Sono state venti le borse di studio consegnate mercoledì sera agli studenti di Capriolo.

Borse di studio

Durante la cerimonia di mercoledì sera all’Auditorium Bcc il Comune ha consegnato venti borse di studio ad altrettanti studenti che si sono distinti per i loro voti; fra di essi c’erano 15 studenti delle superiori e 5 del’università.

Ecco i nomi dei primi quindici: Albrici Giulia, Aachchak Khaoula, Balachia Irene, Belloni Lorenzo, Belometti Martina, Bleta Xhuliana, Dorici Alessia, Foresti Fabio, Giavara Greta, Neè Alessia, Osmani Susanna, Vezzoli Davide, Zanardi Andrea, Zanni Silvia, Zhuri Fabiola.

Gli universitari erano invece Brescianini Francesco, Cadei Giorgia, Moraschi Riccardo, Ravelli Diego, Torri Elisa.

Leggi anche: Tolti i ponteggi a Villa Sgroy a Capriolo

La consegna

A consegnare l’attestato c’erano il sindaco Luigi Vezzoli, il vicesindaco Anna Camoni, gli assessori Angela Rivetti e Mario Facchi e i consiglieri Ettore Rossi, Aldina Sirani, Silvio Zarotti. Assieme a loro c’erano anche il consigliere d’opposizione Stefano Salogni e Michele Linfozzi in rappresentanza dell’Anpi di Capriolo, che ha donato un contributo per le borse di studio.

Leggi anche:  Urago premia le eccellenze scolastiche

Leggi anche: Investe un bimbo e scappa: non convalidato l’arresto della 22enne

Non solo borse di studio

La serata è stata in realtà anche una festa per i ragazzi delle scuole medie che hanno ricordato numerosi progetti avviati a scuola e due sezioni delle seconde, la B e la D, hanno proposto un concerto di flauto con musiche natalizie.

Con loro c’erano diverse insegnanti: Dora Daiello, Grazia Bergometti e Daniela Pezzotti, il dirigente scolastico Ferdinando Magri e le insegnanti di lingue Michela Bertasa ed Elena Menassi con Carla Zadra per premiare i ragazzi che hanno ricevuto la certificazione linguistica.

Le fotografie delle borse di studio sul ChiariWeek in edicola dal 13 dicembre.