Festa della mietitura da record a Pontoglio VIDEO E FOTO https://bresciasettegiorni.it/attualita/festa-della-mietitura-da-record-a-pontoglio-video-e-foto/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/festa-della-mietitura-da-record-a-pontoglio-video-e-foto/#respond Mon, 16 Jul 2018 09:33:09 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49798 Festa della mietitura da record a Pontoglio. La kermesse sta giungendo a conclusione dopo essere andata alla grande e ieri  sera sono anche stati eletti miss e mister Estate 2018. Festa della mietitura Non ci sono parole. La Festa della mietitura a Pontoglio continua a riscuotere un successo incredibile, ma anche più che meritato dato […]

Continua la lettura di Festa della mietitura da record a Pontoglio VIDEO E FOTO sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Festa della mietitura da record a Pontoglio. La kermesse sta giungendo a conclusione dopo essere andata alla grande e ieri  sera sono anche stati eletti miss e mister Estate 2018.

Festa della mietitura

Non ci sono parole. La Festa della mietitura a Pontoglio continua a riscuotere un successo incredibile, ma anche più che meritato dato il lavoro di circa 100 volontari costantemente all’opera. Per tutto il corso della kermesse magistralmente organizzata da La Vecchia Fattoria (presieduta da Giuseppe Manenti) sono stati registrati numeri da record. Anche ieri  sera infatti, nella giornata preconclusiva della manifestazione, è stato fatto il botto.

La serata

Grandi e piccini, meravigliati, hanno potuto assistere allo spettacolo di aratura e lavoro nei campi, ammirato da vicino gli animali e gli allestimenti preparati, come una volta, in occasione della più attesa festa del paese. Nel corso della serata è stata inoltre premiata la vetrina più bella del concorso organizzato dall’associazione Commercianti, arti e botteghe. Questa, secondo quanto stabilito dalla giuria, si è rivelata proprio quella del presidente Roberto Manenti e di sua moglie, che hanno allestito a tema gli spazi del loro “Manenti Acconciature”.

Il concorso

Massima attenzione, in tarda serata, è stata dedicata al concorso di bellezza organizzato da Mario Raccagni. A seguito della sfilata, condotta appunto dal parrucchiere, sono infatti stati decretati miss e mister “Estate 2018”. Per le ragazze ha trionfato Liliana Coppola, mentre nella categoria maschile, Roberto Baldi.

Il servizio completo con tutti gli approfondimenti sarà sul ChiariWeek in edicola venerdì prossimo.

Continua la lettura di Festa della mietitura da record a Pontoglio VIDEO E FOTO sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/festa-della-mietitura-da-record-a-pontoglio-video-e-foto/feed/ 0
Al via la sperimentazione per la nuova accoglienza di Sirmione https://bresciasettegiorni.it/attualita/al-via-la-sperimentazione-per-la-nuova-accoglienza-di-sirmione/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/al-via-la-sperimentazione-per-la-nuova-accoglienza-di-sirmione/#comments Mon, 16 Jul 2018 10:07:17 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49819 Al via la sperimentazione per la nuova accoglienza di Sirmione. Progetto Nuovo progetto per l’accoglienza degli ospiti in centro storico gestita da Sirmione Servizi. Tutte le strutture da piazza Castello fino a piazza Piatti, senza parcheggio o con parcheggio non sufficiente per tutti i loro ospiti, potranno aderire al nuovo progetto. Gli ospiti verranno accolti […]

Continua la lettura di Al via la sperimentazione per la nuova accoglienza di Sirmione sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Al via la sperimentazione per la nuova accoglienza di Sirmione.

Progetto

Nuovo progetto per l’accoglienza degli ospiti in centro storico gestita da Sirmione Servizi. Tutte le strutture da piazza Castello fino a piazza Piatti, senza parcheggio o con parcheggio non sufficiente per tutti i loro ospiti, potranno aderire al nuovo progetto. Gli ospiti verranno accolti nell’area dell’ex bar del PalaCreberg per il check in e check out. Qui verrà attribuito loro un codice che permetterà di poter accedere a piazzale Europa dove lasceranno l’auto (250 posti riservati) e verranno accompagnati nella struttura con i nuovi mezzi elettrici. Il costo è di 10 euro al giorno più iva a carico della struttura che potrà decidere se far pagare o meno al cliente.

Sperimentazione

Dal primo di agosto al 30 settembre ci sarà la prima fase di sperimentazione. Fino al 19 agosto sarà facoltativo mentre dal 20 agosto entrerà in vigore l’ordinanza obbligatoria. Per tutto il mese di agosto gli albergatori non avranno alcun costo.  Gli albergatori non saranno obbligati ad aderire e potranno trovare autonomamente una soluzione per le auto dei proprio clienti che, in ogni caso, non potranno entrare in centro storico.

Dipendenti

Area riservata per i dipendenti delle attività del centro. A partire da lunedì 23 luglio gli 850 dipendenti muniti di tessera potranno accedere ai loro posti riservati da un ingresso preferenziale. Dietro la stazione di servizio di viale Marconi verrà installata una sbarra che consentirà l’accesso ai soli dipendenti. Per l’area del parcheggio riservata solo a loro l’entrata agli esterni sarà bloccata.

Continua la lettura di Al via la sperimentazione per la nuova accoglienza di Sirmione sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/al-via-la-sperimentazione-per-la-nuova-accoglienza-di-sirmione/feed/ 1
Malore in acqua a Punta Grò, muore sessantasettenne https://bresciasettegiorni.it/cronaca/malore-in-acqua-a-punta-gro-muore-sessantasettenne/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/malore-in-acqua-a-punta-gro-muore-sessantasettenne/#respond Mon, 16 Jul 2018 06:12:09 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49765 Malore in acqua a Punta Grò, Sirmione, muore sessantasettenne. Malore Ieri poco dopo le 19.30 un uomo, sessantasettenne italiano, è stato recuperato dalle acque di Punta Grò dai bagnanti dopo essersi sentito male probabilmente a causa di un malore. Soccorsi Sul posto due ambulanze, l’elisoccorso, la Guardia Costiera e i Carabinieri di Desenzano. L’uomo è […]

Continua la lettura di Malore in acqua a Punta Grò, muore sessantasettenne sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Malore in acqua a Punta Grò, Sirmione, muore sessantasettenne.

Malore

Ieri poco dopo le 19.30 un uomo, sessantasettenne italiano, è stato recuperato dalle acque di Punta Grò dai bagnanti dopo essersi sentito male probabilmente a causa di un malore.

Soccorsi

Sul posto due ambulanze, l’elisoccorso, la Guardia Costiera e i Carabinieri di Desenzano. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Desenzano ma purtroppo è morto poco dopo l’arrivo.

Leggi anche: SCONTRO TRA DUE BARCHE A SIRMIONE

Continua la lettura di Malore in acqua a Punta Grò, muore sessantasettenne sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/malore-in-acqua-a-punta-gro-muore-sessantasettenne/feed/ 0
Ricerchiamoci La decima edizione della festa contro la fibrosi cistica https://bresciasettegiorni.it/attualita/ricerchiamoci-la-decima-edizione-della-festa-contro-la-fibrosi-cistica/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/ricerchiamoci-la-decima-edizione-della-festa-contro-la-fibrosi-cistica/#respond Mon, 16 Jul 2018 10:06:27 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49808 Ricerchiamoci La decima edizione della festa contro la fibrosi cistica si è svolta al campo sportivo di Ghedi da giovedì 12 fino a domenica 15 luglio. Una grande festa “Ricerchiamoci”, la festa tradizionale a sostegno della lotta contro la fibrosi cistica, è giunta quest’anno alla decima edizione. Da giovedì 12 a domenica 15 luglio, il centro […]

Continua la lettura di Ricerchiamoci La decima edizione della festa contro la fibrosi cistica sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Ricerchiamoci La decima edizione della festa contro la fibrosi cistica si è svolta al campo sportivo di Ghedi da giovedì 12 fino a domenica 15 luglio.

Una grande festa

“Ricerchiamoci”, la festa tradizionale a sostegno della lotta contro la fibrosi cistica, è giunta quest’anno alla decima edizione. Da giovedì 12 a domenica 15 luglio, il centro sportivo di Ghedi ha ospitato i cittadini, riservando loro momenti di intrattenimento musicale e divertimento. Alla festa dallo scopo benefico non è mancato di certo la ricca e varia gastronomia.

L’approfondimento su Montichiariweek, in edicola da venerdì 20 luglio.

Continua la lettura di Ricerchiamoci La decima edizione della festa contro la fibrosi cistica sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/ricerchiamoci-la-decima-edizione-della-festa-contro-la-fibrosi-cistica/feed/ 0
Incidente a Poncarale, soccorsa ragazza https://bresciasettegiorni.it/cronaca/incidente-a-poncarale-soccorsa-ragazza/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/incidente-a-poncarale-soccorsa-ragazza/#respond Mon, 16 Jul 2018 09:51:08 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49818 C’è stato un incidente alle 10.55  a Poncarale che sta causando disagi alla circolazione. Incidente Un’auto è finita fuori strada in via Guglielmo Marconi. A bordo una ragazza di 21 anni soccorsa dall’ambulanza di Flero e dall’automedica. Il 118 è stato chiamato in codice rosso, ma ora le condizioni della giovane sembrano decisamente migliori e […]

Continua la lettura di Incidente a Poncarale, soccorsa ragazza sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
C’è stato un incidente alle 10.55  a Poncarale che sta causando disagi alla circolazione.

Incidente

Un’auto è finita fuori strada in via Guglielmo Marconi. A bordo una ragazza di 21 anni soccorsa dall’ambulanza di Flero e dall’automedica.

Il 118 è stato chiamato in codice rosso, ma ora le condizioni della giovane sembrano decisamente migliori e l’emergenza è di codice giallo.

 

Continua la lettura di Incidente a Poncarale, soccorsa ragazza sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/incidente-a-poncarale-soccorsa-ragazza/feed/ 0
I giovani della Croce Rossa organizzano il PotaCamp2018 https://bresciasettegiorni.it/attualita/i-giovani-della-croce-rossa-organizzano-il-potacamp2018/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/i-giovani-della-croce-rossa-organizzano-il-potacamp2018/#respond Mon, 16 Jul 2018 09:15:44 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49796 I giovani della Croce Rossa organizzano il PotaCamp2018. Un’idea partorita sei mesi fa, realizzata nei giorni 13, 14 e 15 luglio. Primo campo regionale Nato dalla collaborazione dei Comitati CRI della provincia di Brescia, il Pota Camp 2018 è il primo campo formativo regionale, realizzato nella provincia di Brescia. Allestito nei giorni di venerdì 13, sabato […]

Continua la lettura di I giovani della Croce Rossa organizzano il PotaCamp2018 sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
I giovani della Croce Rossa organizzano il PotaCamp2018. Un’idea partorita sei mesi fa, realizzata nei giorni 13, 14 e 15 luglio.

Primo campo regionale

Nato dalla collaborazione dei Comitati CRI della provincia di Brescia, il Pota Camp 2018 è il primo campo formativo regionale, realizzato nella provincia di Brescia. Allestito nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 luglio, all’oratorio di Ghedi, questo ha offerto ai volontari Giovani CRI la possibilità di formarsi nei 4 percorsi dell’Obiettivo Strategico 5. I corsi attivati sono stati tre.

L’approfondimento su Montichiariweek, in edicola da venerdì 20 luglio.

Continua la lettura di I giovani della Croce Rossa organizzano il PotaCamp2018 sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/i-giovani-della-croce-rossa-organizzano-il-potacamp2018/feed/ 0
Furgoncino esce fuori strada coda a Bredazzane di Montichiari https://bresciasettegiorni.it/cronaca/furgoncino-esce-fuori-strada-coda-a-bredazzane-di-montichiari/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/furgoncino-esce-fuori-strada-coda-a-bredazzane-di-montichiari/#respond Mon, 16 Jul 2018 07:42:52 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49780 Furgoncino esce fuori strada coda a Bredazzane di Montichiari nella prima mattina di oggi, lunedì 16 luglio. L’incidente La cosa questa mattina nella frazione di Bredazzane è durata circa due ore. Un furgoncino, uscito fuori strada intorno alle 7.15, è stato recuperato dal carro attrezzi, mentre sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco […]

Continua la lettura di Furgoncino esce fuori strada coda a Bredazzane di Montichiari sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Furgoncino esce fuori strada coda a Bredazzane di Montichiari nella prima mattina di oggi, lunedì 16 luglio.

L’incidente

La cosa questa mattina nella frazione di Bredazzane è durata circa due ore. Un furgoncino, uscito fuori strada intorno alle 7.15, è stato recuperato dal carro attrezzi, mentre sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Brescia e la Polizia Stradale per ricostruire la dinamica dell’incidente. Per il conducente inizialmente si è temuto il peggio, ma dopo l’intervento dei paramedici della Croce Bianca di Brescia l’allarme è rientrato e il 56enne è stato trasportato in codice verde all’Ospedale di Montichiari.

Continua la lettura di Furgoncino esce fuori strada coda a Bredazzane di Montichiari sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/furgoncino-esce-fuori-strada-coda-a-bredazzane-di-montichiari/feed/ 0
Meteo Brescia, dal tardo pomeriggio ancora grandine https://bresciasettegiorni.it/attualita/meteo-brescia-dal-tardo-pomeriggio-ancora-grandine/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/meteo-brescia-dal-tardo-pomeriggio-ancora-grandine/#respond Mon, 16 Jul 2018 07:53:51 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49789 Lunedì di temporali e grandine. Dopo le piogge della notte sono attese nuove precipitazioni anche di forte intensità. Previsioni meteo per lunedì 16 luglio Dopo l’antipasto di temporali e rovesci della scorsa serata e notte, anche la giornata odierna vedrà la sua buona dose di acqua. Il Centro Meteorologico Lombardo mette in guardia: non lasciatevi […]

Continua la lettura di Meteo Brescia, dal tardo pomeriggio ancora grandine sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Lunedì di temporali e grandine. Dopo le piogge della notte sono attese nuove precipitazioni anche di forte intensità.

Previsioni meteo per lunedì 16 luglio

Dopo l’antipasto di temporali e rovesci della scorsa serata e notte, anche la giornata odierna vedrà la sua buona dose di acqua.
Il Centro Meteorologico Lombardo mette in guardia: non lasciatevi ingannare dal sole che durante la giornata farà capolino specie nelle ore centrali. Tra metà pomeriggio e sera infatti assisteremo all’arrivo di diversi fenomeni temporaleschi, caratterizzati anche localmente da episodi di grandine.
Le previsioni per le prossime ore si comprendono maglio guardando la cartina diffusa dal Centro Lombardo dove sono messe in rilievo le zone più a rischio nel corso della giornata.

Nella giornata di oggi si attende anche un lieve calo termico: le temperature massime saranno comprese tra 28 e 29 gradi, punte di 30 gradi solo nelle basse pianure.

Nei prossimi giorni torna il caldo

Per la giornata di martedì e mercoledì avremo invece cielo più soleggiato o poco nuvoloso. Non si esclude qualche rovescio solo sulle zone montane. Temperature massime in rialzo fino a 31 e 32 gradi.

Continua la lettura di Meteo Brescia, dal tardo pomeriggio ancora grandine sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/meteo-brescia-dal-tardo-pomeriggio-ancora-grandine/feed/ 0
Grande festa per l’inaugurazione del nuovo Municipio di Visano https://bresciasettegiorni.it/attualita/grande-festa-per-linaugurazione-del-nuovo-municipio-di-visano/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/grande-festa-per-linaugurazione-del-nuovo-municipio-di-visano/#respond Mon, 16 Jul 2018 06:55:14 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49776 Grande festa per l’inaugurazione del nuovo Municipio di Visano, già visitato da noi in anteprima. Durante il taglio del nastro Durante il taglio del nastro il sindaco Francesco Piacentini, circondato dai colleghi del territorio e alla folla di visanesi, ha ringraziato i suoi predecessori. Prima la santa messa, poi alle 11,30 la benedizione dei locali […]

Continua la lettura di Grande festa per l’inaugurazione del nuovo Municipio di Visano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Grande festa per l’inaugurazione del nuovo Municipio di Visano, già visitato da noi in anteprima.

Durante il taglio del nastro

Durante il taglio del nastro il sindaco Francesco Piacentini, circondato dai colleghi del territorio e alla folla di visanesi, ha ringraziato i suoi predecessori. Prima la santa messa, poi alle 11,30 la benedizione dei locali con il taglio del nastro e gli interventi delle autorità. Alle 12 il brindisi con buffet ha dato il via all’open day: fino alle 21 gli amministratori hanno accompagnato i cittadini per il tuor dei locali riqualificati e ampliati, abbelliti anche da una mostra pittoria e una fotografica.

L’approfondimento completo venerdì prossimo con MontichiariWeek.

Continua la lettura di Grande festa per l’inaugurazione del nuovo Municipio di Visano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/grande-festa-per-linaugurazione-del-nuovo-municipio-di-visano/feed/ 0
La cena in bianco anima il cuore della città di Ghedi per la prima volta https://bresciasettegiorni.it/attualita/la-cena-in-bianco-anima-il-cuore-della-citta-di-ghedi-per-la-prima-volta/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/la-cena-in-bianco-anima-il-cuore-della-citta-di-ghedi-per-la-prima-volta/#respond Mon, 16 Jul 2018 08:01:46 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49788 La cena in bianco anima il cuore della città di Ghedi per la prima volta. 400 sono stati i partecipanti che hanno allestito i propri tavoli rigorosamente in bianco. La prima edizione Dopo la prima proposta a Torino sei anni fa e replicata in seguito da altri paesi e città con grande adesione, anche Ghedi […]

Continua la lettura di La cena in bianco anima il cuore della città di Ghedi per la prima volta sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
La cena in bianco anima il cuore della città di Ghedi per la prima volta. 400 sono stati i partecipanti che hanno allestito i propri tavoli rigorosamente in bianco.

La prima edizione

Dopo la prima proposta a Torino sei anni fa e replicata in seguito da altri paesi e città con grande adesione, anche Ghedi ha avuto quest’anno la sua prima cena in bianco, nella serata di sabato 14 luglio. Circa 400 sono stati i partecipanti che, rigorosamente in bianco, hanno allestito i propri tavoli. La location, svelata 24 ore prima, è stata piazza Roma, il cuore di Ghedi, che spesso viene sottovalutato.

 

Tutte le foto e l’approfondimento su Montichiariweek, in edicola da venerdì 20 luglio.

Continua la lettura di La cena in bianco anima il cuore della città di Ghedi per la prima volta sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/la-cena-in-bianco-anima-il-cuore-della-citta-di-ghedi-per-la-prima-volta/feed/ 0
Sciopero autotrasporto: camion fermi dal 6 al 9 agosto https://bresciasettegiorni.it/attualita/sciopero-autotrasporto-camion-fermi-dal-6-al-9-agosto/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/sciopero-autotrasporto-camion-fermi-dal-6-al-9-agosto/#respond Mon, 16 Jul 2018 07:15:25 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49781 Sciopero autotrasporto: camion fermi dal 6 al 9 agosto. Adesione all’agitazione nazionale di Unatras. Sciopero autotrasporto: camion fermi dal 6 al 9 agosto Chi per la propria attività dipende molto dalle consegne si segni questi quattro giorni sul calendario e si organizzi di conseguenza. Gli autotrasportatori del Piemonte hanno proclamano lo sciopero, seguendo le indicazioni […]

Continua la lettura di Sciopero autotrasporto: camion fermi dal 6 al 9 agosto sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Sciopero autotrasporto: camion fermi dal 6 al 9 agosto. Adesione all’agitazione nazionale di Unatras.

Sciopero autotrasporto: camion fermi dal 6 al 9 agosto

Chi per la propria attività dipende molto dalle consegne si segni questi quattro giorni sul calendario e si organizzi di conseguenza.

Gli autotrasportatori del Piemonte hanno proclamano lo sciopero, seguendo le indicazioni nazionali. La categoria spegnerà i motori dei mezzi e fermerà la distribuzione delle merci da Lunedì 6 alle ore 24.00 di Giovedì 9 agosto 2018 compresi.

La decisione è stata presa dall’Unatras, l’Associazione Nazionale degli Autotrasportatori che raggruppa le 7 più importanti Associazioni di Categoria del settore, tra le quali Confartigianato Trasporti.

Scontenti 93.000 addetti

E’ questa l’ultima via individuata dalla categoria comprensiva di 93mila autotrasportatori italiani, 4894 in Piemonte, a fronte della mancata risposta alle attese di artigiani e piccole imprese del settore. Realtà che attendono risposte urgenti soprattutto sul mancato pronunciamento dell’Agenzia delle Entrate per fruire delle deduzioni forfettarie delle spese non documentate per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore.

Continua la lettura di Sciopero autotrasporto: camion fermi dal 6 al 9 agosto sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/sciopero-autotrasporto-camion-fermi-dal-6-al-9-agosto/feed/ 0
Biogas tra Calcinato e Bedizzole, la Soprintendenza mette il veto https://bresciasettegiorni.it/politica/biogas-tra-calcinato-e-bedizzole-la-soprintendenza-mette-il-veto/ https://bresciasettegiorni.it/politica/biogas-tra-calcinato-e-bedizzole-la-soprintendenza-mette-il-veto/#respond Sun, 15 Jul 2018 16:06:51 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49744 Il nuovo impianto Biogas sorgerebbe sopra ad un’area archeologica a rischio medio alto. E’ quanto messo nero su bianco dalla Soprintendenza Archeologica delle Belle Arti e del Paesaggio delle Province di Brescia e di Bergamo, in occasione della scorsa Conferenza dei Servizi, convocata presso la Provincia di Brescia. Ambientalisti contrari «Occorre fermare la costruzione del nuovo impianto […]

Continua la lettura di Biogas tra Calcinato e Bedizzole, la Soprintendenza mette il veto sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Il nuovo impianto Biogas sorgerebbe sopra ad un’area archeologica a rischio medio alto. E’ quanto messo nero su bianco dalla Soprintendenza Archeologica delle Belle Arti e del Paesaggio delle Province di Brescia e di Bergamo, in occasione della scorsa Conferenza dei Servizi, convocata presso la Provincia di Brescia.

Ambientalisti contrari

«Occorre fermare la costruzione del nuovo impianto per trattare, inizialmente, 75 mila tonnellate anno di rifiuti umidi urbani, proposto dal colosso A2A a Bedizzole, al confine con Calcinato» – tuona il comitato cittadini di Calcinato che ha seguito l’iter fin dalle prime battute.

«La zona non ha alcuna necessità di un ennesimo impianto di trattamento rifiuti considerando che l’area risulta già fortemente caratterizzata da una fitta presenza di impianti di rifiuti e di discariche di rifiuti pericolosi», affermano il Direttore tecnico di Laboratorio Ambiente, Attilio Bonetta e Laura Corsini, presidente del Comitato i quali aggiungono «a pochi chilometri, nella bergamasca è situato un impianto che tratta gran parte dell’umido lombardo. La frazione di rifiuto raccolta separatamente deve essere messa all’asta per Legge, quindi la favola degli impianti di prossimità e dei rifiuti a Km zero rappresentano una sciocchezza illegittima. Costruire un impianto per trattare rifiuti sopra un sito di interesse archeologico è un crimine».

Ritrovamenti archeologici del territorio

Nella nota trasmessa alla Provincia di Brescia, la Soprintendenza ricorda come : «nel territorio sono noti numerosi, diffusi e consistenti ritrovamenti archeologici di epoca preistorica, romana e medioevale, anche in prossimità delle aree interessate dal progetto».

Denunciate lacune

Dalla nota redatta dai Tecnici dello Studio Terra, vengono rilevate ampie lacune ambientali al progetto promosso da A2a.

«Auspichiamo che i rappresentanti degli Enti locali, gli amministratori e i politici eletti sul territorio dicano una parola chiara su questo ennesimo impianto e sul fatto che il territorio bresciano è già ampiamente saturo di discariche e attività inquinanti”, afferma Laura Corsini, Portavoce del Comitato Cittadini di Calcinato.

Continua la lettura di Biogas tra Calcinato e Bedizzole, la Soprintendenza mette il veto sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/politica/biogas-tra-calcinato-e-bedizzole-la-soprintendenza-mette-il-veto/feed/ 0
Malori e incidenti fra domenica e lunedì SIRENE DI NOTTE https://bresciasettegiorni.it/cronaca/malori-e-incidenti-fra-domenica-e-lunedi-sirene-di-notte/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/malori-e-incidenti-fra-domenica-e-lunedi-sirene-di-notte/#respond Mon, 16 Jul 2018 06:06:24 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49761 Malori,incidenti ma anche cadute e intossicazioni etiliche nella notte appena trascorsa. Aggressioni e alcool Alle 21  una donna di 27 anni è stata aggredita a Brescia in via Enrico Ferri. E’ stata portata alla Poliambulanza in codice verde. Aggressione anche a Erbusco in via Grazia Deledda. Coinvolti tre uomini fra i 42 e i 54 […]

Continua la lettura di Malori e incidenti fra domenica e lunedì SIRENE DI NOTTE sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Malori,incidenti ma anche cadute e intossicazioni etiliche nella notte appena trascorsa.

Aggressioni e alcool

Alle 21  una donna di 27 anni è stata aggredita a Brescia in via Enrico Ferri. E’ stata portata alla Poliambulanza in codice verde. Aggressione anche a Erbusco in via Grazia Deledda. Coinvolti tre uomini fra i 42 e i 54 anni soccorsi dai volontari di Rovato che hanno accompagnato uno di loro all’Ospedale di Chiari.

Alcool in città dove nel giro di una decina di minuti, dalle 00.30 alle 00.39, sono state soccorse due persone: un 53enne in via Milano e un 40enne in via Garibaldi.

Emergenze nella prima parte della notte

Diversi i malori ma nessuno di essi è stato grave, tanto che tutte le persone coinvolte sono state accompagnate al pronto soccorso in codice verde. Si tratta di un 65enne a Desenzano, un 60enne ad Alfianello, un 33enne a Chiari, un 50enne a Travagliato e un 26enne a Borgosatollo.

A Castegnato una donna di 74 anni è stata soccorsa dai volontari di Ospitaletto dopo una caduta e accompagnata al Sant’Anna; stessa ragione per il soccorso a un uomo di 63 anni a Carpenedolo. Per lui  è stato necessario l’intervento l’automedica oltre che dell’ambulanza da Brescia. E’ stato portato all’Ospedale di Desenzano.

Le chiamate dopo la mezzanotte

Alle 3.14 un’auto è finita contro un ostacolo a Montichiari in via Mantova. La Croce bianca di Brescia e l’automedica hanno soccorso un uomo sulla trentina, accompagnandolo alla Poliambulanza in codice giallo.

Sembra di auto si tratta ma forse non di un incidente nell’operazione di soccorso a Brescia,in via Corsica. L’ambulanza è intervenuta per soccorrere un uomo in un’autovettura. Non è stato accompagnato al pronto soccorso.

Malori anche nelle ore dopo la mezzanotte per un 81enne e un 20enne in città. E’ stata soccorsa per una caduta anche una ragazza di 20 anni a Moniga del Garda. E’ stata accompagnata all’Ospedale di Desenzano dai volontari del Garda Salò.

Continua la lettura di Malori e incidenti fra domenica e lunedì SIRENE DI NOTTE sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/malori-e-incidenti-fra-domenica-e-lunedi-sirene-di-notte/feed/ 0
Nuova squadra per il Team Volley Cazzago https://bresciasettegiorni.it/sport/nuova-squadra-per-il-team-volley-cazzago/ https://bresciasettegiorni.it/sport/nuova-squadra-per-il-team-volley-cazzago/#respond Mon, 16 Jul 2018 06:10:21 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49763 Il Radici Team Volley Cazzago ha chiuso la campagna acquisti con gli ultimi due colpi di mercato: Andrea Dotti e Marco Liantoni Due nuovi acquisti Andrea Dotti, talentuoso palleggiatore classe ’99, proviene dal Volley Valtrompia di serie D dove l’anno scorso ha condotto i propri compagni ad una tranquilla salvezza. “Ho scelto di venire qui […]

Continua la lettura di Nuova squadra per il Team Volley Cazzago sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Il Radici Team Volley Cazzago ha chiuso la campagna acquisti con gli ultimi due colpi di mercato: Andrea Dotti e Marco Liantoni

Due nuovi acquisti

Andrea Dotti, talentuoso palleggiatore classe ’99, proviene dal Volley Valtrompia di serie D dove l’anno scorso ha condotto i propri compagni ad una tranquilla salvezza. “Ho scelto di venire qui perchè è una squadra importante e ambiziosa che mi può dare nuovi stimoli per migliorare”,  ha affermato il giovane regista.
Marco Liantonio, opposto classe ’86, vanta invece numerose stagioni in campionati regionali tra le fila del Palazzolo e dell’Adro, dove ha ricoperto sia il ruolo di opposto che quello di centrale. “Ho scelto Cazzago perchè ritengo che sia un gruppo molto motivato”, ha commentato. “Sicuramente ci saranno nuovi stimoli che porteranno miglioramenti sia a livello personale che alla squadra”.

Una nuova rosa

Come già accennato in precedenza questi due ultimi acquisti definiscono ufficialmente la rosa che affronterà il campionato di serie C 2018/2019. Il team è composto da Cosa e Dotti al palleggio, Valloncini, Branz, Tomasoni, Archetti in banda, Scabelli, Leali, Rodegari al centro, Pessina e Liantonio opposti, Cripezzi e Singh liberi.

Continua la lettura di Nuova squadra per il Team Volley Cazzago sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/sport/nuova-squadra-per-il-team-volley-cazzago/feed/ 0
Volpi rosse trionfatrici al Palio di Lodetto https://bresciasettegiorni.it/attualita/volpi-rosse-trionfatrici-al-palio-di-lodetto/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/volpi-rosse-trionfatrici-al-palio-di-lodetto/#respond Mon, 16 Jul 2018 06:19:02 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49772 E’ stata una sfida combattuta. Ma alla fine le Volpi rosse hanno conquistato il Palio di Lodetto. Volpi rosse trionfatrici Ieri, domenica, gran finale per la manifestazione ospitata nell’oratorio della frazione rovatese. Spettacolo con gli Sbandieratori e musici di Zeveto, Chiari. Per poi concludere con le premiazioni alla contrada vincitrice. Il servizio L’articolo, con tutte […]

Continua la lettura di Volpi rosse trionfatrici al Palio di Lodetto sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
E’ stata una sfida combattuta. Ma alla fine le Volpi rosse hanno conquistato il Palio di Lodetto.

Volpi rosse trionfatrici

Ieri, domenica, gran finale per la manifestazione ospitata nell’oratorio della frazione rovatese. Spettacolo con gli Sbandieratori e musici di Zeveto, Chiari. Per poi concludere con le premiazioni alla contrada vincitrice.

Il servizio

L’articolo, con tutte le foto, sul prossimo numero di Chiari week. E, quindi, in edicola da venerdì.

Continua la lettura di Volpi rosse trionfatrici al Palio di Lodetto sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/volpi-rosse-trionfatrici-al-palio-di-lodetto/feed/ 0
Scontro tra due barche a Sirmione https://bresciasettegiorni.it/cronaca/scontro-tra-due-barche-a-sirmione/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/scontro-tra-due-barche-a-sirmione/#respond Sun, 15 Jul 2018 19:07:50 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49746 Scontro tra due barche a Sirmione. Scontro Intervento della Guardia Costiera alle 18 di ieri nei pressi delle Grotte di Catullo. Un imbarcazione da diporto e un natante di piccole dimensioni impegnato nella pesca ricreativa si sono scontrati. Quest’ultimo è stato soccorso, prima dall’arrivo della Guardia Costiera, dall’altra imbarcazione ed è affondato in pochi minuti. […]

Continua la lettura di Scontro tra due barche a Sirmione sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Scontro tra due barche a Sirmione.

Scontro

Intervento della Guardia Costiera alle 18 di ieri nei pressi delle Grotte di Catullo.

Un imbarcazione da diporto e un natante di piccole dimensioni impegnato nella pesca ricreativa si sono scontrati. Quest’ultimo è stato soccorso, prima dall’arrivo della Guardia Costiera, dall’altra imbarcazione ed è affondato in pochi minuti.

Soccorsi

Sul posto i militari da Salò con la motovedetta, l’ideo ambulanza della Croce Rossa, il battello dei Vigili del Fuoco di Brescia e il gommone della Squadra Nautica della Polizia di Stato di Peschiera. Nessuna conseguenza per i tre belga della prima imbarcazione mentre uno dei pescatori a bordo del natante, T.C. di 55 anni, è stato trasportato alla Poliambulanza di Brescia. A causa di una lesione polmonare e alcune costole fratturate dovrà restare sotto osservazione medica.

Su quanto accaduto indaga il personale della Guardia Costiera del Garda.

Continua la lettura di Scontro tra due barche a Sirmione sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/scontro-tra-due-barche-a-sirmione/feed/ 0
L’ingresso del nuovo prevosto di Rovato monsignor Cesare Polvara – TUTTI I VIDEO https://bresciasettegiorni.it/attualita/lingresso-del-nuovo-prevosto-di-rovato-monsignor-cesare-polvara-tutti-i-video/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/lingresso-del-nuovo-prevosto-di-rovato-monsignor-cesare-polvara-tutti-i-video/#respond Sun, 15 Jul 2018 15:46:25 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49737 Un pomeriggio di celebrazione e oggi per la comunità cattolica di Rovato. E’ entrato il nuovo parroco, che nella cittadina ha anche il titolo di prevosto. L’ingresso del nuovo prevosto Oggi l’ingresso di monsignor Cesare Polvara ha visto anche l’intervento del sindaco Tiziano Belotti, insieme alle autorità civili e militari in piazza Cavour, alle 17. Da […]

Continua la lettura di L’ingresso del nuovo prevosto di Rovato monsignor Cesare Polvara – TUTTI I VIDEO sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Un pomeriggio di celebrazione e oggi per la comunità cattolica di Rovato. E’ entrato il nuovo parroco, che nella cittadina ha anche il titolo di prevosto.

L’ingresso del nuovo prevosto

Oggi l’ingresso di monsignor Cesare Polvara ha visto anche l’intervento del sindaco Tiziano Belotti, insieme alle autorità civili e militari in piazza Cavour, alle 17.

Da lì il corteo si è snodato fino alla parrocchiale di Santa Maria Assunta per celebrare il Rito di Ammissione. In seguito un rinfresco aperto a tutti in oratorio.

Il successore di mons. Chiari

Da fine novembre dell’anno scorso mancava questa figura cardine per la comunità religiosa rovatese, dopo che il predecessore, Gian Mario Chiari, era venuto a mancare in seguito a una lunga malattia.

I VIDEO della cerimonia



 

Continua la lettura di L’ingresso del nuovo prevosto di Rovato monsignor Cesare Polvara – TUTTI I VIDEO sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/lingresso-del-nuovo-prevosto-di-rovato-monsignor-cesare-polvara-tutti-i-video/feed/ 0
Scolpire il piazza, oggi al via il simposio di Paratico https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/scolpire-il-piazza-oggi-al-via-il-simposio-di-paratico/ https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/scolpire-il-piazza-oggi-al-via-il-simposio-di-paratico/#respond Sun, 15 Jul 2018 20:31:09 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49749 Inizieranno domani a lavorare gli scultori di Scolpire in piazza, l’appuntamento di Paratico arrivato oramai alla 14esima edizione. Un evento che quest’anno si rinnova grazie al tema prescelto: le canzoni di Fabrizio de André. Presentazione Oggi è stata presentata la rassegna che vede protagonisti gli scultori che creeranno le loro opere dietro la stazione. Sarà […]

Continua la lettura di Scolpire il piazza, oggi al via il simposio di Paratico sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Inizieranno domani a lavorare gli scultori di Scolpire in piazza, l’appuntamento di Paratico arrivato oramai alla 14esima edizione. Un evento che quest’anno si rinnova grazie al tema prescelto: le canzoni di Fabrizio de André.

Presentazione

Oggi è stata presentata la rassegna che vede protagonisti gli scultori che creeranno le loro opere dietro la stazione. Sarà possibile per chiunque vederli all’opera semplicemente recandosi sul posto.

A presentare la rassegna gli assessori Silvia Marzoli Leda Liborio.

Gli artisti sono stati selezionati tramite bozzetti presentati. Fra i selezionati artisti già affermati ma anche giovanissimi talenti emergenti: Luca Marovino (Massa), Salvatore Alibrio (Noto), Lorenzo Calogiuri (Lizzanello), Ado Brandimarte (Ascoli Piceno) e Marc Bertram (Bierbergen, Germania).

De Adré

Fabrizio de Adré non è solo il tema della rassegna ma a lui sarà intitolata la piazza domenica 22 alle 18.

Per lui anche una mostra nello spazio dell’Oselanda, al parco giochi comunale di via Risorgimento
“Voci di strada, rumori di gente”. La mostra è stata curata da Walter Pistarini. Rimarrà aperta tutti i giorni giorni dalle 16 alle 22 e domenica 22 luglio alle 16 ci sarà la presentazione di un volume dedicato alle canzoni del cantautore genovese.

Il libro è stato scritto da Pistarini, si intitola Le storie dietro le canzoni ed è edito da Giunti.

Maggiori dettagli sul ChiariWeek in edicola il 20 Luglio.

Continua la lettura di Scolpire il piazza, oggi al via il simposio di Paratico sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/scolpire-il-piazza-oggi-al-via-il-simposio-di-paratico/feed/ 0
A Barbariga la 26esima Expo Canina https://bresciasettegiorni.it/attualita/a-barbariga-la-26esima-expo-canina/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/a-barbariga-la-26esima-expo-canina/#respond Sun, 15 Jul 2018 21:17:59 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49755 L’esposizione regionale canina ha avuto il solito grande seguito. Expo Canina Come ogni anno l’Expo Canina di Bargariga ha attirato moltissimi appassionati e professionisti del settore da tutta la regione. Promotore e ideatore della gara è Luigi Gaboardi, appassionato di cinofilia e amante degli animali, che da 26 anni collabora con le associazioni locali per […]

Continua la lettura di A Barbariga la 26esima Expo Canina sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
L’esposizione regionale canina ha avuto il solito grande seguito.

Expo Canina

Come ogni anno l’Expo Canina di Bargariga ha attirato moltissimi appassionati e professionisti del settore da tutta la regione. Promotore e ideatore della gara è Luigi Gaboardi, appassionato di cinofilia e amante degli animali, che da 26 anni collabora con le associazioni locali per la buona riuscita di questa manifestazione. A sostenerlo, infatti, al suo fianco la sezione locale di Federcaccia Lombardia, nonché le Amministrazioni e le istituzioni comunali, provinciali e regionali.
Inoltre la gestione dell’area ristoro è stata affidata agli atleti del “Mucchio Selvaggio”, formazione degli amatori calcio di Barbariga, che immancabilmente alimentano e incoraggiano la tradizionale esposizione canina made in Barbariga.

Tutti hanno contribuito per la riuscita di questo evento, diventato ormai un tradizionale appuntamento.

Continua la lettura di A Barbariga la 26esima Expo Canina sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/a-barbariga-la-26esima-expo-canina/feed/ 0
Espropri tav a Calcinato, tutti i nomi degli espropriati https://bresciasettegiorni.it/cronaca/espropri-tav-a-calcinato-tutti-i-nomi-degli-espropriati/ https://bresciasettegiorni.it/cronaca/espropri-tav-a-calcinato-tutti-i-nomi-degli-espropriati/#respond Sun, 15 Jul 2018 09:41:01 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49705 Ad oggi nessuna assemblea pubblica è stata organizzata dal Municipio per tranquillizzare i residenti e fornire informazioni, ma gli espropri tav sono sempre più vicini. Tutti i nomi e cognomi dei potenziali espropriati sul Montichiari Week in edicola Un elenco, quello che contiene i probabili espropriandi dei territori di Calcinato che risulta essere sommario considerando […]

Continua la lettura di Espropri tav a Calcinato, tutti i nomi degli espropriati sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Ad oggi nessuna assemblea pubblica è stata organizzata dal Municipio per tranquillizzare i residenti e fornire informazioni, ma gli espropri tav sono sempre più vicini.

Tutti i nomi e cognomi dei potenziali espropriati sul Montichiari Week in edicola

Un elenco, quello che contiene i probabili espropriandi dei territori di Calcinato che risulta essere sommario considerando che l’eliminazione dello shunt – ovvero quei 30 chilometri di binari che avrebbero dovuto partire da Travagliato per arrivare a Calcinatello – determinerà sostanziali variazioni ed eliminazioni dall’elenco pubblicato a suo tempo sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ancora attualmente scaricabile.

Sul Montichiari Week in edicola si trova un elenco dei nomi di chi ad oggi potrebbe essere espropriato, in attesa di notizie certe. L’elenco è l’unico ad oggi presente.

 

Continua la lettura di Espropri tav a Calcinato, tutti i nomi degli espropriati sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cronaca/espropri-tav-a-calcinato-tutti-i-nomi-degli-espropriati/feed/ 0
Monsignor Verzeletti va in pensione dopo circa 20 anni a Chiari https://bresciasettegiorni.it/attualita/monsignor-verzeletti-va-in-pensione-dopo-circa-20-anni-a-chiari/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/monsignor-verzeletti-va-in-pensione-dopo-circa-20-anni-a-chiari/#respond Sun, 15 Jul 2018 09:37:30 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49697 Monsignor Verzeletti va in pensione dopo circa 20 anni a Chiari. L’annuncio ufficiale è arrivato durante le funzioni liturgiche di questa mattina. Monsignor Verzeletti Una notizia che era nell’aria già da tempo, ma che solo questa mattina è stata confermata. Monsignor Rosario Verzeletti andrà in pensione. Questo sarebbe giù dovuto succedere qualche anno fa quando […]

Continua la lettura di Monsignor Verzeletti va in pensione dopo circa 20 anni a Chiari sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Monsignor Verzeletti va in pensione dopo circa 20 anni a Chiari. L’annuncio ufficiale è arrivato durante le funzioni liturgiche di questa mattina.

Monsignor Verzeletti

Una notizia che era nell’aria già da tempo, ma che solo questa mattina è stata confermata. Monsignor Rosario Verzeletti andrà in pensione. Questo sarebbe giù dovuto succedere qualche anno fa quando sono stati raggiunti i limiti d’età, ma il sacerdote, dal suo arrivo nel 2001, ha continuato a servire e guidare la parrocchia di Chiari per quasi due decenni.

Nativo di Travagliato, classe 1941, era stato ordinato nel 1966. Ha ricoperto anche in ruolo di insegnante di Diritto canonico in seminario ed è stato notaio in Curia.

Probabilmente il tutto accadrà a settembre e non mancherà una grande festa per saltarsi e scambiarsi affetto e riconoscenza.

L’approfondimento sul numero del ChiariWeek in edicola venerdì prossimo.

Continua la lettura di Monsignor Verzeletti va in pensione dopo circa 20 anni a Chiari sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/monsignor-verzeletti-va-in-pensione-dopo-circa-20-anni-a-chiari/feed/ 0
In punta di mani, l’associazionismo che fa festa a Alfianello https://bresciasettegiorni.it/attualita/in-punta-di-mani-associazionismo-festa-alfianello/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/in-punta-di-mani-associazionismo-festa-alfianello/#respond Sun, 15 Jul 2018 15:55:39 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49740 L’associazione “In punta di mani” ha organizzato anche quest’anno “Fom festa”,quattro giorni di musica e cibo in compagnia con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i bisognosi e altre associazioni. In fotografia: a sinistra, il presidente Guido Boschini.

Continua la lettura di In punta di mani, l’associazionismo che fa festa a Alfianello sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
L’associazione “In punta di mani” ha organizzato anche quest’anno “Fom festa”,quattro giorni di musica e cibo in compagnia con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i bisognosi e altre associazioni.

In fotografia: a sinistra, il presidente Guido Boschini.

Continua la lettura di In punta di mani, l’associazionismo che fa festa a Alfianello sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/in-punta-di-mani-associazionismo-festa-alfianello/feed/ 0
Fine Grest spettacoli a Villa ed Erbusco https://bresciasettegiorni.it/attualita/fine-grest-spettacoli-a-villa-ed-erbusco/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/fine-grest-spettacoli-a-villa-ed-erbusco/#respond Sun, 15 Jul 2018 14:34:48 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49733 Venerdì è toccato a Villa, sabato a Erbusco. I ragazzi del Grest hanno concluso l’esperienza con due bellissimi spettacoli nei rispettivi oratori. Fine Grest Bilancio positivo, sia per i numeri, sia per l’entusiasmo dei partecipanti. Gite, attività, laboratori hanno costellato settimane intense e divertenti. E la festa finale ha davvero animato gli oratori di Villa […]

Continua la lettura di Fine Grest spettacoli a Villa ed Erbusco sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Venerdì è toccato a Villa, sabato a Erbusco. I ragazzi del Grest hanno concluso l’esperienza con due bellissimi spettacoli nei rispettivi oratori.

Fine Grest

Bilancio positivo, sia per i numeri, sia per l’entusiasmo dei partecipanti. Gite, attività, laboratori hanno costellato settimane intense e divertenti. E la festa finale ha davvero animato gli oratori di Villa ed Erbusco.

A Villa Pedergnano

Il servizio

L’articolo sul prossimo numero di Chiari week. E, quindi, in edicola da venerdì.

Continua la lettura di Fine Grest spettacoli a Villa ed Erbusco sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/fine-grest-spettacoli-a-villa-ed-erbusco/feed/ 0
Nove volti nuovi ufficializzati in casa Calvisano https://bresciasettegiorni.it/sport/nove-volti-nuovi-ufficializzati-in-casa-calvisano/ https://bresciasettegiorni.it/sport/nove-volti-nuovi-ufficializzati-in-casa-calvisano/#respond Sun, 15 Jul 2018 14:15:23 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49729 Praticamente chiuso il mercato del Patarò Calvisano, in attesa – probabilmente – di ufficializzare gli ultimi due-tre affari già nell’aria. I partenti Alla lunga lista partenti si è aggiunto ieri Enrico Cafaro. Il pilone sinistro ex Viadana lascia insieme ai colleghi di prima linea Daniele Rimpelli, Lorenzo Giovanchelli e Giosuè Zilocchi, alla seconda Ugo d’Onofrio, alle […]

Continua la lettura di Nove volti nuovi ufficializzati in casa Calvisano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Praticamente chiuso il mercato del Patarò Calvisano, in attesa – probabilmente – di ufficializzare gli ultimi due-tre affari già nell’aria.

I partenti

Alla lunga lista partenti si è aggiunto ieri Enrico Cafaro. Il pilone sinistro ex Viadana lascia insieme ai colleghi di prima linea Daniele Rimpelli, Lorenzo Giovanchelli e Giosuè Zilocchi, alla seconda Ugo d’Onofrio, alle terze Giovanni Pettinelli e Jimmy Tuivaiti. Nella trequarti terminano la loro esperienza a Calvisano Juan Novillo, Joaquin Paz, Sosi Tuimavave e Michele Mortali. Gli stranieri tornano in patria, tranne Tuivaiti (già annunciato dalle Zebre due mesi fa insieme a Rimpelli e Zilocchi; anche Pettinelli passa nel Pro14, a Treviso). Giovanchelli e D’Onofrio hanno già trovato posto nel campionato italiano, con Medicei e Fiamme Oro.

Le conferme

Resta un buon nucleo di squadra, con la seconda linea e la trequarti confermate quasi per intero a partire dai più alti nelle gerarchie di capitano alle spalle di Gabriele Morelli, e cioè Alberto Chiesa e Agustin Cavalieri. Restano anche diversi giovani interessanti, come gli under 20 uscenti Danilo Fischetti e Matteo Luccardi (prima linea) e Nicolò Casilio (mediano di mischia). Oltre a loro, confermato il blocco “storico” arrivato in gran parte tra 2015 e 2016.

Gli arrivi

Finora sono nove gli acquisti ufficialmente annunciati dalla società giallonera. Promossi dalla Cadetta il pilone-tallonatore Gianmario Ferrari e il flanker Carlo Amadei; arriva dalle accademie Fir la terza linea Antoine Koffi (con lui, probabilmente, anche il centro Damiano Mazza che però non è ancora stato annunciato). Con loro, un altro giovane come Marco Manfredi, tallonatore classe ’97 lo scorso anno nel Montpellier Espoirs; il più esperto Michael van Vuren, seconda linea-numero 8 da Sandonà; due acquisti “di lusso” con diversi cap in Nazionale come il pilone Matteo Zanusso e il numero 8 Samuela Vunisa, in realtà un ritorno.

Gli ultimi arrivati in ordine di tempo, che dovrebbero chiudere il cerchio, sono i due mediani di apertura scelti per il 2018-19: l’australiano Sam Lane, classe 1991 dal Malley con un passato nei Reds (Super Rugby) e l’italiano ex Emergenti Paolo Pescetto, classe 95, negli ultimi anni a Narbonne in seconda serie francese. Manca dell’ufficialità, che potrebbe esserci nei prossimi giorni (i gialloneri stanno andando in ordine di reparto) l’arrivo di Kyle van Zyl, centro-estremo sudafricano da Sandonà.

Continua la lettura di Nove volti nuovi ufficializzati in casa Calvisano sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/sport/nove-volti-nuovi-ufficializzati-in-casa-calvisano/feed/ 0
Premio Più Luce, l’appuntamento con la poesia al Vittoriale https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/premio-piu-luce-lappuntamento-con-la-poesia-al-vittoriale/ https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/premio-piu-luce-lappuntamento-con-la-poesia-al-vittoriale/#respond Sun, 15 Jul 2018 11:15:53 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49726 È stato decretato nella serata di ieri (sabato 14 luglio) il vincitore della seconda edizione del Premio “Più Luce !”, l’appuntamento dedicato alla scrittura in versi del Festival Teneramente, nella suggestiva cornice del Laghetto delle Danze al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera. Premio Più Luce La vincitrice è stata Francesca Garioni la quale ha presentato, […]

Continua la lettura di Premio Più Luce, l’appuntamento con la poesia al Vittoriale sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
È stato decretato nella serata di ieri (sabato 14 luglio) il vincitore della seconda edizione del Premio “Più Luce !”, l’appuntamento dedicato alla scrittura in versi del Festival Teneramente, nella suggestiva cornice del Laghetto delle Danze al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.

Premio Più Luce

La vincitrice è stata Francesca Garioni la quale ha presentato, come cavallo di battaglia, la poesia di Anna Achmatova: “Ah, tu pensavi che anche io fossi una” emozionando giuria popolare e giuria qualificata costituita da Valerio Magrelli, padrino d’eccezione e presidente ad honorem tra i più grandi poeti viventi, Giordano Bruno Guerri, presidente della Fondazione del Vittoriale degli Italiani, scrittore, giornalista e storico italiano e Alessandro Parise, attore, doppiatore e vincitore della prima edizione del Premio “Più Luce!”, attualmente impegnato nel ruolo di Mr Banks nel musical “Mary Poppins” in scena da settimane al Teatro Nazionale di Milano. Alla vincitrice è stata donata la scultura “L’abbraccio” dell’artista Ettore Greco.

Il laghetto delle danze

Uno scenario sublime ha regalato al pubblico uno spettacolo di raffinata poesia: nel laghetto delle danze confluiscono il rivo dell’acqua Pazza e il rivo dell’acqua Savia. Fu d’Annunzio, in nome della sua passione nei confronti della musica, a volerne dare la forma a violino, in ricordo di Gasparo da Salò, inventore dello strumento. Un luogo, nell’intento del Vate, dove l’armonia sembra essere il tratto caratterizzante, un’armonia che è stata tratteggiata, nella serata dedicata alla poesia, dai versi ai quali hanno dato voce gli attori finalisti trasmettendola al pubblico fruitore.

Letteratura di qualità

«Ad essere protagonista di questa seconda edizione del Premio “Più Luce” è la poesia contemporanea dal mondo – ha dichiarato Paola Veneto che ha firmato la curatela dell’evento – con in più delle sezioni nuove in lingua originale che, a loro volta si suddividono in poesia classica contemporanea , poesia femminile (guerriero) e poesia prestata alla musica. L’intento – ha continuato – è quello di far conoscere una letteratura di qualità, non troppo sfruttata a mezzo social o comunque non facilmente rintracciabile attraverso i tradizionali canali quotidiani di lettura». La Veneto ha inoltre ringraziato Viola Costa direttrice artistica e Rita Costa responsabile marketing del Festival Teneramente.
Una serata resa ancor più speciale dalla presenza del Coro Lirico di Verona diretto dal maestro Paolo Faccincani, coro composto dai bambini dell’Accademia Lirica che hanno saputo affascinare i presenti proponendo canzoni scritte dai grandi poeti del Novecento.

Veronica Crescente

Continua la lettura di Premio Più Luce, l’appuntamento con la poesia al Vittoriale sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/premio-piu-luce-lappuntamento-con-la-poesia-al-vittoriale/feed/ 0
Don Alessandro Tuccinardi sarà parroco di Manerbio https://bresciasettegiorni.it/attualita/tuccinardi-parrocchia-manerbio/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/tuccinardi-parrocchia-manerbio/#respond Sat, 14 Jul 2018 21:45:41 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49644 È stato nominato questa sera il nuovo parroco di Manerbio che prenderà il posto di don Tino clementi: è il 53enne don Alessandro Tuccinardi. Don Tuccinardi nominato parroco di Manerbio Sarà il reverendo Alessandro Tuccinardi, classe 1965, il nuovo capo della parrocchia San Lorenzo di Manerbio. Il sacerdote, ordinato il 13 giugno 1998, ha ricoperto il […]

Continua la lettura di Don Alessandro Tuccinardi sarà parroco di Manerbio sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
È stato nominato questa sera il nuovo parroco di Manerbio che prenderà il posto di don Tino clementi: è il 53enne don Alessandro Tuccinardi.

Don Tuccinardi nominato parroco di Manerbio

Sarà il reverendo Alessandro Tuccinardi, classe 1965, il nuovo capo della parrocchia San Lorenzo di Manerbio. Il sacerdote, ordinato il 13 giugno 1998, ha ricoperto il ruolo di vicario parrocchiale a SS Faustino e Giovita, in città, dal 1998 al 2001; poi il vice assistente dell’ACR per quattro anni; direttore dell’Ufficio Vocazioni e Tempi dello Spirito dal 2005 al 2015 e vicerettore del Seminario dal 2005.

Il sacerdote dovrebbe prendere il posto di monsignor Clementi nella seconda settimana di settembre, quando è previsto il saluto all’ex parroco, per 13 anni a Manerbio, ora nominato direttore dell’Eremo di Bienno.

Continua la lettura di Don Alessandro Tuccinardi sarà parroco di Manerbio sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/tuccinardi-parrocchia-manerbio/feed/ 0
Beach rock festival a Pavone Mella https://bresciasettegiorni.it/attualita/beach-rock-festival-a-pavone-mella/ https://bresciasettegiorni.it/attualita/beach-rock-festival-a-pavone-mella/#respond Sun, 15 Jul 2018 10:53:09 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49722 A Pavone il tradizionale appuntamento estivo del «Beach Rock Festival» ha riconfermato il successo e i numeri degli anni passati. Il Beach rock festival La manifestazione, organizzata da comune, oratorio e Avis, è iniziata giovedì, quando sulla spiaggia della Brf è stato servito lo spiedo e il pubblico si è scatenato sulle note della serata «Remember […]

Continua la lettura di Beach rock festival a Pavone Mella sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
A Pavone il tradizionale appuntamento estivo del «Beach Rock Festival» ha riconfermato il successo e i numeri degli anni passati.

Il Beach rock festival

La manifestazione, organizzata da comune, oratorio e Avis, è iniziata giovedì, quando sulla spiaggia della Brf è stato servito lo spiedo e il pubblico si è scatenato sulle note della serata «Remember Bisbi» con il dj Danilo Monti.

La festa è proseguita venerdì con il Celentano tribute show «Il re degli ignoranti» e sabato con la cover band tributo a Vasco Rossi «Bollicine».

Stasera l’ultima serata, con la performance live della cover band «Traffika».

Continua la lettura di Beach rock festival a Pavone Mella sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/attualita/beach-rock-festival-a-pavone-mella/feed/ 0
Serata nell’arte a Travagliato https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/serata-nellarte-a-travagliato/ https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/serata-nellarte-a-travagliato/#respond Sun, 15 Jul 2018 10:18:21 +0000 https://bresciasettegiorni.it/?p=49716 Samuele Grazioli a spiegare l’importanza che hanno avuto le donne nella storia dell’arte nonostante la sudditanza culturale alla quale erano relegate: questo è quanto è successo ieri sera alla Serata nell’arte, nel cortile di Palazzo Comunale di Travagliato. Serata nell’arte, un’iniziativa di Progetto Donna Cinque le artiste presentate, con i loro quadri. La serata è […]

Continua la lettura di Serata nell’arte a Travagliato sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
Samuele Grazioli a spiegare l’importanza che hanno avuto le donne nella storia dell’arte nonostante la sudditanza culturale alla quale erano relegate: questo è quanto è successo ieri sera alla Serata nell’arte, nel cortile di Palazzo Comunale di Travagliato.

Serata nell’arte, un’iniziativa di Progetto Donna

Cinque le artiste presentate, con i loro quadri. La serata è stata promossa da Progetto Donna, un progetto portato avanti dalle consigliere e assessore del Comune di Travagliato.

I dipinti

I quadri sono stati realizzati dal liceo artistico Olivieri di Brescia, e dai ragazzi del laboratorio artistico del Vomere.

L’ensemble di flauti ha fornito l’accompagnamento musicale.

Allestimento floreale a cura dell’artista “Mariateresa”.

Continua la lettura di Serata nell’arte a Travagliato sul portale Brescia Settegiorni.

]]>
https://bresciasettegiorni.it/cultura-e-turismo/serata-nellarte-a-travagliato/feed/ 0